Ascoltare attentamente per non fraintendere i messaggi dell’Universo

Quante volte l’Universo ci mette alla prova, per verificare che abbiamo davvero imparato una lezione!

Dall’etere arrivano in ogni momento segnali e sincronicità. Non tutti sono però così facili da leggere, a meno che non si sia davvero pronti a cambiare modo di pensare.

Non è così semplice come sembra: a volte siamo convinti che l’Universo si rivolga a noi in una maniera o nell’altra, per dirci che dobbiamo continuare in una determinata direzione, oppure che siamo proprio nel punto dove dovremmo essere.

Ma come ogni cosa, ci vuole del tempo per imparare e comprendere che le nostre interpretazioni dei segnali dell’Universo sono sbagliate. Spesso riceviamo messaggi troppo profondi da capire subito. Allora occorre ripartire da zero.

I messaggi arrivano nei modi più disparati. A volte attraverso numeri che si ripetono, sensazioni di déja vu, oppure visioni o sogni.

Capita in qualche caso di avere la sensazione di essere inseguiti da una lettera dell’alfabeto, che appare nei posti più strani e inattesi. Magari percepiamo un brivido entrando in una stanza, oppure sentiamo una certa parola che ci risuona in quel momento. Oppure ci confrontiamo sempre con un certo tipo di persona, senza trovare una spiegazione razionale a questo schema. C’è chi riesce a visualizzare il futuro attraverso dei flash che appaiono nella mente all’improvviso.

Tutto ciò è in apparenza molto facile da interpretare, ma spesso essi nascondono una sorpresa, impossibile da interpretare.

E’ come una sfida, una prova mirata per capire se davvero abbiamo imparato una lezione. In questi momenti è necessario essere molto cauti ricordare che i messaggi dall’Universo non sono come i segnali stradali. A volte è addirittura necessario tornare al punto di partenza e ricominciare da capo.

Ragion per cui questi messaggi vanno decifrati con prudenza. A volte possiamo convincerci di avere ricevuto la risposta a una domanda relativa a una direzione da prendere, ma in realtà questo potrebbe rivelarsi un test.

Ad esempio, succede, quando finalmente si raggiunge un punto di svolta nella vita, quando si è pronti a lasciare andare qualcosa del passato, di iniziare a notare molti particolari che ci ricordano d una persona, oppure di un evento del passato, ovvero proprio ciò che si sta tentando di cancellare. E’ un test: l’Universo ci invia una sorta di tentazione, prova a mandarci fuori strada, per testare la nostra forza.

L’Universo, infatti, oltre che il nostro insegnante, è anche il nostro più grande esaminatore. Sfida la nostra intuizione, la capacità di interpretare correttamente i segnali che arrivano.

Non bisogna mai dimenticare, dunque, che oltre ai segnali visibili c’è anche dell’altro, nascosto più in profondità. Si può però percepire, se si apre la propria anima alla vibrazione e ci si concentra attentamente.

Dietro a questo meccanismo, si nasconde un aiuto prezioso per evolvere davvero.

Imparare a comprendere tutti i segnali, visibili e non, richiede del tempo e grande sforzo. Non bisogna però mollare, al fine di sviluppare sempre di più la capacità di intuire ciò che è giusto per noi e accedere alla nostra saggezza interiore.

Quando si arriva a questo punto, si raggiunge un punto molto elevato di illuminazione e impariamo a fidarci sempre delle nostre intuizioni. I messaggi diventeranno allora sempre più chiari e inequivocabili e leggeremo ogni simbolo e ogni segno capendone esattamente il significato.

Comprendere questo processo è fondamentale, perché l’Universo, ogni volta che interpretiamo erroneamente i suoi messaggi, ce li manderà ancora e ancora, spesso alzando il tiro, proprio per aiutarci a crescere. Il fatto che questi spesso arrivino crittografati non ha altro scopo che quello di farci affinare la percezione della realtà.

C’è una possibile via di fuga, che molti sfruttano: vivere e agire come se questi messaggi non esistessero. Ma chi comprende quanto questi segnali siano di aiuto per compiere il nostro viaggio, non potrà in alcun modo ignorarli. Imparerà, semplicemente, nel tempo a comprenderli e usarli a proprio vantaggio.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie