Che cosa significa vedere spesso delle farfalle

farfalla posata sulla scarpaOgni cosa in natura possiede un significato materiale ma anche energetico ed esoterico. L’intelligenza superiore si serve degli elementi della nostra realtà per convogliare dei messaggi che ci aiutino a trovare la direzione.

Vedere tante farfalle indica in genere che si è in prossimità di un periodo di opportunità e cambiamenti.

La farfalla è il simbolo anche della fiducia, della perseveranza e della bellezza. Pertanto, vederne spesso è un’indicazione che stanno per succedere delle cose belle.

Cambiamenti costruttivi e positivi

La farfalla è l’espressione finale di un processo molto più lungo. Da un uovo, si trasforma in bruco, poi nella crisalide e infine nella farfalla. La sua vita è costituita da una serie di fasi e di forme ben distinte. Questo la rende l’emblema dell’evoluzione e del cambiamento, in senso metaforico. Ogni volta che questo animale cambia, esso guadagna mobilità e diventa più bello.

Quando si vede questo animale sotto una delle sue forme, questo incontro può rivelare dei cambiamenti nascosti che andranno a verificarsi, oppure un’evoluzione che avverrà. In entrambi i casi, è utile seguire il flusso e avere fiducia.

Il bruco è affascinante, perché racchiude in sé l’espressione finale di ciò che è. Deve continuare semplicemente a fare ciò che è nella sua natura perché l’evoluzione avvenga.

Libertà

Le farfalle sono spensierate in modo naturale e sono libere. Passano da un fiore all’altro, si nutrono e diffondono la diversità e il polline, creando la vita. Per diventare ciò che sono hanno dovuto attraversare importanti cambiamenti vibrazionali, lavorando duramente per alimentarsi e accettare la loro forma precedente. Con pazienza e perseveranza, questo insetto diventa il tipico esempio della natura spensierata della vita.

Bellezza

Variano molto per dimensioni e colore, le farfalle. Eppure, tutte generalmente hanno dei colori vivaci e sfoggiano dei motivi intrecciati e delle ali enormi (almeno rispetto al loro corpo minuscolo). La loro bellezza non è utile solo per aiutarle a riconoscersi e a camuffarsi con i fiori che impollinano e di cui si nutrono. Alcune specie usano i loro colori anche per difendersi e per spaventare i predatori, spacciandosi per esseri tossici.

La simbologia della farfalla

Cosa simboleggia dunque la farfalla? Questo insetto è principalmente associato al significato del cambiamento e dellla trasformazione. I principali temi espressi sono:

  • trasformazione e metamorfosi personale
  • passaggio attraverso le diverse fasi della vita
  • rinnovamento, rinascita
  • leggerezza dell’essere e malizia
  • fare un passo indietro per vedere le cose da un’altra prospettiva
  • invito a trovare la gioia e la leggerezza nella vita

La farfalla e il mondo dell’anima

In molte tradizioni, la farfalla rappresenta l’anima o il mondo animico. Nel simbolismo cinese essa rappresenta l’immortalità. Per i giapponesi, una farfalla bianca indica l’anima dei morti. Nell’antica Grecia, le farfalle erano il simbolo della psiche o dell’anima e del suo attributo, l’immortalità.

La farfalla ci incoraggia quindi a entrare in connessione con il nostro mondo interiore e con la spiritualità. Se appare di fronte a noi significa che è tempo di fare emergere le nostre doti e di apprezzare i piaceri della nostra anima.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI 

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Immagine di Nathan Dumlao

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie