Come decorare le pareti della camera da letto secondo il Feng Shui

Abbiamo già affrontato la questione relativa all’ambiente della camera da letto, che dovrebbe essere il luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi. Gli antichi insegnamenti del Feng Shui suggeriscono in maniera precisa come decorarne le pareti, quali quadri e immagini appendere per attirare energia beneficia e quali evitare.

La camera da letto dovrebbe essere anzitutto un luogo appartato, non accessibile a tutti, ma solo a chi vi si rifugerà per trascorrere una buona notte di sonno. In questa maniera, non si concentreranno le eventuali energie negative di persone estranee a quell’ambiente.

7 regole del Feng Shui per la camera da letto

Scegliere in maniera responsabile come decorare le pareti porterà ad una svolta non solo nella camera da letto stessa, ma le elevate vibrazioni si sentiranno nel resto della casa. Inoltre, il sonno sarà sicuramente migliore.

Quali immagini evitare sulle pareti della camera da letto

Quadri o poster che ritraggono allegre compagnie alle prese con feste rumorose non dovrebbero trovare posto in camera da letto. La loro vibrazioni, infatti, è elevata e stimolante: ecciteranno il sistema nervoso, disturbando un sonno ristoratore.

Lo stesso vale per dipinti che ritraggono animali coinvolti in una scena aggressiva o violenta, perché in maniera subdola provocheranno emozioni analoghe, molto disturbanti.

Secondo il feng shui è inoltre meglio fare a meno di qualsiasi immagine che raffiguri il movimento in generale, così da non interferire con il riposo.

Va da sé che sia meglio evitare qualsiasi immagine che abbia connotazioni negative da un punto di vista emotivo. Qualsiasi cosa che evochi dolore, distruzione o morte distrarranno dal relax e si proverà inspiegabilmente disagio. Questo vale anche per ritratti o fotografie di persone care scomparse.

Anche poster che raffigurano elementi naturali come una tempesta, un uragano o altri cataclismi possono disturbare il sonno e contrastare il rilassamento in camera da letto. Queste immagini assorbono l’energia positiva degli ambienti e introducono connotazioni negative in casa. Questi impulsi non solo minano l’energia della persona, ma possono interferire anche con le relazioni famigliari.

Quadri che abbiano l’acqua come elemento principale, in particolare le cascate, sono ottimi per attirare in casa denaro, ma non vanno mai posizionati in camera da letto. Meglio optare per lo studio, o per il soggiorno.

Altro accorgimento da tenere presente: è meglio escludere dalla camera da letto opere d’arte che raffigurino scene autunnali. L’energia della decadenza influenza i sentimenti, specialmente nel rapporto di coppia, favorendo l’allontanamento.

Quali immagini sono indicate per la camera da letto

E’ chiaro che la scelta di un’immagine dipende non solo da ciò che raffigura, ma anche dalla percezione personale. Un’opera d’arte, un quadro, un poster: di qualsiasi si tratti, bisogna apprezzarlo e non va scelto a caso.

In particolar modo l’immagine che si posiziona in testa al letto deve perentoriamente trasmettere emozioni positive.

Via libera, dunque, a dipinti che raffigurino la serenità. Può trattarsi di un paesaggio estivo, oppure di un’immagine che evochi romanticismo, calore e conforto.

In camera da letto si possono appendere non solo immagini su tela, ma anche arazzi. La loro energia aiuta a rilassarsi dopo una giornata intensa e favorisce il sonno.

Le peonie sono un soggetto molto adatto alla camera da letto. Il feng shui considera questi fiori come il simbolo dell’amore e la loro presenza aiuterà a mantenere l’armonia di coppia. Più le peonie sono brillanti e più saranno utili a prevenire i litigi.

Si intuisce, inoltre, come immagini raffiguranti scene di amore o di affetto sincero possano attrarre energia positiva. Può trattarsi non solo di persone, ma anche di animali.

Immagini che riportino delle pietre sono adatte a ripristinare forza e vitalità. Si possono scegliere in modo personalizzato, magari sulla base del segno zodiacale. L’atmosfera generale in camera da letto ne trarrà vantaggio, poiché le pietre contribuiscono a tenere alla larga l’energia negativa.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagine di Jupiterimages

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie