Cosa fare ogni volta che si incontrano delle energie ostili

donna che urla terrorizzataStiamo attraversando l’era della negatività più potente della storia e proprio per questo incontrare energie ostili è più comune che mai.

Persino i bambini ne sono vittime a scuola; abbiamo colleghi che si lamentano di continuo al lavoro; per non parlare del telegiornale che divulga violenza e paura.

Essendo questa energia molto potente e dannosa, è necessario imparare a deviarla. Ne siamo circondati ogni giorno, è vero: ma è possibile fare in modo che non influisca su di noi?

Identificare subito la fonte di negatività

Serve un po’ di tempo, a volte. Quando però la fonte viene svelata, è necessario non cadere più nel solito tranello che spinge a tentare di riportare determinate persone alla felicità. Si può certamente suggerire qualche modalità per superare determinati atteggiamenti, oppure cercare di capire se hanno voglia di parlarne. Ma non bisogna mai forzare le cose: talvolta occorre rimuovere la fonte di negatività dall’equazione, perché è il solo modo per non farle prendere il sopravvento e trovarsi coinvolti fino al collo.

Concentrarsi sulla soluzione, non sul problema

Quando si affronta una crisi è normale soffermarsi sul problema. Il fatto è che questa modalità è totalmente inutile: è piuttosto indispensabile identificarlo e suddividerlo in parti più piccole, così da poterlo gestire più agilmente.

Circondarsi di persone positive

Questo è semplice. Apparentemente, visto che sono rare. Quel che è certo è che è difficile, se non impossibile, essere felici se si sceglie di abbracciare la negatività altrui. Se ci si guarda in giro con attenzione, si scopre che sono tante le persone che amano divertirsi, stare bene e godere della vita in modo genuino. E’ indispensabile entrare in risonanza con questo genere di individui, poiché con l’aumentare della vibrazione, più difficilmente si verrà influenzati dalle energie ostili.

Accettazione e rinuncia ad ogni aspettativa

Non bisogna mai farsi atterrire da pensieri come “non riuscirò mai ad uscire da questa situazione” oppure “oggi sarà dura da sopportare”. Talvolta percepiamo qualcosa e, forti delle esperienze già vissute, ci convinciamo che sarà dura. Questo non fa però che peggiorare la negatività che si respira nell’aria. Anche di fronte alle peggiori prospettive, si può fare in modo che una giornata sia fantastica. Basta allontanare i preconcetti, seguire il flusso e godere di tutto ciò che di buono c’è per noi.

Compassione

Ognuno di noi merita compassione e misericordia, più di quanto non si pensi. Ognuno di noi merita di perdonare se stesso per gli errori del passato. Nessuno è perfetto e mai lo diventerà. Dobbiamo imparare noi per primi a diventare i migliori amici di noi stessi, utilizzare un dialogo positivo e cominciare ad apprezzarci veramente. Forti di noi stessi, sarà più facile anche sostenere ciò che di difficile succede intorno.

Focus

A volte, la negatività che c’è intorno rischia di sporcare sentimenti e talenti. Non bisogna permettere che questo accada. I migliori antidoti sono una musica rilassante da ascoltare con la mente calma e pensare a tutto ciò che di buono si sta facendo nella vita. Nessuna negatività esterna può intaccare l’amore e la felicità che si prova quando stiamo compiendo la nostra missione di vita. Ogni giorno siamo noi stessi a crearlo.

Accettare o lasciare andare

Si dice: se non puoi accettarlo cambialo; se non puoi cambiarlo, accettalo. Le cose che si possono cambiare nella vita sono tantissime, ma ve ne sono altrettante su cui non si ha alcun controllo. Quello che serve è allora cambiare prospettiva. Guardare qualcosa da una angolazione differente può consentire di scoprire qualcosa che fino a quel momento stava sfuggendo. Questo particolare potrà rivelarsi utile per far fronte alla negatività che sta provando a insinuarsi, ma che con la giusta strategia si può tenere a debita distanza senza farsi influenzare.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie