4 libri da leggere in vacanza per stimolare corpo, mente, anima e spirito

persona che legge in spiaggiaI lettori più appassionati, prima di andare in vacanza, più che di assicurarsi di mettere in valigia tutti i cambi di vestiti, i costumi, lo spazzolino e il dentifricio, si accertano sempre di avere un numero sufficiente di libri con cui trascorrere le ore di meritato relax. Tutto il resto è secondario.

Può trattarsi di romanzi per alleggerire la mente ma – perché no – anche di libri che stimolino la crescita personale, visto che quella in vacanza non ci va mai. Anzi, è proprio in vacanza, quando abbiamo più tempo per noi stessi, che è più facile dedicarsi a questo aspetto.

La selezione che segue ha lo scopo di stimolarci in maniera completa, su vari livelli e di fornire degli input nuovi che possano giovare al corpo, alla mente, all’anima e allo spirito. In questo modo, sarà possibile adottare delle nuove abitudini, prendendo spunto dai suggerimenti disseminati su queste pagine, per poi implementarle nella vita di tutti i giorni anche al rientro dalle vacanze.

Un libro per il corpo

Il Micro-digiuno di Ruediger Dahlke

Quando si tratta di trovare delle strategie utili al miglioramento del benessere fisico, la prima cosa da equilibrare è sicuramente l’alimentazione.

Sono sempre più numerosi gli studi che confermano l’efficacia terapeutica del digiuno intermittente (o a intervalli). Si tratta di un approccio economico e semplice per risolvere molti dei più comuni problemi che ci affliggono.

Ruediger Dahlke, specialista in terapie naturali e psicoterapeuta tedesco, ha dedicato il suo nuovo libro a questo argomento. Sulle pagine del suo “Il micro-digiuno” descrive le diverse varianti di digiuno (che può durare dalle 12 ore fino a 1 giorno a settimana) e i relativi benefici. A livello pratico, avvicinarsi a questa forma di regime alimentare è facile e scoprire le sue proprietà di rimedio universale è piuttosto sorprendente. Oltre all’immediata e chiara sensazione di benessere ritrovato, sarà possibile in un secondo momento verificare anche con degli esami di laboratorio il miglioramento, ad esempio, dei valori dell’emocromo, la diminuzione dei marcatori dell’infiammazione e i livelli di glucosio e insulina. Per chi non ha alcun disturbo, senza dubbio il digiuno lavora in maniera eccellente come prevenzione da diverse patologie.

Per leggere un’anteprima del libro clicca qui.

Il Micro-digiuno
Il digiuno intermittente per una vita più sana, lunga, snella

Un libro per la mente

La tua mente può tutto di Italo Pentimalli

Dopo un anno di lavoro, l’aspetto di noi che ha più bisogno di cure è la mente. Arriviamo alle vacanze poco lucidi, con il cervello sovraccarico di informazioni accumulate: la cosa che serve più di tutte è staccare la spina dei pensieri ossessivi, che disturbano il riposo notturno e, a cascata, influenzano negativamente anche altre aree della nostra vita.

Quale migliore momento, la vacanza, per fare pulizia e chiarezza nella mente e, se possibile, per andare a lavorare sulle risorse del nostro cervello quantico?

Il nuovo libro di Italo Pentimalli – che segue il successo de Il Potere del Cervello Quantico, bestseller che ha venduto più di 100.000 copie – ha già battuto ogni record. Si tratta di “La Tua Mente Può Tutto”.

E’ possibile entrare nel codice sorgente della nostra mente e prendere il controllo di quello spazio dove vengono prese le decisioni più importanti per la nostra vita? La risposta è sì. Pentimalli, naturalmente, ci spiega come fare, offrendo l’opportunità di applicare queste nuove strategie alla realizzazione di un progetto, al raggiungimento di un risultato imprenditoriale o, molto più semplicemente, per riacquistare calma e serenità mentale nella vita di ogni giorno. Si tratta proprio di imparare un codice, senza il quale tutto viene lasciato al caso.

La Tua Mente può Tutto
Scopri il codice segreto della mente e sprigiona le tue risorse con il potere del Cervello Quantico

Voto medio su 1 recensioni: Buono

Un libro per l’anima

Ildegarda di Bingen di Marie Noelle Urech

Il sapere antico ha tramandato fino a noi l’importanza di curare anche l’anima, non solo il corpo, per ottenere un benessere duraturo. Questo concetto, del resto, è alla base della medicina olistica, le cui fondamenta sono state costruite egregiamente in epoca medievale, grazie alla mistica e donna di scienza Ildegarda di Bingen.

Secondo Santa Ildegarda, la via della guarigione consiste proprio nel ritrovare il punto di unione tra dentro e fuori. Marie Noelle Urech offre nel suo nuovo libro “Ildegarda di Bingen. La Medicina della Luce per l’Anima e il Corpo” una originalissima interpretazione della medicina di Ildegarda.

Lo scopo è quello di trattare l’aspetto invisibile e vibratorio della materia. In questo senso si parla di Luce, dal momento che quest’ultima è sia una particella che un’onda, in fisica. Ildegarda di Bingen combina entrambi i percorsi: cura il tangibile ma anche l’intangibile, il corpo e l’anima. Il libro è corredato da schede che propongono esercizi molto semplici per recuperare uno stato di connessione con la propria essenza più profonda.

Per leggere un’anteprima del libro clicca qui.

Un libro per lo spirito

Psicosofia karmica di Sergio Audasso

Cosa c’è di più spirituale della scoperta del proprio ruolo nella vita? Niente. Il fine ultimo della nostra incarnazione è proprio quello di soddisfare la nostra missione di vita, le cui informazioni sono celate nel nostro spirito. Spesso, però, è difficile comprendere quale sia davvero il proprio ruolo. La maggior parte delle persone rischia di sprecare una vita intera senza scoprirlo. Un grosso peccato, se si considera che solo conoscendo il proprio scopo è possibile finalmente guidare il proprio destino.

Un grande aiuto lo propone il ricercatore ed esperto di quantistica Sergio Audasso, nel suo nuovo libro “Psicosofia Karmica”. Attraverso le pagine di questo lavoro si impara a trascendere i limiti dello stato mentale ordinario, si intraprende un dialogo diretto con la parte più profonda di sé e si comincia a comprendere. Si capiscono le leggi del destino, la causa delle malattie e da cosa scaturisce la paura che costantemente ci accompagna. Tutto questo attraverso l’esplorazione delle leggi del Karma (con le relative similitudini con le neuroscienze), della fisica quantistica e la riscoperta del proprio compito nella vita. Perché un’esistenza che abbia davvero un senso passa necessariamente attraverso la realizzazione personale, sulla base dei propri valori e desideri più profondi.

Un aiuto, quello di Audasso, per superare anche i propri disagi esistenziali, comprendendone il significato profondo.

Per leggere un’anteprima del libro clicca qui.

Psicosofia Karmica
Comprendere lo scopo della vita per guidare il proprio destino

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Monica Vadi

Monica Vadi

Terapista e docente base in Cromopuntura secondo Peter Mandel, si è diplomata presso l'Internationales Mandel Institut Für Esogetische Medizin. E' abilitata alla lettura della foto D.E.P.T. (Diagnosi Energetica Dei Punti Terminali) e si è specializzata come Holistic Health Coach / metodo Well Aging Quantico. Vive e lavora a Torino dove riceve su appuntamento. Per fissare una consulenza: [email protected] / +39 392 7650931

Altre notizie