Non tutti sanno che ogni singolo organo e sistema del nostro corpo – dalle ossa, fino al cuore, al cervello e tutto il resto – si rigenerano più volte nel corso della vita. Ogni 15 anni abbiamo un cuore totalmente nuovo; le ossa si rigenerano in soli due anni; polmoni e pelle si ricostituiscono in un periodo che va dalle due alle quattro settimane; l’intestino presenta tutte le cellule completamente nuove in circa tre giorni.
Viene allora da domandarsi come mai, alla luce di questi fatti, i problemi cronici si protraggano per settimane, mesi e persino anni. Come mai la nostra salute nel tempo si deteriora, anziché restare almeno stabile? Coloro che godono di uno stato radioso di salute anche in età avanzata sono semplicemente stati premiati con un ottimo patrimonio genetico, oppure c’è dell’altro sotto?
Longevità e riparazione del DNA
Dare una risposta adeguata a tutti gli interrogativi posti poco fa richiede un’analisi ad ampio raggio, che va dalla medicina, passa dalle neuroscienze e sfocia nell’epigenetica, sfiorando anche la psicologia transpersonale e la medicina energetica.
Pioniere in questi campi è il ricercatore Alberto Villoldo che, nei suoi oltre 30 anni di attività, ha scoperto come longevità, ringiovanimento genetico, riparazione e guarigione profonda di ogni disturbo di natura emotiva, mentale o fisica si possano raggiungere attraverso un processo in 5 fasi.
I protocolli che Villoldo ha sviluppato e che illustra nel suo libro Grow A New Body consentono di ottenere risultati molto significativi in appena 7 giorni. E’ sufficiente impegnarsi in una serie di pratiche quotidiane, la cui efficacia si basa sulla scienza.
Le fasi chiave sono appunto 5 e sono sufficienti per ripristinare il corpo e raggiungere un benessere ottimale e duraturo.
Fase 1: la scoperta del guaritore interiore
Durante la fase 1, si affrontano le radici della salute e della malattia. Se la tradizione occidentale consiste in un sistema di cura che riconosce migliaia di disturbi e una miriade di rimedi, quella sciamanica identifica un solo disturbo e una sola cura. Il disturbo è l’alienazione dalle emozioni, dal corpo, dalla terra e dallo Spirito. Da lì scaturiscono i disturbi fisici ed emotivi. Per risolverli, occorre fare esperienza dell’Unità, per ripristinare l’armonia interiore e facilitare il recupero.
La via è una sola: fare in modo che il corpo si rigeneri su base regolare, essendo esso un sistema e non un insieme di parti da medicare o sostituire se le cose vanno male. Un cuore non si può riparare senza tenere in considerazione anche l’intestino e il cervello, e viceversa.
Fase 2: eliminare le vecchie abitudini
Qui il riferimento è ai metodi che ha la medicina occidentale per curare la malattia, in favore della nuova scienza della medicina funzionale, preventiva e olistica. Per stare bene, occorre riavviare il nostro corpo e la nostra mente ad un livello più profondo, cosa che richiede un cambiamento pro-attivo nello stile di vita, così da supportare la nostra salute ogni giorno, non solo una volta che ci siamo ammalati a causa di anni di abuso del corpo.
Questo si può fare in 3 modi:
- Disintossicando e riparando l’intestino
- Accendendo con la dieta i geni della longevità
- Integrando con super alimenti e altri prodotti un’alimentazione cosiddetta olistica
Seguendo questi passaggi, corpo e cervello si ripristinano e innescano una riparazione epigenetica, necessaria per mantenersi in salute.
Fase 3: ripristino dell’orologio della vita
Qui la riparazione viene effettuata ad un livello cellulare. Per eseguirla correttamente, bisogna trasformare i modelli emotivi disfunzionali che si basano su rabbia e paura, integrando anche con dei nutrienti che aiutano a migliorare la funzionalità cerebrale e a gestire meglio lo stress.
A questo livello si ottimizzano anche i mitocondri, che sono il motore del nostro corpo e si va a resettare l’orologio installato nelle nostre cellule, attivando le proteine della longevità che sono controllate proprio dai mitocondri. Questo permette di estendere la vita in maniera esponenziale.
Fase 4: la rinascita
Qui si lasciano andare i vecchi modi di pensare e si sperimenta una guarigione ad ampio spettro, che implichi sia il corpo che la mente. Si lascia alle spalle il passato e ci si prepara ad abbracciare una nuova storia personale, superando la paura della perdita e del cambiamento, scoprendo un nuovo scopo nella vita.
Fase 5: la longevità come obiettivo e stile di vita
Questa è la fase dove tutto ciò che si è imparato in precedenza si integra e diventa abitudine. E’ dove avviene la vera e propria magia: in soli 7 giorni inizia un vero processo di guarigione radicale del corpo, che accelera la rigenerazione e la riparazione di ogni organo e sistema, aggiornando le informazioni genetiche e innescando un funzionamento corretto su tutti i livelli.
Questo programma il risultato di decenni di ricerca e di studio, sia in laboratorio che in prima linea nella medicina olistica, implementato con successo grazie alla collaborazione di migliaia di persone nel mondo che lo hanno già sperimentato. Il tutto sostenuto dalle ultime scoperte nei campi delle neuroscienze, della biologia quantica, della psico-neurobiologia e della medicina funzione. Ma non solo, perché tutto questo si fonde con la saggezza di tutti i tempi, con il solo scopo di potenziare la salute nel minor tempo possibile: soltanto una settimana!
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Laura Montagnani da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.