Ma’at è un’antica dea egizia, simbolo di ordine che deriva dal caos.
Rappresentazione della regolazione delle stelle, delle stagioni e testimone delle azioni e delle inazioni dell’umanità, la sua piuma di struzzo posta alla sommità del suo copricapo era la misura con cui l’anima veniva pesata dopo la morte nella Sala del Giudizio.
Come modello di una filosofia di vita, Ma’at può essere vista come un livello di coscienza che ruota intorno a una formula di Amore (il cuore) e di volontà (attenzione consapevole) e quindi come il perfetto equilibrio tra cuore e mente. Un discernimento che si può praticare con l’intenzione di vivere all’insegna dell’onestà, dell’autenticità, della verità e della moralità. Il tutto attraverso la consapevolezza che ogni essere vivente è interconnesso ed è un riflesso all’interno del grande specchio cosmico.
Se consideriamo il tempo trascorso sulla Terra come una scuola, dove impariamo attraverso l’esperienza e siamo modellati dalla programmazione che riceviamo da tutto ciò che ci circonda, ogni attimo può essere misurato e compreso attraverso l’evoluzione della nostra consapevolezza.
Il principio di Ma’at ci insegna la chiave della consapevolezza attraverso l’equilibrio.
Quando siamo in grado di restare centrati, con il cuore leggero come la piuma di Ma’at, la nostra compostezza può essere mantenuta grazie ad una mente perspicace, radicandoci in ogni momento nello spazio dell’intelligenza del cuore.
Il nostro spirito dal cuore di piuma può creare un Paradiso in Terra attraverso l’incarnazione dell’energia di Ma’at e alla sua natura archetipica.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.