Quali sono i fattori che fanno scattare l’attrazione animica?

Senza dubbio, di una persona siamo attratti dall’aspetto esteriore, ma il magnetismo implica molto altro. L’attrazione tra due persone non segue regole specifiche.

La ragione che si cela dietro all’attrazione, si radica nella mente subconscia: per questo non riusciamo quasi mai a esprimere a parole cosa precisamente ci attrae di qualcuno.

Molte relazioni d’amore, ma anche le grandi amicizie, sono costruite in questo modo. All’improvviso ci si imbatte in una persona, si scambiano delle parole e si sente un’ondata di vicinanza reciproca.

Molti sono convinti che questi incontri siano quelli con la propria anima gemella, ma la verità è che non è tutto frutto del fato o del destino. Secondo la scienza, le cose si basano su una serie di parametri racchiusi nella nostra mente subconscia.

Non esiste una persona fatta su misura per un’altra, perché il segreto di un rapporto perfetto risiede nel costante impegno a comprendersi.

In che modo scatta l’attrazione tra le anime

Compatibilità mentale

Si attrae qualcuno che si trova sul nostro stesso livello di pensiero. Secondo molti, questa è una seduzione mentale attiva. Questo significa che le conversazioni coinvolgono emozioni, istinti e intuizioni, che mantengono entrambi coinvolti in una relazione.

Ricambiare i sentimenti reciprocamente

Quando si è in grado di ricambiare i sentimenti dell’altra persona, ci si apre ad una relazione più profonda e significativa. La reciprocità rafforza la relazione e migliora il legame. Sentirsi apprezzati e amati comporta emozioni forti, che danno improvviso significato a tutta la vita.

Condividere lo stesso punto di vista

Nessuno di noi vuole passare un’intera giornata con qualcuno che ha opinioni completamente diverse dalle nostre. Chiaro è che fare spazio alle differenze dell’altro fa bene, ma se poi questo si traduce in dover costantemente difendere il proprio punto di vista, può essere estenuante, persino quando non si vuole avere a tutti i costi ragione. Lasciare andare ogni difesa quando ci troviamo con qualcuno è liberatorio. Condividere lo stesso punto di vista significa stare dalla stessa parte, cosa che rende solida ogni relazione.

Confrontarsi insieme con i problemi

L’attrazione verso l’altro aumenta ogni volta che con lui al nostro fianco affrontiamo le sfide della vita, che sono quelle che avvicinano o allontanano definitivamente.

Quello che bisogna tenere a mente, è che chiunque attraiamo, ha una certa risonanza con noi. Che si tratti di un partner o di un amico, è lì per camminare con noi per quanto più a lungo possibile, allo scopo di crescere ed evolvere insieme.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie