Preparare l’acqua ai semi di finocchio è molto semplice e sono sufficienti questi due semplici ingredienti.
I semi di finocchio sono molto ricchi di vitamina A e C, ma anche di minerali come calcio, magnesio, fosforo e potassio.
La loro proprietà diuretica è ben nota, così come quella brucia-grassi.
Consumare 4 tazze al giorno di acqua ai semi di finocchio può apportare diversi vantaggi.
I benefici dell’infuso al finocchio
Migliora la vista
I semi di finocchio aiutano a migliorare la vista, grazie al loro ricco contenuto di vitamina A, essenziale per la salute degli occhi. Questa bevanda è molto utile anche per la pressione degli occhi, per gli occhi secchi e stanchi e per altri disturbi correlati.
Accelera il metabolismo
I semi di finocchio sono anche in grado di accelerare il metabolismo, bruciando i grassi soprattutto se consumata come prima cosa la mattina
Sopprime la fame
La ricerca ha dimostrato che i semi di finocchio sono efficaci come soppressori della fame. Avendo molte fibre, è proprio questa la qualità che agisce in questo senso.
Disintossica il corpo
L’infuso ai semi di finocchio è molto efficace nella disintossicazione del corpo da varie tossine. Del resto, qualsiasi alimento che sopprime l’appetito incoraggiando la perdita di peso aiuta ad eliminare le tossine dannose dal corpo.
Purifica il sangue
L’acqua ai semi di finocchio aiuta ad eliminare l’acido urico dal sangue e previene l’accumulo di grasso eccessivo a livello del fegato.
Come preparare l’infuso ai semi di finocchio
Sono sufficienti una tazza di acqua bollente e 1-2 cucchiaini di semi di finocchio, tritati in modo grossolano. Si lascia in infusione per circa 10 minuti, si filtra e la bevanda è pronta da consumare.
Si consiglia di assumere l’acqua al mattino appena svegli ma anche dopo i pasti, per facilitare la digestione.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.