Il corpo può essere il nostro migliore alleato o il nostro peggiore amico. Dipende da noi.
Tutto ciò che diciamo (o pensiamo) è associato a un’emozione e influenza costantemente il nostro benessere. Le emozioni sono il succo della vita, il filtro attraverso cui si guarda il mondo. Sono le chiavi per sapere se qualcosa è giusto o sbagliato per noi.
Affermazione del Giorno
Accetto incondizionatamente i sentimenti che provo per il mio corpo
(frase da ripetere spesso durante la giornata)
Compito del Giorno
Energizzare l’acqua prima di berla, sia tenendo una mano sopra al bicchiere e immaginando che l’energia passi dalla mano al bicchiere, oppure semplicemente visualizzando l’energia riempire il bicchiere piovendo giù direttamente dai cieli.
Scegliere la ricompensa per il giorno 8.
es. Tardo pomeriggio al mare, fino al tramonto.
E’ possibile scegliere tra 3 livelli di impegno. Il 2 implica anche il completamento dell’1. Il 3 implica anche il completamento dell’1 e del 2.
Livello 1. Sette Cose Belle del Tuo Corpo
Il corpo può essere il nostro migliore amico e alleato, oppure il nostro peggior nemico. Dipende da noi.
Scrivere il titolo:
Sette cose belle del mio corpo
e iniziare a elencarne una ogni giorno (per i prossimi 7 giorni), aggiungendo ogni volta qualcosa in più che amiamo di lui. Ogni giorno di questa settimana mettersi davanti allo specchio e leggere ad alta voce la lista sempre più lunga.
es. “Sette Cose Belle Del Mio Corpo”: occhi, naso, viso, capelli, colore dei capelli, piedi, scollatura
Livello 2. Quali decisioni prendi su di te, basandoti sul tuo corpo?
Ripercorrere la propria vita e ripensare alle volte che sono state prese delle decisioni sulla propria identità, partendo dai propri giudizi sul corpo. Possono essere stati positivi o negativi. Analizzare le convinzioni che si hanno attualmente sul corpo e scriverle. Cercare di ricordare da dove provengono. Per ciascuna convinzione porsi le seguenti domande:
È proprio vera? Voglio continuare a decidere che sia così?
Livello 3. Che giudizi dai sugli altri (basandoti sul loro corpo) e cosa dicono di te questi giudizi?
Fare un elenco di cinque persone che ci piacciono e di cinque che non ci piacciono. (Non occorre necessariamente conoscerle tutte di persona.). Di fianco a ogni nome, scrivere le caratteristiche che abbiamo scelto su di loro sulla base dei loro corpi. Scorrere poi gli appunti presi e verificare se qualcuno di questi giudizi si riferisce a noi stessi.
*Ispirato al volume “Scopri i Messaggi Segreti del Corpo” di Denise Linn
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Foto di Alexandr Ivanov da Pixabay
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.
Vai a: Settimana dell’Acqua – Giorno 9