Il significato dell’indirizzo di residenza o di lavoro in numerologia

numero civicoChi conosce la numerologia sa bene quante sono le possibilità offerte da questa disciplina, che si basa sui numeri e sul loro significato.

Attraverso la numerologia si può ricavare una lunga sequela di informazioni su noi stessi, attraverso dei calcoli che si effettuano sulla base del nome proprio e della data di nascita.

Anche il numero che si ricava dal proprio indirizzo di residenza o di lavoro è importante e può rivelare moltissimo su alcuni aspetti della nostra vita, sul modo di vivere quegli spazi e sulle attività che meglio si sposano con quel luogo specifico.

Chi sta per comprare casa, oppure per aprire un’attività al pubblico farebbe bene a tenere in considerazione questo aspetto, perché la numerologia dell’indirizzo può rivelare moltissimo sul tipo di energia che lo permea. Entrare in possesso di queste informazioni può aiutare a prendere decisioni migliori e agire per potenziare l’ambiente di conseguenza.

Per valutare il significato dell’indirizzo, è sufficiente concentrarsi sul numero civico, oppure sul numero del complesso interessato. Ad ogni appartamento, ad esempio, viene assegnato un numero, che corrisponde a quello che per noi è la data di nascita, per intenderci. Questo numero ha una vibrazione propria, con una relativa energia che fluisce attraverso la sua struttura.

Il numero va ridotto ad una singola cifra. Se il numero civico è ad esempio 246:

2 + 4 + 6 = 12 = 1 + 2 = 3

Se il numero dell’appartamento è 13:

1 + 3 = 4

Spesso gli indirizzi hanno associata al numero civico anche una lettera, la quale corrisponde anch’essa ad un valore numerico.

Chi vive nell’appartamento 15A, per esempio, sommerà anche il valore della lettera A che corrisponde a 1.

1+ 5 + (A=1) = 7

Ecco i valori delle altre lettere:

1 = A, J, S

2 = B, K, T

3 = C, L , U

4 = D, M, V

5 = E, N, W

6 = F, O, X

7 = G, P, Y

8 = H, Q, Z

9 = I, R

Una volta che si ricava il numero a cifra unica che corrisponde alla vibrazione della propria casa, o del proprio ufficio o negozio, è possibile analizzarne il significato da un punto di visto numerologico. Chi conosce il numero del proprio appartamento, si focalizzerà su quello. Altrimenti farà fede il numero civico del proprio indirizzo di residenza o di lavoro.

1.

Questo luogo è ideale per stabilire l’indipendenza. L’energia dell’1 promuove innovazione, individualità, ambizione e leadership. Questo numero sostiene il lavoro autonomo e una carriera attiva. Le persone che vivono in una casa che corrisponde a questo tipo di energia sono incoraggiate a mantenere la loro indipendenza e libertà personale. Qui si possono imparare delle importanti lezioni sulla fiducia in sé, il coraggio e la determinazione. Chi è alla ricerca di un ambiente famigliare, oppure tende a soffrire di solitudine, farà meglio a non scegliere un indirizzo che si riduca a questa cifra.

2.

Questo è il luogo dedicato all’amore, alla famiglia, alla collaborazione. Ha una relazione stretta con la cura e con un ambiente confortevole e amorevole. Una casa dove fluisce l’energia di questo numero è generalmente molto accogliente e mette a proprio agio chiunque vi entri. L’energia del 2 promuove delle relazioni armoniose e promuove la vita di coppia. Qui si imparano molte lezioni sull’amore, sulle relazioni in generale, sulla pace, l’armonia e le emozioni. Per questo un indirizzo del genere può considerarsi un ottimo luogo per creare il proprio nido e nutrire una famiglia, in un ambiente confortevole e stimolante per tutti. Qui raramente si verificano litigi o discussioni forti.

3.

Questo numero fa fluire un’energia di gioia e ottimismo e promuove la comunicazione e la creatività. Molto stimolata sarà l’espressione artistica. Chi vuole allargare la famiglia sarà agevolato, così come ambisce a vivere una vita gioiosa e incoraggiante. Qui si imparano lezioni sulla comunicazione, le emozioni e la creatività. Non è il luogo adatto a chi cerca un ritiro solitario e pacato. L’energia del 3 è vivace, perfetto per ospitare feste e passare il tempo con persone affascinanti e stimolanti. Possono però esserci problemi di denaro e chi non è pronto a esprimere la proprio creatività e a vivere con gioia potrebbe sentirsi schiacciato e soccombere al cinismo. Inoltre, essendo luoghi spesso molto frequentati dalle persone, possono essere intaccati dalla loro energia:una pulizia energetica periodica è consigliabile.

4.

Il 4 è un numero che promuove sicurezza e stabilità, attraverso dei processi lenti ma costanti. La sua energia stimola il duro lavoro, lo sviluppo e l’implementazione di nuove organizzazioni, oltre che la lealtà e la protezione. Questo numero supporta la crescita di un’azienda e degli investimenti monetari. Chi vive o ha un’attività qui è incoraggiato all’azione pratica e costruttiva, così da raggiungere facilmente e con onestà i propri obiettivi. Non è un luogo adatto a far emergere la propria natura creativa, perché il 4 ha un’energia impegnativa incentrata sul duro lavoro e sullo sforzo concreto.

5.

Questo numero è ottimo per i festeggiamenti e il divertimento, per le avventure e le idee innovative. L’energia promossa si basa sulla versatilità, la flessibilità, il dinamismo e la libertà. Chi vive o lavora a questo indirizzo è incoraggiato a vivere la sua vita al massimo, affrontando ogni problema senza timore. Si tratta in genere di persone che amano molto viaggiare. Qui si imparano l’accettazione, la libertà il cambiamento dinamico e il modo di vincere le proprie paure. Non è il luogo adatto a chi stia cercando un ambiente stabile e solido. Il 5 supporta la varietà e il cambiamento, pertanto potrebbe non essere una residenza permanente.

6.

Il 6 è il numero della bellezza e del nutrimento. Ottimo per la casa e la famiglia, per il calore e la compassione. E’ un luogo adatto ai bambini e l’energia del 6 supporta sia la gestione d’impresa che la creazione di una famiglia. C’è anche una sfumatura perfezionista nel 6, perciò occorre stare attenti e allentare le redini del costante bisogno di controllo. Se qui ha sede un’attività dedita al servizio, i risultati saranno ottimi: in particolare le consulenze, il lavoro energetico e i massaggi. Chi cerca un luogo privo di responsabilità dovrà cercare altrove, perché qui vengono supportati il valore e l’impegno verso la famiglia. Chi vive ad un indirizzo permeato dall’energia del numero 6 ha intorno a sé una fortezza che lo nutre lo sostiene. L’importante è coinvolgere anche altri in questo regno, anziché un eremo dove rifugiarsi dal mondo esterno.

7.

Il 7 è il numero dell’introspezione, del mistero, del misticismo e della contemplazione. E’ un luogo adatto per la ricerca spirituale, per isolarsi dal mondo, per accentuare l’intuito e perfezionare le proprie idee. L’energia del 7 stimola tranquillità, conoscenza e spiritualità. Chi vive qui è alla ricerca della verità, principalmente legata a se stesso e poi al mondo. Ottimo per trovare la fiducia in se stessi, per stare in solitudine e imparare lezioni importanti sul vero sé. Spesso in questi luoghi si verificano eventi e coincidenze singolari, vengono fatte grandi rivelazioni e, talvolta, ci sono accadimenti soprannaturali. Chi cerca un luogo dove muoversi in modo pratico nel mondo spirituale farà bene a sceglierlo altrove.

8.

Un indirizzo che si traduce nel numero 8 è un luogo di potere e di prestigio. Supporta l’abbondanza finanziaria e la sua energia promuove guadagni, ma anche perdite, talvolta. Questo luogo è ottimo per progredire nel mondo materiale, specialmente per chi vede nei soldi una priorità. L’energia dell’8 riguarda infatti la padronanza del denaro e gli affari svolti con la massima integrità.Qui si imparano lezioni sul potere personale, sulla resistenza, la gestione e l’organizzazione. Chi vuole un ambiente rilassato e di basso profilo, farà meglio ad andare altrove.

9.

Numero legato alla creatività, alla spiritualità, all’altruismo e al perdono. E’ il punto d’incontro tra il terreno e il divino. La personalità di questo numero supporta il cambiamento nel mondo, ottimo per tutti coloro che anelano a costruirne uno migliore. L’energia del 9 è incentrata sul lasciare andare e qui è possibile sia guarire se stessi che gli altri. Questa casa accoglie persone spesso spiritualmente evolute, che sanno dispensare consigli saggi e sono capaci di lasciare alle loro spalle il passato. Qui è facile concentrarsi sugli altri, sulla compassione e l’accettazione. Chi è impegnato in una missione umanitaria, sarà sostenuto da questo flusso di energia di cui è permeato il numero 9 e condividerà con il mondo lezioni importantissime. Si tratta di un luogo magnetico che supporta la crescita spirituale di chiunque vi si avvicini.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI 

Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Monica Vadi

Monica Vadi

Terapista e docente base in Cromopuntura secondo Peter Mandel, si è diplomata presso l'Internationales Mandel Institut Für Esogetische Medizin. E' abilitata alla lettura della foto D.E.P.T. (Diagnosi Energetica Dei Punti Terminali) e si è specializzata come Holistic Health Coach / metodo Well Aging Quantico. Vive e lavora a Torino dove riceve su appuntamento. Per fissare una consulenza: [email protected] / +39 392 7650931

Altre notizie