Generazione Bio | Monica Vadi
  • Chi sono
  • Esogetica
    • Cromopuntura
    • Diagnosi energetica
  • Meditazioni
  • Corsi
  • Libri
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti
Notizie

Perché noi umani rappresentiamo il microcosmo nel macrocosmo

di Generazione Bio 1 Marzo 2018
di Generazione Bio 1 Marzo 2018
0FacebookTwitterWhatsappTelegramEmail
1k

Come sopra così sotto, come dentro così fuori

Tutti abbiamo sentito questa espressione, diventata ormai popolare e attribuita a Ermete Trismegisto, colui che viene anche identificato nel Thot dell’Antico Egitto, lo scriba degli Dei.

Questo principio di corrispondenza esprime quella che è la relazione specchio-immagine tra tutto ciò che esiste nel cosmo. E’ come se volesse dire, semplicemente, che grande e piccolo, maggiore e minore sono simili. L’Universo e la Terra fanno parte dello stesso modello e qui la natura e l’uomo si riflettono l’uno con l’altro. Se si osserva una sola di queste relazioni, si acquisisce conoscenza dell’intero riflesso.

Pertanto, quando si dice come sopra così sotto, semplicemente si intende che tutto è un microcosmo dentro al macrocosmo.

Affinché questo non rimanga un concetto puramente astratto, basti pensare alla teoria dei frattali di Benoit Mandelbrot, matematico polacco naturalizzato francese. E’ possibile rifarsi all’esempio della foglia: se si prende un pezzo di una foglia intera e la si analizza al microscopio, questo conserva tutte le caratteristiche della foglia intera. Viene considerato quindi un frattale dell’ologramma foglia. Proprio questo rappresenta il frattale: il microcosmo nel macrocosmo. Qualunque elemento contiene in sé le informazioni del tutto.

I medesimi modelli sono riprodotti in ogni livello del cosmo, dalla scala più grande fino alla più piccola sostanza subatomica, inclusa la dimensione metafisica.

Compiendo un’approfondita indagine e contemplazione del macrocosmo e del microcosmo, è possibile ottenere delle rivelazioni potenti. L’Universo fa parte di “tutto ciò che è”, ovvero dell’entità creatrice. Dappertutto troviamo vita cosciente, è tutto realizzato con la stessa identica sostanza di partenza.

Questa sostanza vibra attraverso dei modelli di energia, luce e suono. Questo modello vibrazionale è lo stesso che caratterizza l’uomo. E quello che caratterizza l’uomo è lo stesso della cellula. Il modello vibrazionale della cellula e a sua volta lo stesso dell’atomo.

Questa idea traduce in modo più chiaro il significato dell’espressione “siamo fatti a immagine e somiglianza del Creatore”. Ciò si manifesta ad ogni livello. Tutte le forme di vita nascono da questa fonte primaria e tutto è un riflesso, una versione in scala ridotta di aspetti superiori.

Basti pensare alla coscienza innata dentro al nucleo dell’atomo globulare. Da diversi anni gli scienziati sono a conoscenza del fatto che gli atomi sono particelle di energia guidate in maniera intelligente, in grado di discriminare e scegliere. Questi atomi possiedono qualità cognitive come l’abilità di selezionare e rifiutare, di attrarre e respingere. Dimostrano anche di essere dotati della capacità di sentire, muoversi e desiderare.

Il concetto di atomo come energia intelligente ha una qualche correlazione con la psicologia umana; la differenza è che l’esistenza dell’atomo è circoscritta entro un raggio e ad un grado limitati. Come esseri umani, potremmo considerare noi stessi come il più grande atomo che rappresenta l’intelligenza totale dei nostri atomi.

I nostri corpi fisici sono costituiti da atomi in movimento e ogni nostra singola forma umana si unisce per dare vita ad un corpo atomico ancora più grande.

Questa entità così evoluta comprende la somma totale di una coscienza di gruppo, che viene guidata in modo estremamente intelligente. L’atomo del gruppo evoluto e la sua natura unificante si manifestano ulteriormente come coscienza planetaria, ovvero come la somma totale di tutti i gruppi e livelli di consapevolezza.

L’evoluzione dell’atomo planetario intelligente continua nella coscienza solare, dando forma a un’entità ancora più grande. Da qui, si espande nella coscienza galattica, cioè nello spazio universale e oltre.

Se ciascuno di noi si considera come un’entità singola, che unisce in modo consapevole il proprio sé microcosmico all’intero macrocosmo, può sperimentare gradi di coerenza maggiore.

Nella coscienza di ognuno iniziano a verificarsi grandi cambiamenti, perché si inizia a fluire nel ritmo della totalità, per quanto sia un concetto che può apparire astratto al raziocinio.

Per semplificare: sapere che siamo solo una piccola parte di qualcosa di più ampio e onnicomprensivo e che noi stessi, a nostra volta, siamo dei contenitori di altre parti più piccole, cambia ogni prospettiva.

Attraverso questa coerenza, si impara ad utilizzare consapevolmente questa connessione tra microcosmo e macrocosmo per attingere delle informazioni, per risvegliare la capacità di interagire con il mondo.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Traduzione e adattamento di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Da un articolo di Tiara Kumara
Foto di Freepik

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


0 FacebookTwitterWhatsappTelegramEmail
Generazione Bio
Generazione Bio

Generazione Bio è uno spazio web dedicato alla salute e al benessere naturale. Ci occupiamo di Cromopuntura, Musicoterapia, Naturopatia, Tecniche Energetiche, Alimentazione Naturale, ed Evoluzione Personale.

Potrebbero interessarti anche

Come accompagnare e superare i sintomi di depurazione energetica in corso

1 Dicembre 2022

L’Universo è sempre dalla nostra parte, a patto che si agisca nella...

15 Novembre 2022

Il migliore indicatore di crescita spirituale è l’onestà

11 Novembre 2022

La vita è molto più di un insieme di coincidenze casuali

10 Novembre 2022

Accumulare grandi somme di denaro senza uno scopo espone al rischio di...

9 Novembre 2022

Uno studio evidenza come sia cambiata la personalità degli individui dopo la...

8 Novembre 2022

Voler salvare a tutti i costi gli altri significa intralciare il loro...

7 Novembre 2022

Anche la caduta più rovinosa è un’opportunità per l’anima di fare un...

4 Novembre 2022

Come ottenere da una sedia vuota la soluzione ai nostri problemi

3 Novembre 2022

Le implicazioni spirituali della somministrazione dei farmaci di nuova generazione

3 Novembre 2022

Chi sono

Chi sono

Monica Vadi

Esperta in Cromopuntura secondo Peter Mandel
Specializzata in lettura e analisi ETD
Health Coach

Ultimi articoli

  • Come accompagnare e superare i sintomi di depurazione energetica in corso

    1 Dicembre 2022
  • L’Universo è sempre dalla nostra parte, a patto che si agisca nella vita con impegno

    15 Novembre 2022
  • Il migliore indicatore di crescita spirituale è l’onestà

    11 Novembre 2022
  • La vita è molto più di un insieme di coincidenze casuali

    10 Novembre 2022
  • Accumulare grandi somme di denaro senza uno scopo espone al rischio di perdite

    9 Novembre 2022
vai al sito macrolibrarsi
Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it
Copyrighted.com Registered & Protected 
SASA-KADX-DGTA-UDZH
Privacy Policy
Cookie Policy
NOTE LEGALI
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • Email
  • Whatsapp
  • Telegram

@2022 - Tutti i diritti riservati. Generazione Bio di Vadi Monica - P.Iva 02430050035

Generazione Bio | Monica Vadi
  • Chi sono
  • Esogetica
    • Cromopuntura
    • Diagnosi energetica
  • Meditazioni
  • Corsi
  • Libri
  • Podcast
  • Blog
  • Contatti

Shopping Cart

Close

Nessun prodotto nel carrello.

Close