La tua divinità femminile energetica in base al segno zodiacale di nascita

Che ogni segno zodiacale porti con sé un’energia particolare che risuona con alcuni elementi della natura e del mondo spirituale è un concetto oggi ampiamente comprensibile.

Ogni segno ha una connessione stretta anche con una divinità particolare. Questo vale sia per gli uomini che per le donne, entrambi un connubio di energia maschile e femminile da mantenere il più possibile in equilibrio. Ogni persona, quindi, uomo o donna che sia, può invocare la sua Dea per avere un supporto.

Ariete: Brigida, dea celtica del fuoco

Bridiga è la dea del fuoco e della luce, perfetta per un segno di fuoco come l’Ariete. Ha poteri di guarigione e di trasformazione, paragonabili all’alchimia. Pertanto, il suo fuoco non è distruttivo, ma compie una trasmutazione. Si può invocare questa dea per chiedere aiuto, per avere una guida o un’ispirazione utile a usare al meglio i propri talenti.

Toro: Hathor, dea egizia dell’amore e della bellezza

Hathor è colei che dà il benvenuto ai morti nell’aldilà, ma qui sulla Terra il suo ruolo è totalmente incentrato su amore, bellezza, danza e fertilità. Anche al Toro piacciono le cose belle della vita e desidera ricercare la bellezza in ogni cosa. I nati sotto il segno del Toro possono invocare Hathor quando hanno bisogno che qualcuno ricordi loro di amare apertamente e di godersi al massimo la vita.

Gemelli: Iris, la dea greca della comunicazione

Iris è la dea che collega l’Olimpo con l’umanità. E’ una messaggera e, proprio come i Gemelli, è veloce e ha grandi poteri comunicativi. Dato che i Gemelli sono più bravi a parlare che ad ascoltare, possono invocare Iris perché li aiuti a capire meglio gli altri, specialmente su argomenti sensibili.

Cancro: Artemide, dea greca della Luna e della Natura

Artemide, la dea della Luna, viene spesso chiamata “la splendente”. Mantiene le donne al sicuro e possiede poteri simili a quelli di una strega. Un nato sotto il segno del Cancro, persona fortemente intuitiva ed emotivamente in sintonia con lei, può invocare Artemide per bilanciare e placare le emozioni e per risvegliare il suo potere interiore. Artemide aiuta a connettersi alla Luna durante una qualsiasi delle sue fasi.

Leone: Sekhmet, dea guerriera egiziana

Questo segno si abbina perfettamente a Sekhmet, che viene raffigurata come una leonessa. Questa dea è estremamente potente, feroce e protettiva verso tutto ciò che ama. Si può invocare Sekhmet quando si ha bisogno di rafforzare il proprio potere nel contrastare delle azioni sbagliate. Sekhmet è capace di dare forza e guidare verso uno scopo ben preciso, cosa che richiede sempre il coraggio che sa infondere.

Vergine: Persefone, dea greca figlia di Madre Natura

Persefone è una donna bellissima, come la Vergine. E’ la regina degli Inferi, ma sulla Terra si assicura che le stagioni si alternino in maniera armoniosa. Porta con sé l’energia della transizione da una cosa all’altra. La Natura la ama proprio per questo. Si può invocare per avere speranza nei momenti più bui. Persefone ricorda che tutto finisce, ma che anche nell’oscurità più cupa, la luce prenderà il suo posto al più presto.

Bilancia: Iside, dea egizia della magia

Iside, la dea della magia, del mistero e della guarigione, ha dei poteri inarrestabili. Riesce persino a riportare in vita i morti. E’ una madre protettiva e una serva amorevole per tutti. Si può invocare Iside per prendere la decisione giusta e avere maggiore concentrazione. Sarà di aiuto nel mettere in pace la mente e riequilibrare le emozioni.

Scorpione: Morrigan, la dea guerriera del corvo celtico

La dea guerriera Morrigan rappresentata dai suoi tre corvi che la aiutano a vedere altri mondi e altre dimensioni. I nati sotto il segno dello Scorpione possono chiamare questa dea affinché ricordi loro che la vita è un’avventura, nel bene e nel male. A volte può sembrare una battaglia, per la quale però vale la pena lottare.

Sagittario: Athena, dea greca della saggezza

La dea della saggezza Athena serve il bene supremo e porta giustizia nel mondo. E’ una delle divinità che si assicura che la luce prevalga sempre. Per farlo, mostra alle persone come essere coraggiose e sciogliere le paure, per non mollare anche quando le cose si fanno difficili Si può chiedere ad Athena un aiuto per sviluppare maggiore saggezza, utile a seguire il proprio percorso di vita, senza deviazioni.

Capricorno: Freya, regina delle Valchirie nella mitologia norvegese

Freya è la regina delle Valchirie e delle streghe. Supporta chiunque pratichi la magia, le letture degli oracoli, i canti e abbia abilità psichiche. E’ connessa a molte guide spirituali e possiede poteri enormi. La ragione per invocarla, tuttavia, è più terrena. Questa dea può dare la forza per avere successo nella vita e raggiungere uno dei proprio obiettivi.

Acquario: Maeve, dea celtica della canzone

Un’altra dea che rappresenta l’archetipo del guerriero è Maeve, dea della canzone, spesso definita “l’inebriante”. E’ volitiva e ambiziosa e ha una predilezione per le abilità soprannaturali. E’ indipendente e onora la libertà sopra ogni altra cosa. Si può chiederle assistenza quando le cose si fanno veramente pesanti e il peso delle responsabilità è troppo.

Pesci: Yemaya, la madre delle acque della religione yoruba

Yemaya è la madre delle acque e signora della pioggia. Oltra all’acqua, è connessa con la Luna, con il subconscio e la creatività. Quando si chiede il suo aiuto, questa dea offre protezione alla casa e porta guarigione e amore. Si può invocare ogni volta che si ha bisogno di sentirsi al sicuro e di essere guidati da una madre spirituale. Yemaya ascolta e risponde a ogni richiesta.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie