Abbiamo già parlato ampiamente, in passato, di come l’energia della casa possa influenzare tutte le sfere della vita di chi vi abita.
Facendo un passo indietro, è chiaro che prima di ripulire la casa dall’energia negativa occorre liberarsi delle sue fonti, altrimenti la situazione si ripresenterà nel giro di poco tempo.
Ad esempio, sappiamo bene quanto l’accumulo di oggetti possa essere dannoso. Questi oggetti, specialmente se vecchi, attirano e causano il ristagno di energia negativa. Questo fenomeno potrà tradursi in improvvise difficoltà e in problemi conseguenti.
Per eliminare, dunque, le fonti di questa energia, occorre riconoscerle e sapere che queste possono essere sia esterne che interne.
Fonti esterne di energia negativa in casa
Anche gli oggetti esterni possono influenzare negativamente la casa con la loro energia. Liberarsene, in questi casi, non è semplice ma qualcosa si può fare.
Gli angoli sono le principali fonti di energia negativa: ecco perché gli appartamenti angolari sono più esposti a possibili problemi. Chi vive in una casa con queste caratteristiche, dovrà proteggersi di conseguenza.
Anche i monumenti possono essere fonte di energia negativa. Se davanti a una delle finestre di casa ce n’è uno, meglio proteggersi con delle tende, magari di colore rosso, giallo o verde, che filtreranno tutto, trasformando l’energia in positivo.
Se sotto la finestra, oppure in giardino o sul balcone ci sono degli alberi morti, meglio rimuoverli al più presto. La loro energia può danneggiare sia la casa che chi la abita.
I cassonetti della spazzatura vicino a casa sono inoltre fonte di energia negativa: le persone vi buttano ogni giorno cose rotte, vecchie e rovinate che, naturalmente, sono impregnate di questa energia. Non c’è molto che si possa fare, tranne che posizionare spesso una candela accesa sul davanzale della finestra che si affaccia sui contenitori.
Quando si acquista una casa occorre inoltre sempre guardarsi attorno e prendere in considerazione che tipo di edifici ci sono intorno. Ospedali, prigioni e obitori hanno sempre un alone di negatività che può influire sulle strutture residenziali circostanti.
Fonti interne di energia negativa in casa
Quando si tratta di sbarazzarsi delle fonti di energia che si trovano in casa, è tutto più semplice.
Ogni abitazione ha armadi, cassettoni, tavoli e sgabelli vecchi. Non bisogna per forza liberasene, quanto pulirli periodicamente con dell’acqua fredda, per ridurre le influenze negative.
Se però sono rotti e non c’è possibilità di ripararli, meglio gettarli.
Chi ama racimolare oggetti antichi, deve considerare che questi hanno registrata una storia, che può essere anche negativa. Pertanto, questi elementi non andrebbero tenuti nell’appartamento dove si vive.
Dove ci sono stanze con porte che si trovano una di fronte all’altra, meglio non lasciarle aperte contemporaneamente, per evitare che l’energia negativa fluisca da una all’altra più facilmente.
Spesso, quando si soffre di insonnia, non si tiene in considerazione che la camera da letto stessa potrebbe essere fonte di disturbo. Occorre allora tentare un riassetto, così da eliminare qualsiasi possibile imputato. La situazione potrebbe migliorare.
Si raccomanda inoltre di gettare ogni giorno la spazzatura e di non accumularla mai, perché può richiamare energia negativa e spingere fuori quella positiva.
Degli oggetti che richiamano ricordi negativi e delle foto di persone defunte abbiamo già parlato in questo articolo.
Mai appendere lampadari enormi sul letto, perché contribuiscono a disturbare il sonno.
Quando ci viene regalato un oggetto di artigianato, dobbiamo fare attenzione a dove lo riponiamo, perché potrebbe essere stato creato in un momento negativo da parte del produttore e avere con sé quel tipo di energia.
Per quanto riguarda gli abiti di seconda mano, occorre altrettanta attenzione, perché possono conservare l’energia del proprietario precedente: se questo era malvagio o aggressivo, l’acquisto non influirà piacevolmente sulla casa, né sul corpo. Perciò meglio acquistare usato in negozi davvero fidati.
I regali ricevuti da persone con cui abbiamo litigato vanno eliminati, perché oltre a sfociare in un ricordo negativo, possono diventare ulteriore fonte di energia negativa, specialmente se l’oggetto è arrivato poco prima della lite.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.