Se vuoi essere felice, frequenta persone con i tuoi stessi valori

Ogni tanto dimentichiamo il fatto che non bisogna accontentarsi di avere intorno delle persone qualsiasi. Non conta cosa facciano. La cosa più importante è chi sono.

Se per noi contano l’onore, la parola data la dignità, l’onesta e la trasparenza, mai potremmo trarre gioia da chi non condivide questi medesimi valori.

Questo vale soprattutto nelle relazioni di coppia, ma è il fondamento su cui si basa qualsiasi rapporto. Compresi quelli di lavoro.

Qualunque relazione può essere a lungo termine e di alto livello solo quando i valori delle persone coincidono.

Per comprendere questo concetto occorre avere una piena consapevolezza di sé, prima di tutto. Serve analizzare con la mente ma anche percepire con il cuore.

Quando una persona è governata da valori di basso ordine può indulgere nei suoi capricci e in qualche modo creare un contagio.

A dare supporto a valori di livello superiore – questo va tenuto bene a mente – non sono né l’intelletto, né l’educazione, né lo status sociale. I valori di alto ordine si formano grazie alla pienezza e alla purezza interiore e sono il frutto di un lavoro instancabile su se stessi.

A fare di un essere vivente un uomo sono l’importanza che dà alla dignità, al rispetto, all’autostima, alla forza di volontà, alla sua forza d’animo e alla sua coscienza. Un individuo del genere imposta le vibrazioni della sua anima su frequenze molto elevate e si riconosce da quanta luminosità emana.

Chi risponde a queste caratteristiche non dovrebbe sprecare se stesso a fianco di persone che viaggiano su un binario sotterraneo. Non potranno mai capirsi e, anzi, il rischio è che queste ultime, inconsciamente, cerchino di distruggere e sopprimere chi i valori più alti li ha.

Purtroppo, è un dato di fatto, l’inconscio viaggia più veloce ed è molto più potente del superconscio.

Con questa consapevolezza, è fondamentale scegliere chi frequentare di conseguenza: chi condivide i nostri valori ci renderà inevitabilmente felici e ci supporterà costantemente in un percorso di crescita comune e soddisfacente.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagine  Playful couple on beach on Picspree

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie