La pulizia energetica della camera da letto

Pulire la casa è un’abitudine quotidiani per quasi tutti. La pulizia energetica è qualcosa di meno praticato, specialmente quando si parla della camera da letto. Questo rituale dovrebbe invece essere effettuato almeno una volta a settimana.

I sogni possono infatti lasciare delle larve astrali che impediscono di riposare bene le notti successive. Ecco perché è tassativo prestare grande attenzione alla stanza della casa dove si dorme.

Fare una pulizia energetica della camera da letto aiuta a liberarsi dalle cattive influenze, riaprendo le porte al benessere.

Che si dormi in coppia o da soli, la stanza dove si dorme rappresenta il luogo dove ci si collega con il resto della casa e con le sue energie. E’ vitale mantenerla confortevole, illuminata, accogliente, così che sia visitata ogni giorno da energie benefiche, specialmente quando si dorme e l’organismo si rigenera e ricarica.

Come eseguire la pulizia energetica della camera da letto

L’ideale è scegliere una giornata di bel tempo. Una buona dose di buonumore di partenza potrà essere di aiuto. A nessuno piace pulire, ancora meno se occorre farlo in profondità. Se fatto con gioia, però, con impegno e pensando ai benefici che ne seguiranno, ogni gesto contribuirà a modificare in meglio l’energia.

Per prima cosa si aprono le finestre, lasciando entrare luce del sole e aria pulita.

Rimuovere poi lenzuola, coperte e trapunte, lavarli e farli asciugare al sole, se possibile, così da ricaricarli con la sua energia benefica. Sarà meglio lavare anche tende, tappeti e tutto ciò che si può pulire.

Scuotere poi materasso e cuscini, eliminando la polvere e facendoli igenizzare al sole.

Anche i vetri vanno puliti, perché è da lì che entrano le energie positive della luce naturale.

Una volta ogni tanto è utile anche svuotare l’armadio ed eliminare tutto ciò che non si usa più. Ciò che è rotto si butta.

Dai cassetti si prendono documenti e lettere, oltre che eventuali foto sbiadire e tutto ciò che evoca ricordi infelici e si gettano.

Tutto deve essere sotto controllo ed è necessario fare spazio in ogni angolo, così che le energie positive posano circolare all’interno della stanza.

Poi si puliscono le superfici iniziando dall’alto e procedendo verso il basso. Pulire bene i pavimenti, specialmente sotto il letto e spostare i mobili per spazzare anche gli angoli più remoti.

La polvere va rimossa anche dalle lampade, dall’interno dei cassetti e dall’armadio. Poi si rimette tutto in ordine, riscoprendo adesso più spazio e una migliore organizzazione.

Quando la biancheria sarà asciutta, si rimette nel letto; poi si riposizionano le tende e i tappeti.

Una volta fatto tutto questo, la camera da letto sarà impeccabile e si potrà eventualmente bruciare dell’incenso o vaporizzare degli oli essenziali.

Il migliore è l’incenso al sandalo, che andrà bruciato a cominciare dal lato opposto alla porta d’ingresso; il fumo dovrà poi invadere ogni angolo, facendo ruotare il bastoncino dell’incenso in senso orario.

Visualizzazione per armonizzare la camera da letto

Tutto il procedimento di pulizia energetica andrà eseguita con una intenzione di ottimismo e positività, così da duplicarne gli effetti.

Prima di lasciare la stanza, dopo aver pulito tutto, si possono dedicare alcuni minuti ad apprezzare l’ambiente, godendo del suo aroma e del senso di leggerezza che emana. Si può immaginare quanta felicità si proverà la notte, quando si riposerà in un ambiente energico e positivo, in grado di attirare benessere e di stimolare un sonno ristoratore.

L’ideale, come già detto, è fare tutto questo almeno una volta a settimana. Inoltre, prima di andare a dormire è utile fare una doccia, per lavare via tutti i cattivi pensieri e le energie negative. Chiaro è che anche le stanze del resto della casa si possono trattare in maniera analoga per pulirle a fondo, anche da un punto di vista energetico.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie