Non tutti credono ai miracoli, anche se vorrebbero tanto che qualcuno si realizzasse nella loro vita.
La verità è che tutti abbiamo il potere di realizzare almeno un miracolo al giorno. Non lo facciamo perché non comprendiamo il vero significato di questa parola.
Un miracolo è un evento sorprendente che non si può spiegare attraverso le leggi naturali o scientifiche che conosciamo. Inoltre, spesso viene visto come l’opera di una forza divina.
Ciò che spiega però un monaco buddista in merito ai miracoli lascia a bocca aperta e ne cambia l’accezione in modo totale e per sempre.
Secondo lui, i veri miracoli che si possono realizzare nel mondo in cui viviamo sono
- Guarigione
- Amore
- Riconciliazione
Il monaco spiega, come dargli torto, che alle persone non serve levitare di qualche centimetro mente meditano.
Ma più di ogni altra cosa, guarigione, amore e riconciliazione sono i veri miracoli che possono trasformare la mente umana. Se poi non facciamo altro che aspettare che i miracoli avvengano, anziché farli accadere, siamo assolutamente fuori strada.
Forse questa è una delle ragioni principali per cui il mondo sta soffrendo. Non facciamo tutto ciò che è nelle nostre facoltà per renderlo migliore. Al di là di ogni credenza, tutti possiamo compiere dei miracoli ogni giorno, se solo ci mettiamo nelle condizioni ideali per farlo.
Abbiamo un talento molto superiore a quello che crediamo di avere.
Darsi la possibilità di credere ai miracoli significa credere che la vita sia molto di più di ciò che i nostri occhi riescono a percepire. Oltre che accettare il fatto che c’è qualcosa che ci lega tutti e che ci unisce.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.