Aria, Acqua, Terra, Fuoco: qual è il tuo spirito dominante?

Già i filosofi greci presocratici, tra cui Empedocle, sostenevano che tutti i materiali presenti nel nostro universo sono composti da quattro elementi, che vengono tenuti in grande considerazione anche nella tradizione alchemica:

  • Aria
  • Acqua
  • Terra
  • Fuoco

Quando osserviamo l’anima dell’Universo vediamo chiaramente come tutto sia connesso: siamo tutti uguali, ma c’è di più: siamo l’espressione dell’Universo in forma umana.

Tutti siamo polvere di stelle e portiamo dentro di noi tutti gli elementi del mondo circostante: questi includono proprio anche Terra, Aria, Fuoco e Acqua. Uno di questi, però, in ciascuno di noi risulta essere dominante e si distingue rispetto agli altri.

Spirito Aria

Sente spesso di essere chiamato a diffondere nel mondo un messaggio, attraverso l’insegnamento o l’espressione creativa di sé. Ha una fervida immaginazione. Ha la tendenza a difendere l’umanità, le proprie convinzioni e quelle degli altri. Cerca sempre di rimanere in pace e risolvere i conflitti e fa sempre in modo di essere circondato da amici e familiari.

Gli spiriti Aria sono qui per portare innovazione e una nuova visione del mondo. Nascono insegnanti e spesso hanno un talento naturale per portare le loro idee nel mondo materiale. Sono visionari, rivoluzionari nelle loro idee e credenze. Il cambiamento che sono destinati a portare nel mondo è duraturo. Sono anche guardiani della pace, hanno un talento naturale per la risoluzione dei conflitti e portano armonia dovunque vanno. Quando non sono in equilibrio, però, possono temere i conflitti e non essere in grado di affrontarli. Possono anche perdere il contatto con la realtà e con le persone, mancando di radicamento e stabilità. Sono spesso risvegliati dal desiderio di difendere le loro credenze, idee e creazioni. Capiscono ciò che sono spesso attraverso un sogno o una visione profetica.

Spirito Acqua

Sente un richiamo verso l’arte, l’amore, la musica e la gioia e cerca di diffonderli nel mondo. E’ molto intuitivo e tende ad agire seguendo le emozioni. Sente forse il desiderio di portare la guarigione nel mondo attraverso l’auto-espressione ed è in grado di guarire se stesso e gli altri da un punto di vista emozionale. E’ molto sensibile alle energie circostanti e ha spesso bisogno di tempo da trascorrere da solo.

Gli spiriti Acqua sono arrivati per guarire il mondo attraverso l’arte e la musica. Sono spiriti creativi e intuitivi e amano esplorare tutti i livelli dell’arte. Sono molto sensibili all’ambiente e spesso assorbono l’energia altrui, anche se non se ne rendono conto. Lo spirito Acqua si risveglia quando realizza chi è e inizia a lasciare fluire la sua creatività, raggiungendo tutto ciò che desidera. Vanno fuori equilibrio ogni volta che cercano di conformarsi. Sono spiriti che hanno ricevuto il dono di comprendere e sintonizzare le vibrazioni emotive della loro anima e di quella delle persone che hanno accanto. Quando non sono in equilibrio, gli spiriti Acqua si sentono sopraffatti, depressi e ansiosi.

Spirito Terra

Sente forte il richiamo verso la guarigione e la cura di se stesso e degli altri, specialmente attraverso la natura. Non ha alcun problema ad assumersi responsabilità proprie o per gli altri. Ha l’ambizione di guarire e salvare il pianeta, o di migliorare il mondo in un modo o nell’altro. Trattiene spesso le emozioni e condivide solo ciò che è strettamente necessario. Nella natura trova la sua pace.

Gli spiriti Terra arrivano per guarire loro stessi e gli altri sfruttando la natura. Sono dei guaritori nati e spesso sono attratti dall’uso di medicinali a base di erbe. Essendo in totale armonia con Madre Natura, si sforzano di rendere migliore il mondo in ogni modo. E’ il desiderio di guarire che spinge questi spiriti a risvegliarsi, sviluppando il desiderio di portare un cambiamento potente nel mondo. Sono così motivati che non temono di assumersi alcuna responsabilità, se deve asservire ad uno scopo più elevato. Sono persone su cui fare affidamento serenamente. Se squilibrati, possono diventare freddi, stressati e sentirsi sovraccarichi. Così, tendono ad allontanarsi dai loro obiettivi e a perderli di vista. Si ricaricano sempre trascorrendo del tempo nella natura.

Spirito Fuoco

Sente di dover consegnare al mondo un messaggio importante. Per perseguire qualsiasi azione o impresa deve appassionarsene. Prova un ardente desiderio di creare, ispirare o guidare gli altri. Non ha paura di dire le cose come stanno e di esprimere sempre ciò che è vero. E’ uno spirito indipendente, che tende a tracciare sempre nuove strade.

Gli spiriti Fuoco hanno il talento del leader, guidano e ispirano gli altri facilmente. Ad un certo punto della loro vita, percepiscono un fuoco che arde nella pancia e si svegliano. Questo fuoco sarà lo stesso che li appassionerà e incoraggerà a perseguire i loro sogni e desideri più elevati. Basterà che siano fedeli a loro stessi per trasmettere al mondo il loro messaggio. Quando non sono in equilibrio, diventano aggressivi e inclini alla frustrazione, specialmente quando qualcuno li ostacola. Quando l’energia della fiamma non viene ben utilizzata, possono essere inclini a pensieri ossessivi, ansia, insonnia e alla sensazione di essere bloccati nella vita. E’ quindi importante che lo spirito Fuoco impari a gestire correttamente questa energia, così da sfruttarla in modo produttivo.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Altre notizie