A volte vediamo una persona cara cambiare e non la riconosciamo più. La sentiamo lontana, talvolta persino aggressiva. Molte incomprensioni che un tempo non c’erano, sorgono improvvisamente.
Non è semplice vedere qualcuno che abbiamo amato cambiare, allontanarsi. E’ un atteggiamento che genera dolore e tristezza, senso di abbandono e paura.
La Terra in questo periodo sta ricevendo nuove energie che vanno integrate. Le abitudini di molte persone vengono sconvolte. Il vecchio muore per fare spazio al nuovo. Di pari passo, anche alcune persone che amiamo, o noi stessi per primi, cambiano.
Questo può portare a delle affinità a perdersi e a dei percorsi un tempo comuni a dividersi.
Molte delle separazioni che avvengono oggi sono dovute a questo. Oltre all’incapacità di comprendere, di tollerare, di venirsi incontro. Questo vale sia per le coppie che si separano che per le amicizie che si spezzano.
Tutto ciò però non è vano, perché porta a nuovi incontri.
Cambiano le vibrazioni e l’attrazione della calamita si dirige altrove, verso persone più vicine a chi siamo in questo momento.
Prima di accogliere il rinnovamento va però accettata questa fase di transizione. Stiamo piano piano ricordandoci chi siamo e dobbiamo concentrarci su noi stessi. Questo vale per tutti.
E’ normale che anche gli altri siano sfiorati da questo processo e stiano cambiando. Hanno anch’essi allora bisogno di ritrovare se stessi, svuotarsi, rivoluzionare la loro vita, fare scelte diverse, lasciare indietro il passato e tirare fuori una versione migliore di loro stessi.
E’ un processo che va rispettato, perché è per un bene superiore, anche se ci sentiamo delle vittime.
Non è facile accettare una separazione, che per altro è illusoria, considerato che siamo tutti connessi, ma bisogna imparare a farlo.
Solo così ogni anima potrà mostrare il lato più bello di se stessa.
A volte una separazione si chiude perché si è concluso lo scambio di energia reciproco.
A volte ci si separa per ritrovarsi o per trovare di meglio. Nulla è definitivo. La vita è costante e profondo cambiamento. Pulsa, vibra e non sta mai ferma.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.