I simboli del denaro e della fortuna secondo il Feng Shui

albero dei soldiNegli ultimi anni l’attenzione per gli insegnamenti del Feng Shui è cresciuta a dismisura, specialmente per quanto riguarda le strategie utili ad attirare abbondanza nella propria vita. In genere si ricorre allora a dei talismani che, con la loro energia, favoriscano l’introito di denaro e fortuna.

Il Feng Shui però, più che a dei talismani, consiglia di ricorrere a dei semplici oggetti con cui decorare la propria casa. Spesso bastano le cose più semplici per perseguire questo obiettivo. Basta usarle in maniera corretta.

Simboli del denaro

Acquario

Un acquario non è un semplice complemento di arredo. Secondo il Feng Shui, esso è in grado non solo di portare armonia nell’ambiente domestico, ma anche di attirare abbondanza. Non conta tanto la sua dimensione, quanto il numero di pesci che contiene. L’ideale è avere almeno 7 pesci, tra i quali uno deve essere rosso.

Rospo a 3 zampe

Spesso questo oggetto si trova nei negozi di oggettistica e di souvenir, ma non si tratta solo di un ornamento. Se, in particolare, tiene in bocca una moneta, questo può rappresentare un potente talismano. In caso contrario, la sua energia sarà un po’ più debole. Se posizionato a sud est in casa, il rospo a 3 zampe può attirare ricchezza e riordinare situazioni finanziarie complesse.

Tartaruga

Già nell’antichità i cinesi attribuivano a questo animale una grande importanza. Con il passare del tempo, questo simbolo di ricchezza, longevità e saggezza ha acquisito popolarità ovunque. Per attirare ricchezza è possibile sia scegliere di tenere una tartaruga vera, che di acquistare una statuetta. Questa, perché sia più forte, andrebbe posizionata in acqua.

Simboli di successo

Oggetti di metallo

In tutte le case ci sono oggetti di metallo, che vengono usate per diversi scopi. Il metallo ha una forte energia, capace di portare alle persone tutto ciò che serve, anche una buona dose di fortuna. Per questo molti oggetti di metallo andrebbero posizionati in diversi punti della casa.

Gatti

Chi possiede e ama i gatti non ha minimamente idea di quanto questi siano capaci di attirare fortuna. I gatti alleggeriscono infatti la casa dalle energie negative, creano armonia e proteggono dai problemi. Chi non può tenerne per varie ragioni, può ovviare a questo procurandosi una statuetta o un peluche che rappresenti un gatto.

Cavallo

Anche il cavallo è capace di attirare molta fortuna. In genere, statuine e qualsiasi rappresentazione di questo animale sono poco diffuse. Eppure, molti affermano che grazie a questa sorta di talismano è possibile avere un sostegno per raggiungere in modo più rapido il successo, specialmente nella carriera o negli affari.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI 

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali

Acquista Online su SorgenteNatura.it