Generazione Bio | Monica Vadi
  • Chi sono
  • Esogetica
    • Cromopuntura
    • Diagnosi energetica
  • Meditazioni
  • Corsi
  • Libri
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti
Notizie

Il suono della voce come strumento di connessione con la tua anima

di Monica Vadi 12 Marzo 2019
di Monica Vadi 12 Marzo 2019
0FacebookTwitterWhatsappTelegramEmail

La voce di ognuno di noi può diventare il mezzo più puro per comunicare con la nostra anima.

La voce nasce da dentro, è il suono più autentico che ci sia e rappresenta, proprio come il DNA, una sorta di impronta digitale unica.

Esistono dei metodi studiati appositamente per imparare a modulare ed esplorare la voce umana come fonte di auto-scoperta, sia a livello individuale che collettivo. In questa maniera, è più facile raggiungere i livelli più profondi della propria coscienza e della propria saggezza innata.

La voce, se usata in modo corretto, è la metafora di una vita consapevole e armoniosa, perché il nostro suono interiore può diventare trasformativo e fare da catalizzatore per comunicare con il cuore nella quotidianità.

Prima di ogni cosa, è indispensabile imparare a respirare correttamente. Solo così potremmo emettere un suono puro, che provenga dal profondo e non sia rotto in gola. Pertanto, è necessario tornare ad eseguire una respirazione diaframmatica. Questo si traduce in una pancia che si alza e si abbassa ad ogni inspirazione ed espirazione. Si può testare appoggiando una mano sul ventre mentre si respira. Se al contrario a contrarsi è il torace, significa che la respirazione è limitata alla parte superiore delle costole, che blocca il diaframma, mette sotto sforzo i muscoli accessori e le corde vocali, stimolando un’emissione distorta della voce ogni volta che si parla.

Una volta fatto ciò, bisogna lavorare al fine di allineare l’energia di cuore, mente e pancia. Solo così può esprimere la propria unicità nel mondo.

Anche qui entra in gioco la respirazione, effettuata attraverso una visualizzazione che fa immaginare che l’aria passi direttamente attraverso il cuore. L’istituto Heartmath ha messo a punto numerosi esercizi per stimolare la coerenza cardiaca.

Passiamo metà della nostra vita a cercare i mezzi più disparati per stare bene con noi stessi, ignari di avere già a disposizione, sin dalla nascita, uno strumento eccezionale per trovare l’armonia, per imbastire delle relazioni nutrienti e persino per stimolare una risoluzione dei conflitti profonda.

Riscoprire la propria voce autentica permette di rompere le barriere del giudizio, di sciogliere la paura e di ritrovare il coraggio di esprimerci per quello che siamo.

La maggior parte delle persone non ama la propria voce, semplicemente perché ancora non l’ha coltivata, perché non l’ha spogliata di tutti gli artifici che le abbiamo costruito intorno per proteggerci. Quanti registrano la propria voce e, riascoltandola, quasi se ne vergognano? Quasi tutti. Questa reazione non è altro che l’espressione di una mancanza di accettazione di se stessi e di una connessione disturbata con la propria anima.

Innamorarsi della propria voce e imparare a usarla, permette di risvegliarci ad una realtà che nemmeno pensavamo potesse esistere.

Il proprio linguaggio interiore, manifestato attraverso il suono della voce, è l’espressione della propria saggezza. Non bisogna essere cantanti, o particolarmente intonati, per ottenere tutto questo. Lo scopo non è salire su un palco ed esibirsi, ma raggiungere le proprie profondità più recondite ed esplorarle.

E’ sufficiente avere voglia di ritrovare la connessione con la propria anima e mettersi in ascolto. Rompere il vuoto del silenzio, ma anche il chiacchiericcio mentale che non ci appartiene davvero, con l’emissione di un suono.

Dopo aver imparato, con un po’ di allenamento, la respirazione diaframmatica – si percepirà come l’emissione della voce cambi, trasformandosi in un suono genuino, pieno, sicuro e profondo.

A quel punto si può fare un esercizio molto potente.

Cosa meglio del nome che portiamo esprime chi siamo?

Bene: chi non ha provato, almeno una volta nella vita, a ripetere il proprio nome all’infinito, fino a percepirne la perdita di ogni significato. Tutto cambia se, anziché semplicemente pronunciarlo, il nostro nome lo cantiamo. Non importa che melodia usiamo, che tonalità scegliamo. Cantiamo il nostro nome, sussurriamolo sulla falsa riga di una canzone che già conosciamo, o inventiamone una.

Cosa sentite dentro di voi? Presenza. Pienezza. Connessione.

Quello che state emettendo è il canto profondo del vostro cuore e contiene tutta la vostra essenza: le gioie, i dolori e le passioni, oltre che la verità legata a ciò che siete veramente.

Anziché cantare l’ultimo tormentone del momento sotto la doccia, cercate di connettervi con voi stessi, cantando il vostro nome, come un mantra.

Da qui si parte. Questo è il primo passo di un viaggio alla riscoperta di sé, attraverso il suono unico della propria voce. Sembra la cosa più banale del mondo, ma è anche tra le più potenti.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di Monica Vadi generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Foto di Thomas Wolter da Pixabay

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


0 FacebookTwitterWhatsappTelegramEmail
Monica Vadi
Monica Vadi

Terapista e docente in Cromopuntura secondo Peter Mandel, si è diplomata presso l'Internationales Mandel Institut Für Esogetische Medizin. È abilitata alla lettura della foto D.E.P.T. (Diagnosi Energetica Dei Punti Terminali) e si è specializzata come Health Coach a indirizzo olistico e Decodifica Biologica del Sintomo. Vive e lavora a Torino dove riceve su appuntamento. Disponibile anche per consulenze online. Contatti: [email protected] / +39 392 7650931

Post precedente
La sauna a infrarossi promuove sollievo dal dolore e perdita di peso
Post successivo
Come riconoscere la bontà di una persona tramite l’energia che emette

Potrebbero interessarti anche

La reincarnazione dell’anima secondo la tradizione ebraica

5 Luglio 2022

Impara a lasciare andare chi non vibra più in sintonia con te

4 Luglio 2022

Come affrontare la rottura di una relazione di coppia senza rimanere intrappolati...

30 Giugno 2022

Da dove nasce e come si supera lo spirito di offesa

29 Giugno 2022

Alcuni consigli della tradizione popolare per far fluire quotidianamente energia positiva

27 Giugno 2022

Storie di ordinaria follia e di relazioni interpersonali difficili in un’epoca caotica

24 Giugno 2022

Credere di poter guidare qualcuno o di essere guidati dall’esterno è puro...

23 Giugno 2022

Il dono della pazienza è una qualità capace di far accadere miracoli

22 Giugno 2022

Difendersi dal caldo estivo stimolando i punti riflessi dell’ipotalamo sulla fronte

21 Giugno 2022

Come profumare gli ambienti di casa con deodoranti naturali fai da te

20 Giugno 2022

Chi sono

Chi sono

Monica Vadi

Esperta in Cromopuntura secondo Peter Mandel
Specializzata in lettura e analisi ETD
Health Coach

Ultimi articoli

  • La reincarnazione dell’anima secondo la tradizione ebraica

    5 Luglio 2022
  • Impara a lasciare andare chi non vibra più in sintonia con te

    4 Luglio 2022
  • Come affrontare la rottura di una relazione di coppia senza rimanere intrappolati nel dolore

    30 Giugno 2022
  • Da dove nasce e come si supera lo spirito di offesa

    29 Giugno 2022
  • Alcuni consigli della tradizione popolare per far fluire quotidianamente energia positiva

    27 Giugno 2022
vai al sito macrolibrarsi
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it
Copyrighted.com Registered & Protected 
SASA-KADX-DGTA-UDZH
Privacy Policy
Cookie Policy
NOTE LEGALI
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • Email
  • Whatsapp
  • Telegram

@2022 - Tutti i diritti riservati. Generazione Bio di Vadi Monica - P.Iva 02430050035

Generazione Bio | Monica Vadi
  • Chi sono
  • Esogetica
    • Cromopuntura
    • Diagnosi energetica
  • Meditazioni
  • Corsi
  • Libri
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti

Shopping Cart

Close

Nessun prodotto nel carrello.

Close