L’atto di benedire qualcuno o qualcosa moltiplica la gioia e la prosperità

Ci sono persone che ripetono imperterrite rituali complicati per attrarre a sé una vita prospera, quando esiste un metodo molto più semplice per raggiungere lo stesso obiettivo: la benedizione.

Benedire qualcuno o qualcosa moltiplica l’abbondanza e la espande, perché la vibrazione che emettiamo è inesorabilmente la stessa che tornerà indietro.

Benedire ha a che vedere con un atto divino e, da un punto di vista strettamente fisiologico, influenza positivamente anche il cervello.

Benedire è un atto che facciamo a noi stessi, in maniera intelligente e saggia, rafforzando il nostro potenziale.

La benedizione ha a che fare con la volontà che qualcuno o qualcosa sia toccata da un bene illimitato.

Per questo motivo, al risveglio dovremmo benedire la giornata, riconoscendo tutto ciò che di bello abbiamo e che, grazie a questo semplice gesto, può moltiplicarsi con il passare delle ore.

Proprio così, perché la benedizione ha questo potere in sé: moltiplica.

Quando benediciamo qualcuno, seminiamo qualcosa di estremamente buono, che tornerà a noi decuplicato.

Benedire significa riconoscere il bene infinito che è parte integrante della trama del nostro Universo.

E’ un bene che non aspetta altro: ad un nostro segnale, non esiterà a manifestarsi.

Iniziamo a farlo subito: benediciamo le persone che incontriamo per strada, i colleghi di lavoro, tutti quanti.

Mandiamo benedizioni per la loro salute, la loro attività, la loro vita e la loro relazione con se stessi e gli altri.

Usiamo tutte le nostre risorse per farlo: benediciamo in modo illimitato e, attraverso questo atteggiamento, diffondiamo i semi della guarigione che un giorno germoglieranno e fioriranno in tutti quegli spazi oggi ancora aridi.

Ma, affinché questo non resti pura teoria, o una sciocca teoria new age, passiamo alla pratica anche quando qualcuno è aggressivo con noi, si arrabbia o si comporta in maniera maleducata. Rispondiamo in cuor nostro con una benedizione silenziosa.

Facciamolo in modo totale e incondizionato, con gioia e sincerità, consapevoli che quella benedizione sarà lo scudo che ci protegge dall’ignoranza e farà cambiare rotta alla freccia che hanno provato a scagliare contro di noi.

Benedire vuol dire desiderare il bene illimitato, totale e senza riserve per gli altri e per gli eventi della vita, esprimendo questa intenzione dal profondo.

Chi viene colpito dalla nostra benedizione è un essere privilegiato.

Benedire vuol dire anche invocare la protezione del creato per qualcuno o qualcosa, pensandola con riconoscenza e gratitudine.

Benedire tutto e tutti senza discriminazione è un dono supremo, che illuminerà con un raggio di sole l’esistenza tempestosa dei più, diradando le nuvole e ristabilendo il sereno.

Quanto più una situazione è sgradevole e complicata, tanto più meriterà la nostra benedizione. Bisogna sapere che è proprio in questi momenti che la vita elargisce le lezioni più importanti e, attraverso la benedizione, il sapore di ciò che stiamo vivendo sarà immediatamente meno amaro.

Gli eventi che dobbiamo affrontare li creiamo noi stessi, al solo scopo di usarli a nostro vantaggio per evolvere. Ripetiamo allora:

Benedico questa situazione e dichiaro di voler vedere tutto il bene che porterà nella mia vita

Se affermato con intenzione genuina, la risposta sarà immediata: il lato positivo si manifesterà in modo chiaro.

La benedizione, naturalmente, esclude ogni tipo di giudizio. Per questo è un toccasana, soprattutto nelle relazioni famigliari, di coppia, di amicizia e di lavoro.

La parola detiene il potere della vita e della morte. Quando si esprimono parole di benedizione, ricevono la vita sia colui che la offre che, soprattutto, chi la dona.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie