È difficile ammetterlo, ma le circostante difficili della vita ci cambiano. Un lutto, un abbandono, una relazione violenta, una malattia, un incidente: tutto ciò ci trasforma.
Ogni volta che si verifica nella nostra vita un evento di questa portata, l’esperienza stessa accelera la nostra vibrazione e richiama la nostra attenzione. Ci costringere a fare una pausa, a riflettere su ciò che abbiamo vissuto, su chi eravamo prima e su chi vogliamo diventare. Perché un trauma ci porta a toglierci ogni maschera.
Queste esperienze, infatti, non sono il frutto del caso: accadono per stimolarci a cambiare. Per portarci fuori dalla confusione e rivelare ciò che prima era nascosto o non volevamo vedere.
Spesso, quando capita qualcosa che ci fa crollare, siamo spronati a diventare una versione migliore di noi stessi.
Dobbiamo imparare a riscoprirci, a conoscere nuovi aspetti di noi che emergono. Ogni cambiamento avviene per una ragione. Spesso, porta anche l’ambiente circostante a cambiare.
E’ una questione di energia.
Un momento difficile della vita ci pone di fronte a un bivio: o impariamo ad esprimere il nostro pieno potenziale, oppure perderemo il controllo. E’ come perdere ogni conformità con chi si era prima.
Restano le cicatrici, è ovvio. Come quando si è reduci da una guerra.
Si inizia a vivere la vita diversamente e spesso succede che gli altri si chiedano perché e inizino a non riconoscerci.
E’ normale: siamo persone nuove.
Tutto ciò che è capitato fa parte del nostro viaggio personale e può portarci in un posto diverso rispetto a ciò che immaginavamo prima.
Fa parte del gioco. Accettare che non è più come un tempo è la regola principale.
Oltre che un aiuto a superare il trauma stesso, in maniera un giorno, quando sarà stato elaborato, da ringraziare l’evento doloroso che abbiamo sperimentato, perché sarà stato quello a contribuire in modo sostanziale a renderci le persone che siamo diventate.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Freepik
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.