5 frasi garbate da usare per difendersi dalle persone maleducate

Quando qualcuno si comporta in modo scortese e maleducato è molto difficile non arrabbiarsi. Spesso, l’istinto spinge a dare delle risposte taglienti. Se però si impara a resistere a questa tentazione, evitando così di perdere l’autocontrollo, è possibile rispondere in modo adeguato senza scendere al medesimo livello.

Queste 5 frasi hanno il potere di disarmare letteralmente chiunque si sia comportato in modo sgarbato.

Grazie

Pronunciare questa semplice parola può trasformare rapidamente una conversazione in corso. Spesso la usiamo per mostrare apprezzamento, perciò quando la diciamo a qualcuno che si è comportato in modo maleducato, lo spiazziamo perché dimostriamo di non esserci arrabbiati. Spesso le persone scortesi si divertono a fare arrabbiare gli altri. Evitando di rispondere allo stesso modo, si sceglie di non farsi colpire dall’atteggiamento scortese e l’energia cambia rapidamente.

Hai ragione

Per molti è difficile accettare il punto di vista altrui. Se in ciò che l’altra persona sta dicendo vi è almeno un minimo di verità, usare questa frase permetterà alla situazione di non degenerare. La conversazione sarà immediatamente interrotta e ci saranno meno probabilità di nutrire un’energia di basso livello.

Stai ferendo i miei sentimenti

Anziché rispondere in maniera altrettanto sgarbata, perché non dichiarare sinceramente che l’altra persona ci sta facendo del male? A volte questo è il modo migliore per farle sapere che ciò che ci sta dicendo ci offende e ferisce. Spesso la persona maleducata nemmeno se ne rende conto e così avrà l’opportunità di correggere il suo comportamento e magari scusarsi. Spesso questa frase funge anche da protezione da commenti inapproppriati e maleducati in futuro.

Penso che dovremmo chiudere qui la discussione

Ci sono persone che non sono interessate all’interlocutore e nemmeno la dichiarazione da parte sua rispetto ai sentimenti feriti non sortisce alcun effetto. Questa frase sarà allora utile a chiudere la conversazione, dimostrando di non tollerare oltre il comportamento cafone.

Hai sempre dei commenti negativi da fare, vero?

Questa frase, in realtà, va incontro all’altra persona e la invita a rivedere al proprio comportamento e a ripensare alle parole che esclama. Sottolineando come i suoi commenti siano sempre negativi, si mette in evidenza un atteggiamento distruttivo che potrebbe aiutarla a fare più attenzione, in futuro, a ciò che dirà.

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.

Acquista Online su SorgenteNatura.it