Il significato spirituale di un eclissi e come ci può influenzare

eclissi di lunaUn’eclissi si verifica quando un corpo celeste si muove nell’ombra di un altro. In genere questo termine lo usiamo per riferirci al Sole e alla Luna e al modo in cui li possiamo osservare dalla Terra.

Durante un’eclissi, dunque, tutti e tre – Sole, Luna e Terra – si allineano.

Abbiamo un’eclissi solare quando l’ombra della luna ricade sulla superficie del nostro pianeta e ostruisce i raggi del sole. Abbiamo invece un’eclissi lunare quando è la luna stessa ad entrare nell’ombra proiettata sulla Terra.

Entrambi i fenomeni hanno una portata spirituale immensa e possono avere ripercussioni positive o negative.

Le eclissi non si verificano infatti soltanto su un piano fisico, ma anche a livello sottile, facendone percepire tutti gli effetti, specialmente a chi è più sensibile.

Eclissi di Sole

Rispetto alla Luna, il Sole è più importante. Bloccare il nostro accesso alla sua luce e al suo calore ci indebolisce e ci rende più suscettibili. In circolo vi può essere più energia oscura, che aumenta se l’eclissi è totale, e che può avere un effetto duraturo, talvolta anche per mesi. L’impatto sembra essere maggiore nelle zone geografiche dove effettivamente l’eclissi è visibile.

La sensazione che si può provare è di letargia, di inerzia e profonda stanchezza mentale. I pensieri si incupiscono ed è più facile essere pessimisti.

Eclissi di Luna

Sappiamo bene che la Luna, a prescindere dall’eclissi, ha un impatto profondo sulla nostra mente, soprattutto quando è piena.

Le influenze della Luna Piena sul corpo e sulla mente

Quando i due fenomeno si verificano in contemporanea – Luna Piena ed eclissi lunare – le conseguenze possono essere molto più intense, soprattutto se non siamo preparati.

E’ possibile sentirsi molto più indecisi e rischiare di fare le scelte sbagliate.

Le eclissi, però, specialmente quelle lunari, possono anche determinare cambiamenti positivi. Chi teme di essere sfiorato dall’energia negativa può raccogliersi in meditazione, o praticare attività in presenza.

Se affrontate con il giusto atteggiamento, l’energia delle eclissi si può sfruttare come opportunità di crescita.

In concomitanza delle eclissi lunari è possibile trovarsi di fronte a nuove strade. Per questo motivo vale la pena concentrarsi su tutte le cose che desideriamo intensamente. Grandi o piccole, non importa. Quello che conta è il valore che la nostra anima dà a ciò che perseguiamo. Aprendoci con fiducia, possiamo consentire all’energia dell’eclissi di operare e aiutarci a realizzare ciò che desideriamo.

Le energie oscure sono nell’aria ed è indispensabile esserne coscienti e prendere le giuste misure. Ma è necessario anche affidarsi con fiducia all’Universo: lui sa di cosa abbiamo bisogno ed è sempre in attesa di accogliere la nostra chiamata, per proteggerci e soddisfare le nostre richieste più elevate.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto di Randy McGuire da Pixabay

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie