Il guardaroba è un aspetto importante nella nostra vita, anche se molti lo trascurano. Non si tratta solo di una questione estetica. Certo, i vestiti contribuiscono ad attirare l’attenzione, alzando la nostra autostima e dimostrando quanto siamo abbienti. Ma c’è dell’altro.
I vestiti influenzano l’energia della persona che li indossa. Per questo un abbigliamento nuovo, bello e adatto andrà a rafforzare il campo energetico e avrà il ruolo di proteggere dalle energie negative esterne. Per questo motivo un abbigliamento inappropriato è capace di drenare l’energia.
Quando il biocampo umano viene distrutto, viene meno la vitalità e si instaura una sorta di mancanza di interesse per la vita, che può sfociare nell’apatia e persino nella depressione. Una persona che prova questo disturbo perde il suo contatto con il cosmo e non riceve più le informazioni dall’alto. Inoltre, l’aura si indebolisce e la persona stessa si sentirà stanca e sarà più vulnerabile alla malattia e alle influenze negative.
In che modo tutto questo si traduce? Nel fare attenzione ad indossare determinati capi di abbigliamento, per prevenire una serie di problematiche possibili.
Abiti di altre persone
Per mantenere integro il proprio biocampo, non bisogna indossare gli abiti di altri. Ogni cosa, compresi gli abiti, leggono l’energia del loro proprietario e, se portati da altri, trasmetteranno queste informazioni accumulate. Pertanto, chi indossa quegli abiti potrà essere influenzato da eventuali problemi irrisolti dal precedente proprietario. Questo vale anche per i famigliari, che si tratti di un genitore o della sorella maggiore. Anche per gli oggetti vale lo stesso concetto, quindi è meglio pensarci bene prima di acquistare prodotti di seconda mano.
Abiti di una persona deceduta
In genere si usa dire che i vestiti dei defunti vanno bruciati. Non devono mai essere lasciati in casa o, peggio, indossati.
Per quanto riguarda i gioielli di famiglia, che spesso vengono ereditati dai parenti, si possono indossare ma prima occorre eseguire una procedura di pulizia energetica.
Abiti che rimandano a ricordi negativi
Ci sono abiti che ricordiamo di avere indossato il giorno in cui siamo stati lasciati dal partner, oppure altri che sono stati puliti da tracce di sangue lasciate da un incidente. Qualsiasi cosa che possa riattivare nella testa un ricordo dolente deve essere eliminata. Il passato va lasciato alle proprie spalle, i ponti vanno tagliati. Questo vale per tutto, non solo per il guardaroba. Buttare via le cose vecchie significa simbolicamente lasciarsi alle spalle anche paure e delusioni, per riuscire ad andare avanti con un rinnovato coraggio.
Abiti di una taglia sbagliata
Questo vale per le scarpe, principalmente, ma non solo. Spesso capita di indossare le scarpe del fratello maggiore, di un amico o della mamma anche se non sono del nostro numero. Camminare con scarpe comode influisce sul benessere e persino sulla longevità.
Per quanto riguarda i vestiti, bisogna sempre fare attenzione a non indossare vestiti di una taglia piccola o troppo grande, che non limitino i movimenti, né che ci facciano apparire inadeguati. Ciò che indossiamo equivale a ciò che siamo e quanto più vogliamo essere coerenti con noi stessi tanto più dobbiamo scegliere abiti adatti a noi.
Abiti di un colore sbagliato
Ogni colore porta con sé una certa energia che, pur a livello sottile, ci influenza. I vestiti rossi simboleggiano la sessualità, il successo e le emozioni; quelli blu stimolano l’attività mentale e aiutano ad attrarre denaro; il giallo è il colore della conoscenza e dell’attenzione; il bianco attrae positività ed efficacia sul lavoro.
Leggi anche:
I vestiti neri e grigi danno alla persona la determinazione e la fermezza di carattere, ma lo rendono chiuso e depresso.
Leggi anche:
In ambito esoterico si narra che nell’armadio è meglio tenere quanti più colori possibile, per dare equilibrio e portare armonia e permetterci di indossare sempre ciò che ci fa stare bene in una determinata situazione.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.