Come scegliere i colori da indossare in base al giorno della settimana

Ogni colore, con la sua lunghezza d’onda specifica, influisce sull’energia della persona. Per questo motivo la scelta del colore degli abiti che indossiamo andrebbe eseguita in maniera responsabile.

Usare determinati colori, può amplificare una specifica energia e, di conseguenza, una buona o una cattiva giornata.

L’astrologia propone il suo aiuto anche per scegliere nel guardaroba i colori migliori per ogni giorno della settimana. Il tutto sulla base dei pianeti dominanti.

Lunedì

Il pianeta associato a questo giorno è la Luna. Per questo, è meglio scegliere dei tessuti dalla tonalità argento, bianca o beige, avorio. Anche delle sfumature rossastre sono consigliabili. Per capire che energia si può infondere al nostro corpo basti pensare alla sensazione che si prova quando compare nel cielo una meravigliosa luna piena.

Martedì

Questo giorno è dominato dall’energia belligerante di Marte, capace di risvegliare passione e voglia di passare all’azione. I colori da indossare questa giornata possono andare dal rosso al viola, combinati con sfumature di rosa, scarlatto e marrone. Questa energia sarà utile per avere la meglio su lavoro, ma anche nella vita privata.

Mercoledì

Dominato da Mercurio, questo è un giorno adatto per allenarsi, studiare e trovare il coraggio per parlare in pubblico. Abiti di colore verde, magari verde smeraldo, con sfumature gialle e grigie aiuteranno a mantenere alti la fiducia e l’umore.

Giovedì

Grazie a Giove, questo è un giorno dove la fortuna può essere attirata indossando sfumature blu, indaco, porpora o cremisi. Un abito rigoroso aiuterà a raggiungere una posizione elevata e di autorità, mentre un abito elegante enfatizzerà l’individualità e daranno fascino e mistero. Questi colori favoriranno anche dei piacevoli incontri in questa giornata.

Venerdì

Venere in questa giornata aiuta a fare pace dopo una discussione e attirerà il successo finanziario. Scegliere accuratamente il colore dei vestiti amplificherà questa energia. Colori come il rosa o il turchese saranno di aiuto con il partner. Il colore argento è più adatto se bisogna affrontare questioni di denaro, mentre il bianco aiuterà a risolvere una controversia.

Sabato

Qui domina Saturno, pianeta di enorme energia, che risponde bene ai colori nero, grigio, blu scuro.

Domenica

Questo giorno vive dei benefici auspici del Sole. Vestiti luminosi indossati la domenica aiuteranno a mantenere un atteggiamento positivo. Meglio optare per il giallo, l’arancione e i loro derivati. Anche il rosso può essere appropriato, ma non deve essere il colore dominante: bastano magari degli accessori.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI 

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagine Designed by Iconicbestiary

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie