Vincere la sindrome del lunedì con l’aiuto della saggezza popolare

E’ lunedì e si ricomincia. Si torna ai blocchi di partenza, con la speranza di sperimentare un inizio promettente e felice, e si avvia così la nuova settimana.

Per la maggior parte delle persone, però, il lunedì è una giornata estremamente difficile e con questa impostazione mentale è facile che accada di tutto, confermando così le nostre percezioni negative.

Cambiare prospettiva, anche ricorrendo alla saggezza popolare, può far tornare in fretta il buon umore e condurre ad un passo dal successo.

Il lunedì è il momento migliore per impostare piani e attività per la settimana appena avviata. Si tratta di un giorno governato dall’energia della Luna, caratterizzato quindi da una programmazione lenta, che invita ad analizzare bene le cose, pensando alle prospettive.

Le persone superstiziose, ad esempio, sono convinte che le decisioni che si prendono di lunedì abbiano sempre un esito positivo.

All’inizio della settimana, da un punto di vista energetico si apre un nuovo flusso finanziario: se qualcuno ci fa un bonifico di lunedì, allora la buona fortuna ci accompagnerà fino alla domenica seguente. Anche i prestiti vanno fatti di lunedì: la somma sarà spesa in modo redditizio e per una giusta causa e il creditore non si affretterà a chiedere che venga ripagata.

Secondo la tradizione popolare, il lunedì è anche un ottimo momento per andare dal dottore, specialmente il dentista. Paura e ansia passeranno velocemente e anche il dolore sarà impercettibile.

Chi incontra un gatto randagio di lunedì avrà una giornata felice. In cambio, però, dovrà portarlo a casa e trovargli una nuova collocazione.

Incontrare una persona nuova, oppure aiutare i propri cari di lunedì permea tutta la rimanente settimana di buona energia. La nuova conoscenza diventerà una forte amicizia o un amore felice, mentre l’aiuto offerto sarà reso nel migliore dei modi e al momento giusto.

Un modo eccellente per imprimere il lunedì di buoni auspici è manifestare la gratitudine, ma anche per invitare degli ospiti a cena o trovare il tempo per il proprio hobby preferito.

Chi pratica attività fisica di lunedì stimolerà in sé forza e vigore, che rimarranno intatti per i 7 giorni a venire.

Chi sta pensando che tutte queste siano semplici superstizioni e che, in quanto tali, non abbiano valore, probabilmente ha ragione.

Ma è una questione di impostazione mentale, appunto. Visualizzare che il lunedì, se accolto in un certo modo, possa essere foriero di situazioni ed eventi positivi è sicuramente meglio che iniziare con il piede sbagliato, di cattivo umore e aspettandosi il peggio.

In fondo è un giorno come un altro e, in quanto tale, non ha nulla che non vada di per sé. Va solo costruito, un tassello alla volta, iniziando dalla prima intenzione del mattino. Costruttiva, si auspica.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie