Concedi all’Universo di darti ciò che ti serve, non quello che vuoi

L’universo non è un mago e non è a nostra disposizione per esaudire a comando i nostri desideri.

Le cose stanno un po’ diversamente.

E’ quando abbiamo dentro di noi un sincero desiderio, genuino e coerente con noi stessi, che l’Universo inizia a tramare e a lavorare a nostro favore e contribuisce alla sua realizzazione.

Spesso, però, le persone usano questo concetto in modo completamente sbagliato.

Se il desiderio non nasce dal profondo del cuore, difficile che si avveri.

Compilare una lista di desideri materiali e un tantino infantili, di cui non abbiamo bisogno veramente, deriva esclusivamente dall’idea di voler ottenere avidamente qualcosa.

Non si può fare la lista della spesa, quando si tratta di chiedere un aiuto all’Universo.

Quando la nostra ricerca è dettata dall’ego che desidera accumulare anche ciò che non è funzionale all’evoluzione, spesso ci porta all’insoddisfazione.

E’ invece necessario arrendersi alla misericordia dell’Universo. Se si impara ad ascoltare il proprio cuore, a fidarsi e a seguire il flusso, ad esprimere richieste genuine e coerenti, allora tutto nel cosmo tramerà a nostro favore.

L’Universo ci mette sempre a disposizione tutto ciò di cui abbiamo veramente bisogno per assolvere alla nostra missione. Ci protegge costantemente, anche quando apparentemente tutto sembra crollarci addosso.

Concentriamoci allora prima sull’essere noi stessi, senza maschere o finzioni. Connettiamoci con il nostro cuore e con la nostra essenza… sarà allora che tutto ciò che davvero ha valore per noi arriverà, senza nemmeno invocarlo a parole.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto di Gerd Altmann da Pixabay

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Altre notizie