Non si incontra mai nessuno per caso: tutti hanno un ruolo ben preciso

via vai di personeTutto succede sempre per una ragione e anche le persone che incontriamo non arrivano mai a caso nella nostra vita.

Qualunque cosa ci accada ha un significato e le persone che entrano a far parte della nostra esistenza, fosse anche per pochi minuti, hanno un ruolo nel condurci dove dobbiamo arrivare.

Si tratta di sincronicità, o di coincidenze significative: quelle che fanno in modo che degli individui arrivino a noi, con lo scopo di mostrarci qualcosa e di stimolare una reazione a catena. Questo può accadere sotto variegate forme.

Ogni individuo che incontriamo ha per noi una lezione e lo stesso vale per noi nei suoi confronti. Tutti impariamo l’uno dall’altro, anche se non è così evidente, talvolta. Alcune persone arrivano a noi per distrarci, altre semplicemente per crescere con noi.

Generalmente, ci sono 6 tipi di persone con cui si entra in contatto lungo il corso della vita.

Persone che vengono a ricordarci qualcosa

Alcune persone che incontriamo giungono a noi per ricordarci qualcosa di importante. Evocano in qualche modo la conoscenza che già è insita dentro di noi e ci aiutano a portarla in superficie. Sono quelle persone che restano legate alla nostra anima per l’eternità, a prescindere dalla durata della loro permanenza nella nostra vita.

Persone che ci aiutano a crescere

Si tratta dei maestri della nostra anima e vengono a noi per aiutarci a diventare la versione migliore di noi stessi. Sono presenti nel momento del bisogno e, grazie a loro ciascuno di noi è in grado di capire meglio se stesso.

Persone che arrivano per rimanere

Queste sono le persone che ad un certo punto incontriamo e dalle quali non ci separiamo più. Rappresentano il nostro supporto e possiamo sempre contare su di loro. Viviamo insieme la maggior parte delle nostre esperienze e il legame diventa via via più forte.

Persone che arrivano per risvegliarci

Si tratta di individui che arrivano nella nostra vita per dare una scossone alla nostra realtà. Sono spesso le persone che mai avremmo voluto incontrare, ma dai quali impariamo davvero tanto. Del resto, non sono tutti positivi i nostri incontri. Ma anche la negatività ha un fine: quello di farci crescere. L’universo sa cosa siamo in grado di gestire e cosa è meglio per noi.

Persone che sono come meteore ma lasciano il segno

Questi individui entrano nelle nostre vite solo per un attimo. Ci passano accanto, eppure hanno un ruolo importante, perché ci aiutano a sentirci meno soli, anche per poco. Sono quelle persone con cui condividiamo poche parole, magari solo uno sguardo. Eppure, quando ne abbiamo bisogno, hanno un impatto importante.

Persone che arrivano sapendo già di andarsene presto

Questo tipo di incontri prevede che determinate persone arrivino e restino per poco tempo. Permangono giusto il tempo per imparare qualcosa da loro e poi scompaiono o siamo noi ad allontanarci. Ma, come già detto, anche in questo caso non tutte le esperienze hanno un’accezione positiva. Eppure fanno parte del gioco. In genere sono quelle persone che entrano nella nostra vita, ci spezzano il cuore ma ci permettono di progredire nel nostro cammino meglio di prima.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie