La primavera è la stagione ideale per fare la pulizia dell’energia stagnante

fiori selvaticiQuando arriva la primavera, giunge con lei anche il momento ideale per fare pulizia, dentro e fuori. L’ideale è cominciare dall’ambiente esterno e ripulire la casa, l’ufficio e anche l’abitacolo dell’auto. Poi si potrà passare alla propria energia, che già si alleggerirà con il primo processo di pulizia ambientale.

Ecco i passaggi fondamentali da compiere, magari facendo attenzione ad eseguire tutto in concomitanza con la luna calante, che stimola la pulizia ed è una fase ideale per sbarazzarsi di ciò che è superfluo.

Pulire la casa e assicurarsi che appaia bella, impeccabile e ospitale

Entrare in una casa in ordine e pulita mette a proprio agio e stimola un rilassamento profondo. Questa condizione influenza in maniera positiva anche l’umore.

Sarà allora indispensabile liberarsi delle cose superflue, riparare ciò che è rotto, prendere un bel mazzo di fiori o una pianta in vaso, così da aumentare il flusso di energia fresca.

Liberarsi dai pensieri negativi

Quante volte capita di rimuginare su pensieri negativi e pessimisti e di esserne intrappolati, come una mosca nella rete? E’ arrivato dunque il momento di fare pulizia anche nella mente. Si può ricorrere ad un mantra, ad esempio qualcosa che suoni con “Tutto è a fin di bene”, che aiuta ad accettare anche le cose apparentemente spiacevoli, che hanno però sempre un senso dentro al quadro generale. In alternativa, va benissimo anche qualcosa di analogo a “Oggi mi impegno ad accorgermi del lato positivo delle cose”.

Un’ottima idea è anche quella di leggere dei libri che aiutino a migliorare l’umore in generale, che raccontino storie stimolanti e che siano di ispirazione. A questa pagina è possibile consultare una selezione di titoli: clicca qui. L’energia cambierà in modo rapido e tangibile.

Impegnarsi a fare pulizia ogni 7 giorni

Dopo aver fatto le pulizia generali, è importante il mantenimento. Da un punto di vista energetico, può essere di aiuto bruciare negli ambienti della salvia o dell’incenso, usare una campanella, oppure uno spray a base di oli essenziali.

E’ sufficiente spargere in tutta la casa il fumo della salvia che brucia, oppure suonare la campanella in tutti gli ambienti o irrorare le stanze con lo spray.

Un’ottima idea è quella di far risuonare in tutta la casa il brano proposto dall’Advanced Mind Institute, mirato alla pulizia degli ambienti. La traccia audio si chiama L’Armonizzazione degli Ambienti con il Suono Alfa e si può scaricare qui.

Dove si percepisce un’energia particolarmente stagnante, sarà bene concentrarsi di più e recitare un mantra come “Porto energia fresca e positiva in questo angolo della casa”, oppure “In questa casa regnano amore e armonia”. Anche in questo caso, il cambiamento risulterà rapido e tangibile.

Trascorrere del tempo immersi nella natura

La natura ha un potere incredibile di purificare l’energia. Ecco come mai anche il semplice gesto di camminare nel parco in città riporta calma e concentrazione. Non è come stare seduti vicino ad un ruscello, ma meglio di niente. Chi proprio non ha tempo e modo di stare nella natura, potrà ovviare con l’acquisto di alcune piante di appartamento, magari di quelle che agiscono anche con lo scopo di depurare la casa (scopri di più) o di attirare energia positiva e armonizzare gli ambienti.

Le piante che attraggono energia positiva e armonia in casa

Lasciare alle spalle il passato

Tutti, chi più e chi meno, abbiamo qualcosa che ancora ci lega al passato; qualcosa che non siamo in grado di perdonare, a noi stessi o a terzi. E’ arrivato il momento per lasciare andare tutto questo e di affacciarsi al futuro con maggiore fiducia e leggerezza. Per fare questo, può risultare vantaggioso eseguire questo esercizio guidato, utile per rilasciare la rabbia e il risentimento che ci ancorano al passato. Scarica la traccia audio da ascoltare mentre esegui l’esercizio: clicca qui.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie