Il significato e l’energia di ogni giorno della settimana

Tutto vibra nell’Universo che conosciamo e questa proprietà appartiene anche ai giorni della settimana. Ogni giorno è infatti influenzato da un pianeta specifico, oltre che dalle circostanze della vita e dalla vibrazione individuale.

Scoprire il significato energetico di ogni giorno è affascinante. Si può ad esempio scoprire che non è un caso che il sabato e la domenica siano giorni deputati al riposo, mentre i rimanenti vengono dedicati al lavoro. Inoltre, una volta a conoscenza dell’energia di ciascun giorno della settimana, sarà possibile, volendo, sfruttarla a proprio vantaggio.

Lunedì

Il lunedì è il giorno della Luna, adatto a penetrare il proprio vero potenziale e ad entrare in contatto con le proprie intuizioni ed emozioni.

Il lunedì detta il tono emotivo per il resto della settimana. La Luna domanda infatti di comprendere le emozioni e ciò che si desidera ottenere nei giorni a venire.

Il lunedì è la giornata più temuta e detestata, dalla maggior parte dei lavoratori e degli studenti. Alla base di questa percezione, c’è probabilmente una qualche energia emotiva da esplorare e fare emergere.

Per molti altri, il lunedì è causa di un’ondata di positività e di motivazione, specialmente per chi riprende un’attività che ama. Certamente, questo aiuta a rimanere positivi anche nei giorni successivi.

Martedì

Il martedì è governato da un pianeta di azione come Marte e la sua energia è eccellente per raggiungere degli obiettivi.

Se il lunedì è il giorno per regolare il tono emotivo, il martedì si tratta di metterlo in azione.

E’ una giornata perfetta per portare avanti progetti e prendere decisioni, specialmente in ambito lavorativo. L’energia del martedì è di sostegno anche per portare avanti progetti in altri ambiti della vita.

Per sfruttare al meglio questo momento, è importante capire i propri desideri, perché solo così si può passare all’azione per raggiungere l’obiettivo. Marte infonde impulso e passione e aiuta proprio a perseguire sogni e desideri.

Mercoledì

Il mercoledì subisce le influenze vibrazionali di Mercurio, pianeta delle regole, della comunicazione e dell’espressione. Questo offre un buon ambiente per capire cosa si vuole e dove si vuole andare.

Questo giorno è il momento ideale per pianificare riunioni, eventi e sfide importanti. Inoltre, è il giorno ideale per essere pienamente sinceri con la persona amata.

Mercurio governa la mente superiore e aiuta a fare brainstorming e riordinare le idee, che in questa giornata normalmente prosperano.

Quando si devono prendere decisioni cruciali, è bene farlo di mercoledì. Essendo al centro della settimana, il nostro stato d’animo e di salute ci permette di capire i nostri bisogni e qual è l’energia che irradiamo nell’Universo.

Giovedì

Giovedì è il giorno di Giove, pianeta di positività e di espansione. Questo rende la giornata ideale per imparare cose nuove ed espandere la coscienza.

Dato che ci si avvia verso il termine della settimana lavorativa, l’energia del giovedì ci aiuta ad essere produttivi e a prenderci cura dei problemi che ci hanno potuto affliggere nei giorni passati.

Il Giovedì è un giorno molto positivo, che aiuta ad avere successo e ad aprirsi verso nuovi orizzonti, specialmente riguardo l’apprendimento. L’energia di questa giornata favorisce infatti tutto ciò che consente un’evoluzione, uno sviluppo sia spirituale che mentale. E’ il momento ideale per iniziare una nuova pratica spirituale o un nuovo hobby. Utile anche dedicarsi in questa giornata alle questioni finanziarie e al denaro in generale.

Venerdì

Giorno di Venere, pianeta dell’amore e della creatività, il venerdì è ideale per comunicare con gli altri o per svagarsi.

L’energia romantica di Venere porta il buonumore e ci stimola a pensare alle persone care. Ottimo fissare in questa giornata gli incontri galanti, ma anche per coccolare se stessi.

Per utilizzare in maniera efficace l’energia del venerdì, ottimo pianificare riunioni di famiglia o lavorare a dei progetti creativi in fase di sviluppo. Meglio evitare qualsiasi attività stressante.

Sabato

Il sabato è il giorno di Saturno, nel quale capita di assumersi la responsabilità dell’organizzazione.

La maggior parte delle persone occupa il sabato a fare i lavori di casa, gli studenti fanno i compiti e, in generale, si cerca di risolvere problemi personali. Questo è probabilmente dovuto al fatto che Saturno porta equilibrio e valore.

Il sabato è il giorno perfetto per organizzare la settimana successiva, specialmente perché la sua energia ci permette di recuperare e radunare le forze per andare avanti.

Per utilizzare in modo efficace questa vibrazione, è utile prendere decisioni legate a progetti importanti, oltre che dedicare del tempo all’organizzazione anticipata della settimana che verrà.

Domenica

La domenica è il giorno del Sole, giorno perfetto per rilassarsi e connettersi con il proprio sé interiore.

L’energia di questa giornata stimola l’auto-riflessione, la crescita spirituale e offre il tempo utile a rigenerare la propria anima.

Questo giorno porta con sé un’atmosfera di riorientamento per la settimana successiva ed è il momento ideale per concentrarsi su questioni relative alla salute e al benessere.

Di domenica gli incontri sociali si rivelano armoniosi e semplici. Per utilizzare al meglio l’energia di questo giorno, l’ideale è riposarsi e rilassarsi. Mai pianificare cose troppo impegnative: meglio prendersi del tempo per connettersi alla propria essenza interiore che splende.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali

Acquista Online su SorgenteNatura.it