6 modi per esprimere gratitudine agli altri senza parlare

A volte qualcuno fa per noi qualcosa che ci tocca così in profondità da rimanere letteralmente senza voce, senza la capacità di esprimerci.

Come fare, dunque, per esprimere la nostra profonda gratitudine in modo da poter illuminare l’anima di un’altra persona?

Ci sono diverse alternative.

Esprimere gratitudine con un abbraccio

Questa è la scelta migliore. Un abbraccio. Non servono parole, ma trasmette calore. Magari accompagnato da un sorriso. Un abbraccio corposo che proietti tutti i nostri sentimenti nel cuore dell’altro.

Esprimere gratitudine attraverso un bigliettino

Non deve essere un bigliettino qualunque. Magari, perché sia originale, si può farne uno personalizzato, dentro il quale convogliare tutti i nostri sentimenti. Un ringraziamento fatto a mano è di una bellezza stravolgente.

Esprimere gratitudine attraverso una lettera

Attraverso le parole scritte è più facile esprimere ciò che abbiamo dentro all’anima. Le persone amano ricevere lettere perché significa che chi ha scritto ha scelto di dedicare loro del tempo.

Esprimere gratitudine offrendo qualcosa in cambio

Il modo migliore per dire grazie è spesso fare qualcosa per sdebitarsi. In che modo, dipende dalla persona, dalle sue passioni, dalle sue tendenze, dalle sue peculiarità. Questo modo di fare sviluppa una fantastica propensione verso l’altruismo, diffondendo un’abitudine sana e costruttiva in tutta l’umanità.

Esprimere gratitudine offrendo un pranzo

Un ottimo modo per ringraziare qualcuno è offrirgli un pasto, meglio se cucinato con le proprie mani. Il tocco personale è importante. Chi non è dotato di abilità culinarie, può invece optare per un luogo caratteristico. In fondo, si tratta sempre di condividere il proprio tempo e nutrire l’altro, delle azioni preziose soprattutto se fatte come atto di gratitudine. Se anche un pasto fuori è aldilà della nostra portata, si può riempire un cesto con delle prelibatezze che l’altro sappiamo apprezzare e facciamogliela trovare a sopresa.

Esprimere gratitudine offrendo uno svago serale

Non significa per forza uscire insieme, ma magari si possono regalare i biglietti per un concerto, per il teatro, per il cinema. Magari offrendosi anche di prendersi cura dei suoi figli o degli animali domestici mentre l’altro è fuori. Anche questo è un dono di tempo e di libertà, che sarà senz’altro apprezzato.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie