Perché la tua anima ha scelto questa vita per incarnarsi?

Non dovrebbe ormai più essere necessario ricordare che nulla, in questo mondo, capita per caso. C’è una ragione per tutto, anche quando non è facile comprenderla.

Ogni persona viene in questo mondo con uno specifico, unico compito che dovrà comprendere e completare durante il suo viaggio terreno.

Molto prima della nascita, l’anima inizia a raccogliere i dati relativi all’immagine della sua vita futura: in quale paese nascere, in quale nazione e da quali genitori. Prima dell’incarnazione, l’anima sceglie esattamente lo scenario che gli permetterà di imparare delle lezioni importanti per compiere la sua missione, anche quando sembra difficile, talvolta crudele.

Qualcuno dovrà combattere i sensi di colpa, qualcuno subirà delle perdite, qualcuno godrà del successo che si è guadagnato nell’incarnazione precedente.

A livello razionale, ognuno determina a modo proprio il significato della sua vita. Dal un punto di vista universale, ci sono 5 ragioni principali per cui ogni anima entra in un corpo fisico.

Risolvere un problema specifico

L’anima viene per occuparsi di un problema personale, che di porta dietro da una vita precedente o che deriva dal suo debito karmico.

Soddisfare i suoi desideri e fortificare alcune emozioni

Queste sono le aspirazioni costanti dell’anima: sentire la natura, assaporare il gusto del cibo, provare la gioia delle relazioni. Tuttavia, spesso l’anima vuole sperimentare esperienze distruttive e una persona può nascere malata o con un temperamento difficile. Se questi desideri non vengono soddisfatti, verranno trasferiti nella vita successiva, in una forma molto più pronunciata. Allora potranno insorgere dipendenza dal cibo, alcol o droghe e magari la persona si troverà costantemente coinvolta in una relazione distruttiva.

Crescere e conoscere

Per evolvere, l’anima necessita di osservare, sperimentare e trarre conclusioni dalle esperienze. Attraverso tutto questo, si ottengono nuove conoscenze che servono da stimolo per la crescita interiore.

Auto-espressione

Ciascuna anima detiene in sé il potere di servire lo sviluppo dell’umanità con la sua creatività. Ogni anima può affinare diversi aspetti del suo talento e contribuire allo sviluppo della civiltà.

Servire gli altri

Per questo scopo nascono anime mature. Per raggiungere questo livello è indispensabile avere alle spalle un gran numero di incarnazioni precedenti. Son anime che si incarnano per guidare, creare nuovi insegnamenti e indicare la direzione dello sviluppo spirituale.

Ogni anima viene al mondo con uno scopo. Perciò tutti abbiamo nelle nostre mani il potere della creazione e la possibilità di cambiare in meglio ciò che siamo e ciò che abbiamo intorno.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it