Il passato non si cambia, ma aggiustando la prospettiva si può guarire

Bisogna prenderne coscienza una volta per tutte: il passato non si cambia.

Chiunque ci abbia fatto del male, consapevolmente o meno, probabilmente stava soffrendo e, non essendo riuscito a guarire le sue ferite, ha agito mosso dalla paura.

Ma nel momento in cui riusciamo a comprendere che quelle stesse persone, a modo loro, avevano il ruolo di agire sulle nostre ferite per consentirci di avanzare nella vita, avviene una trasformazione a livello profondo. Tale da arrivare a provare compassione per loro.

Il passo successivo è arrivare al giorno in cui saremo pronti a ringraziarli. A ringraziare il nostro passato e tutte le esperienze – belle e brutte – che ci hanno reso la persona che siamo oggi.

E’ l’unico modo per liberarsi dal pesante fardello che grava sulle nostre spalle rallentando la nostra evoluzione e impedendoci di provare la meritata pace interiore.

C’è un’altra cosa importante da comprendere, poi: nemmeno il futuro possiamo controllarlo e farsi travolgere dalla paura di ciò che può accadere è una proiezione della mente, che invia uno scenario negativo sulla base dell’esperienza trascorsa, delle nostre paure e delle ferite ancora non rimarginate.

Passato e futuro sono una sorta di illusione ed è solo quando lo capiamo che riusciamo ad essere stabili nel presente.

E’ allora che scompare la paura e anche le ferite iniziano a rimarginarsi e guarire.

Quando la mente si svuota, ci risvegliamo a noi stessi e riscopriamo ciò che è essenziale. Ci riconnettiamo alla nostra anima e alla nostra essenza più pura.

E’ facile? Per niente.

Ma è l’unica via che abbia un senso. Non c’è alternativa. A meno che non si preferisca sopravvivere, anziché vivere.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie