L’Universo ci manda sempre le persone giuste, funzionali all’evoluzione

persone che scendono dalla metroLa vita non è un insieme di eventi e di incontri casuali. Tutto ciò che capita fa parte di un disegno più ampio rispetto a ciò che possiamo vedere nel momento in cui si verifica. Più che di coincidenze, possiamo parlare di una sequenza di eventi pianificati da un’intelligenza superiore.

Ogni persona la incontriamo nel preciso istante in cui l’Universo determina che è arrivato il momento giusto per questa esperienza, che non si verificherà né prima né dopo quanto era stato predestinato.

In genere gli incontri più importanti avvengono quando meno ce lo aspettiamo, quando ne abbiamo meno bisogno, quando ci sentiamo completi anche da soli.

Magari siamo però in qualche modo bloccati, di fatto ci manca qualcosa. L’arrivo di una persona può permetterci di avere un aiuto per cambiare prospettiva. Ci insegnerà una lezione preziosa, ci spronerà a fare una scelta insolita allo scopo di approfondire la conoscenza di noi stessi.

Occorre lavorare duro per capire chi siamo veramente, per sbarazzarci di tutte le maschere inutili. Per vivere in armonia bisogna accettare la nostra vera natura e sbarazzarci di tutte le false personalità che abbiamo creato per adattarci all’ambiente e ottenere l’approvazione degli altri.

Quanto più siamo coerenti con la nostra natura più profonda, tanto più la persona giusta in quel momento preciso incrocerà il nostro cammino.

Le persone che incontriamo possono aiutarci a far crescere dentro di noi sentimenti di amore e di compassione, specialmente verso noi stessi. Vogliono insegnarci, nel bene o nel male, a fare pace con noi stessi, perdonare i nostri errori, porre dei limiti e realizzare i nostri desideri.

Occorre semplicemente fidarsi. Lasciare andare il passato e non forzare gli eventi in alcun modo. Non serve controllare tutto. Lasciamo che le cose accadano. E’ quando impariamo a fidarci di questa potente intelligenza superiore, quando percepiamo profondamente di essere protetti che succedono le magie.

Ma anche quando incontriamo qualcuno che apparentemente non fa per noi, non è in risonanza con il nostro essere, oppure sembra stravolgerci la vita in negativo è sempre la persona giusta.

L’Universo ci guida attraverso le sue leggi ferree ma allo stesso tempo magiche. Se ci affidiamo a lui, riusciremo a cogliere le sfumature positive di qualunque cosa ci accada e a sfruttarlo come insegnamento di vita, che ci arricchirà e ci farà compiere un passo in avanti nella nostra evoluzione.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it

Altre notizie