Sfruttare le fasi lunari per attrarre ciò che si desidera è una pratica antica. La Luna influenza infatti moltissimo il pensiero, dal momento che con i suoi ritmi amplifica l’energia o la toglie a tutto ciò che è presente sul pianeta Terra: cose, oggetti, animali, situazioni, persone.
Generalmente, la Luna Crescente aiuta a rendere il processo di sviluppo molto più rapido, stimolando la realizzazione di un progetto; la Luna Calante aiuta invece a liberarsi dalle energie basse e da ciò che è superfluo nella nostra vita. Per questa ragione, avere ben presente le fasi lunari può essere molto utile a livello pratico per muovere le redini della nostra vita come desideriamo.
Essendo la Luna un magnete per il pianeta Terra, amplifica la legge dell’attrazione. In fase di Luna Nuova, dunque, vi è l’energia migliore per esprimere i desideri più giusti per noi e per seminarli nel subconscio. Spesso i nostri desideri non si avverano per due ragioni principali: o non ci crediamo abbastanza, oppure non sono quelli giusti per noi. L’energia della Luna compie un sorta di “riprogrammazione” del subconscio che installerà una sensazione nuova: quella di meritare per noi stessi solo il meglio.
Da un punto di vista strettamente astronomico, la Luna Nuova si verifica quando la Luna si trova nella stessa direzione del Sole e sorge e tramonta con esso. Naturalmente, in questa fase non è visibile, poiché viene nascosta dalla luce del Sole.
Per compiere i rituali della Luna è necessario consultare un calendario lunare (basta cercare sul web, se ne trovano tanti), per verificare l’ora in cui sorgono sia quella Nuova che quella Piena. Da lì a 12 ore dopo perdurerà il medesimo stadio.
Qui ci concentriamo espressamente sui rituali della Luna Nuova, che si possono effettuare in ogni momento all’interno delle 12 ore in cui la Luna è in quella fase.
La Luna Nuova è legata al momento che precede la rinascita e si può considerare la luna dell’inazione, utile a ricaricarsi di nuove energie per affrontare ciò che arriverà di seguito. Da un punto di vista simbolico, la Luna rappresenta il femminile e in questo stadio si unisce al Sole, l’energia maschile; in questa fase è più semplice “concepire” i desideri che vogliamo materializzare.
Cosa serve per effettuare i rituali della Luna Nuova
Munirsi di: carta e penna, una candela bianca, un accendino, un bastoncino di incenso (è facoltativo)
Come si praticano i rituali della Luna Nuova
E’ indispensabile scegliere un luogo tranquillo della casa, dove saremo sicuri di rimanere indisturbati. E’ consigliabile spegnere il cellulare. Naturalmente bisogna passare all’azione nelle 12 ore in cui la Luna è totalmente oscurata dal Sole, come già specificato. Qualsiasi ora sia: di giorno o di notte è indifferente.
Accendere la candela bianca, sedersi e placare la mente respirando in modo profondo. Questo stimola l’introspezione, utile a esprimere i desideri più intimi. Per rafforzare ciò che si va a fare è bene avvicinarsi al rituale con il giusto stato d’animo: con gratitudine, entusiasmo e intenzione. Se lo facciamo mentre siamo dimessi, arrabbiati e poco convinti, non funzionerà.
Non appena avremo raggiunto uno stato di predisposizione a ricevere ciò che desideriamo, possiamo iniziare a scrivere sul foglio di carta i nostri desideri.
Come vanno scritti i desideri?
La forma con cui scriviamo ciò che desideriamo manifestare è di fondamentale importanza. Anziché scrivere “voglio che…” oppure “desidero che…” è meglio esordire con:
Grazie di/per…
e proseguire, cercando di essere più precisi e dettagliati che si può ed evitando parole generiche.
La frase dovrà essere espressa al presente, come se si fosse già realizzato. Ecco un esempio:
Grazie di avere una salute perfetta ogni giorno di più
E’ importante cercare di essere “dentro” il desiderio mentre lo scriviamo, praticando nel contempo una sorta di visualizzazione che ci faccia vivere le sensazioni che proviamo, i profumi che percepiamo e i suoni che udiamo mentre si realizza.
E’ importante esprimere sempre desideri etici, che non ledano altre persone. Inoltre, è preferibile non chiedere cose per altri, a meno di avere chiesto e ottenuto il loro permesso. Nessuno si può permettere di intromettersi nel percorso di vita di un altro individuo, cercando di manifestare ciò che vogliamo noi e non i suoi reali desideri.
Simbolicamente, dopo avere scritto la lista dei desideri che cresceranno e prenderanno forma insieme alla Luna, si possono piantare dei fagioli che li rappresentino mentre questi si realizzano. Ma questo è assolutamente facoltativo e scegliere di non farlo non andrà ad inficiare i risultati del rituale. Tutti i dettagli relativi alla semina dei fagioli si possono trovare nel libro Manifestare con la Luna di Alessandra Donati, – disponibile anche nel formato Kindle – che oltre ai rituali della Luna Nuova spiega cosa fare con i desideri espressi nelle fasi lunari successive, fino a quando li affideremo alla Luna Piena perché ci dia il suo aiuto sostanziale a realizzarli.
![]() | Come sfruttare il potere della luna per realizzare i tuoi desideri |
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di Monica Vadi per generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.