Rinasciamo 7 volte in questo mondo. Tu a che punto sei?

C’è un’affascinante teoria secondo cui, una dopo l’altra, rinasceremmo 7 volte in questo mondo. E’ possibile capire a che punto siamo sulla base delle caratteristiche di ognuna.

#1 Il neonato

Questa è la prima volta che si nasce e in cui l’anima vede il mondo. Si cresce in un ambito dove tutto è nuovo e nulla sembra avere senso. Le persone che si trovano in questa fase devono ancora trovare la loro strada e sono sopraffatti da tutto ciò che non comprendono. Ogni sforzo è inutile e tutto ciò che fanno sembra portare al fallimento. Essendo la prima vita, è piena di sfide e difficoltà, ma è l’occasione per osservare il mondo e provare a dare un senso ad esso, per prepararsi allo stadio successivo.

#2 Lo studente

Lo studente è la prima rinascita che una persona affronta. L’anima inizia a districarsi meglio nel mondo, perché ha imparato a conoscerlo in precedenza. Questa vita viene spesa ad imparare e a comprendere. La personalità prende forma e si sviluppano le prime passioni. Si imparano cose fondamentali su di sé e sugli altri e si comprendono le ragioni di alcune azioni. Non vi è alcuna brama di raggiungere la fama e il successo, perché quelle saranno inseguite più avanti.

#3 L’esploratore

La terza vita (o seconda rinascita) stimola all’esplorazione. L’anima ha capito cosa deve aspettarsi dalla vita e cosa deve imparare. Perciò la vita spingerà ad esplorare nuove idee, nuovi pensieri e nuovi luoghi. Si ha la costante sensazione che le cose da fare siano infinite e che il tempo sia sempre troppo poco. L’anima è alla ricerca di nuove esperienze da cui imparare cose utili da spendere nelle vite successive e per utilizzare le lezioni apprese in quelle precedenti. É un ciclo vitale interessante, perché viene vissuto sempre con la curiosità di un bambino ma con la capacità di gestirlo di una persona matura.

#4 L’amante

La quarta vita è quella che si basa sull’amore. Una volta che l’anima conosce le lezioni imparate in precedenza, cerca di integrare in esse l’amore. Anche in quelle successive l’amore arriverà, ma quello vero si incontra in questa vita. Avendo già compreso chi è, l’anima cerca di capire chi ama. Una volta che lo scopre, questo amore rimarrà per sempre.

#5 L’ambizioso

La quinta vita (o quarta rinascita) arriva quando tutto ciò che si è imparato e sperimentato prima può essere messo in pratica. L’anima è pronta per realizzare grandi cose e per avere successo.

#6 L’altruista

La sesta vita è modellata sull’idea di restituite ciò che si è guadagnato nelle vite passate. Si cerca allora di contribuire e aiutare gli altri, aiutandoli a capire cosa devono fare se sono in una delle fasi precedenti a questa. La generosità è l’elemento principale di questa incarnazione e che prepara a quella successiva. Viene allora trascorsa ad insegnare e aiutare gli altri.

#7 La trascendenza

La settima e ultima vita che si conduce in questo mondo è quella in cui l’anima trascende oltre ogni cosa umana. Ci pone al di sopra delle banalità e delle cose superficiali della vita. Ci libera dalle preoccupazioni ordinarie e ci guida alla ricerca di qualcosa di superiore. E’ come sentirsi chiamati ad una missione che ci distacca dalla vita quotidiana e dalle cose per cui la gente comune perde tempo e magari litiga. Non ci sentiamo fatti per questo mondo, inseguiamo la vera conoscenza nella pace e nell’isolamento, in attesa della trascendenza che fonderà l’anima nell’Universo.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI 

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it