C’è qualcosa di molto profondo che lega gli uccelli alla nostra anima.
Gli uccelli esistono sulla Terra da molto tempo prima dell’Uomo ed è dall’alba dei tempi che creano fascinazione.
Dato che gli uccelli sono in grado di volare, spesso sono stati usati come simbolo della spiritualità, dell’anima, del cielo e come mediatori tra il cielo e la terra. In molte culture, vedere un uccello è segno di buona fortuna, a seconda della tipologia.
Gli uccelli vengono considerati come la manifestazione fisica di persone scomparse di recente, come rappresentazione della loro anima che ha appena abbandonato il corpo. In Corea, gli uccelli sono il simbolo di immortalità e di fortuna.
In India, così come in numerosi altri luoghi, si ritiene che gli uccelli siano degli intermediari tra i vivi e i morti. Nell’Upanishad si discute di due uccelli: uno simboleggia l’anima attiva che si nutre dei frutti dell’albero del mondo; l’altro si astiene dal cibo e rappresenta lo spirito assoluto e la pura conoscenza.
Il volo degli uccelli veniva visto come divino in diverse culture antiche, oltre che essere il simbolo di visioni profetiche e di poteri spirituali. Ecco come mai, probabilmente, in molte religioni le presenze spirituali come gli angeli e i cherubini sono viste come dotate di ali. Nel Taoismo si ritiene che gli immortali assumano le sembianze di uccelli. Nel primo cristianesimo erano considerati il simbolo dell’anima salvata.
L’Africa ha una percezione differente degli uccelli, visti come simbolo di vitalità.
Cosa significa sognare gli uccelli
Sognare un uccello dai colori vivaci, che canta e vola, è di buon auspicio e fortuna. Sognare un uccello ferito o morto può rivelare una qualche preoccupazione inconscia. Un rapace ferito rappresenta il controllo sulle paure.
Le uova di un uccello nel nido in sogno possono essere associate ai soldi. Se le uova sono rotte, il subconscio sta esprimendo delusione per qualcosa. Vedere le uova covate significa che è in arrivo la fortuna. Un nido vuoto può invece significare che bisogna resistere dal farsi trascinare in un dramma famigliare.
Sognare il becco di un uccello è il segnale di una mossa prematura, che può però avere sfumature positive o negatice a seconda delle circostanze e della prospettiva.
Sognare un merlo è segno di qualcosa che potrebbe trascinarsi per mesi. Se canta o vola, indica che il successo è dietro l’angolo.
Cosa significa vedere degli uccelli nella vita reale
Molte sono le persone convinte che vedere degli uccelli sia segno di buona fortuna. In genere, vederne uno è simbolo della necessità di raggiungere il proprio sé o che c’è qualcuno che ci protegge.
Qualsiasi cosa si pensi a proposito degli uccelli, certamente sono un’espressione meravigliosa di questo mondo, a cominciare dalla percezione di libertà che il loro volo in cielo può trasmettere. Gli uccelli possono ispirarci a diventare persone migliori, a pensare in modo creativo ed elevarci sopra al caos della vita.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.