9 potenti erbe e spezie che attraggono buona fortuna e prosperità

piantare una moneta nel vasoNegli ultimi anni, con il diffondersi della cucina etnica, le erbe e le spezie hanno vissuto un periodo di trionfo e sempre più vengono utilizzate anche a casa, sia per arricchire il sapore dei piatti, che per godere delle loro proprietà medicinali.

Le erbe possono però fare molto di più ed essere utilizzate anche a livello spirituale, per la loro intensa capacità, con la loro vibrazione, di stimolare successo, prosperità e persino difesa dalle influenze negative.

Qui di seguito elenchiamo quelle che vengono ritenute tra le più potenti.

Irish Moss (o Crondo Crispo)

Di origine irlandese come il suo nome suggerisce, si tratta di un alga marina che è possibile trovare anche in Asia e in alcune regioni del Nord America. Ottima fonte di antiossidanti, è di aiuto nel trattamento dell’influenza e del raffreddore comune. Si pensa che oltre a rafforzare il sistema immunitario sia in grado di promuovere l’introito di denaro e la buona sorte.

Semi di Papavero

Molto popolari nell’Europa centrale, sono ricchi di minerali come calcio, ferro, zinco, potassio, rame, magnesio e manganese. I semi di papavero vengono spesso associati alla prosperità e, secondo molte persone, portano anche fortuna.

Cannella

La cannella è una tra le spezie più potenti e il suo utilizzo risale a migliaia di anni fa. Si dice che attiri successo, prosperità e amore ed è molto nota per la sua capacità di promuovere la guarigione e la purificazione. E’ stato scientificamente provato che la cannella aiuta le persone che soffrono di diabete di tipo 2. Inoltre, è capace di prendere di mira in maniera specifica il colesterolo cattivo (LDL), mantenendo però intatto quello buono (HDL).

Citronella

Erba rinfrescante, che odora di agrumi, si trova in alcuni paesi asiatici e in alcune isole del Sud Pacifico. Si usa molto in aromaterapia, grazie all’olio essenziale che se ne ricava. E’ stato dimostrato quanto sia efficace nel combattere ansia e depressione ed è utile anche per l’infiammazione e per i crampi muscolari, così come per quelli mestruali. Si dice promuova anche la prosperità.

Camomilla

Si consuma quasi sempre come tisana ed è una delle poche opzioni naturali che non ha alcun effetto collaterale. E’ risaputo, infatti, che un rimedio anche se naturale può sempre, anche se in misura minore rispetto a un farmaco chimico, suscitare delle conseguenze, specialmente in persone particolarmente sensibili. Non è il caso della camomilla, il cui uso risale a 5000 anni fa. Si dice che irrorare il terreno intorno a casa con la tisana alla camomilla possa aprire la porta alla prosperità e all’abbondanza.

Chiodi di garofano

Chi conosce e ama il mondo delle spezie ha sicuramente già familiarizzato con i chiodi di garofano. La medicina ayurvedica raccomanda di usarli per il mal di denti e per l’alitosi. Pare che abbiano anche delle proprietà afrodisiache. Inoltre, pare che porti fortuna, amore e protezione.

Basilico

Un’erba molto familiare e di largo consumo in moltissime aree del mondo, il basilico è efficace contro i disturbi gastrici ed è dotato di un aroma unico e rilassante. Dovrebbe portare pace, tranquillità, successo, felicità e buona sorte.

Menta

E’ curioso che in inglese questa erba si chiami mint e che, sempre in questa lingua, si usi l’espressione mintin money per intendere coniare soldi. Non c’è quindi da meravigliarsi se questa erba sia strettamente associata al denaro. La menta ha un aroma unico, dovuto al mentolo: ottima per il raffreddore e per sciogliere muco e catarro. E’ di grande aiuto per alleviare lo stress e rilassare i muscoli tesi.

Zenzero

Lo zenzero è una delle spezie più gustose al mondo e con dei benefici sulla salute davvero impareggiabili. E’ ricco di sostanze nutritive e si può consumare in una varietà di piacevoli alternative. Si dice anche che sia in grado di proteggere dall’energia negativa.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie