MERIDIANO MILZA

di Generazione Bio

Il meridiano Milza è un meridiano Yin e il suo elemento è Terra.

In Medicina Cinese, la funzione del sistema energetico della Milza include il pancreas. Insieme controllano l’assimilazione del cibo e dei liquidi, procurando gli enzimi della digestione e l’energia necessaria allo stomaco e all’intestino tenue. Essi regolano la quantità e la qualità del sangue che circola e si coordinano con i reni per controllare l’equilibrio dei liquidi attraverso il sistema. L’energia della Milza controlla il flusso dell’energia dallo stomaco ai polmoni, dove si mescola all’energia che arriva dall’aria per formare la tangibile energia umana. La Milza influenza e riflette direttamente il tono e la condizione del tessuto muscolare. Arti deboli e atrofia muscolare indicano una carente energia della milza.

La condizione di Milza e Pancreas si riflettono esternamente sul colore e sul tono delle labbra: labbra rosse e umide indicano una funzionalità forte della Milza; labbra pallide e secche sono un segno di carente funzionalità della Milza.

 

MILZA
Organo AssociatoStomaco
ColoreGiallo Arancio
Attività Massima9 – 11
CorrelazioneMuscoli, labbra, bocca, sistema linfatico
FunzionePurifica il sangue

Aspetti Emotivi

La Milza ospita i pensieri e le intenzioni del corpo ed è responsabile del pensiero analitico, della memoria, della cognizione, dell’intelligenza e delle idee. La Milza è responsabile dell’immagazzinamento della memoria a breve termine dei reni. I reni trasferiranno poi questi ricordi al Cuore per immagazzinarli come ricordi a lungo termine. Le emozioni positive legate alla Milza sono fiducia, onestà, apertura, accettazione, equanimità, equilibrio e imparzialità; gli attributi negativi sono preoccupazione, pensierosità, ossessività, rimorso, rammarico, ossessioni e dubbi.

Punti Potenti

SP4 – Trattamento di squilibri associati al sistema digestivo.

SP6 – Questo punto si trova in corrispondenza dell’incrocio di tre meridiani Yin nell’anca (milza, rene e fegato). E’ usato in agopuntura per disordini legati a tutti i tre meridiani che qui si incontrano.

SP9 – Trattamento dei problemi al ginocchio come infiammazione e dolore.

SP10 – Importante punto valido per rafforzare il sistema immunitario. Viene usato per una varietà di disturbi, come infezioni sanguigne, allergie e allergie cutanee.

SP15 – Trattamento di costipazione, gas e diarrea.

 

DISPOSITIVI LIFEWAVE: MILZA 6 PER PERDERE PESO

Milza 6

Il punto dell’agopuntura Milza 6 viene usato comunemente per un’ampia gamma di benefici; uno degli effetti più intensi ed a lunga durata di Milza 6 è quello di favorire una sostanziale diminuzione dell’appetito.

Punto di agopuntura: Milza 6 (SP 6)
Nome cinese: San Yin Jiao
Significato in italiano: Intersezione dei tre Yin
Elemento: Terra

Posizione: Milza 6 si trova sulla superficie interna della gamba, circa quattro dita sopra l’osso della caviglia sul margine posteriore della tibia.

Oltre al controllo dell’appetito, Milza 6 promuove anche la sana funzionalità digestiva. Secondo la medicina cinese, oltre a rafforzare i reni, Milza 6 regola la milza, lo stomaco, il fegato e gli organi digestivi inferiori. Milza 6 è il punto dove si intersecano i meridiani della milza, dei reni e del fegato, per cui incoraggia l’equilibrio energetico in tutti e tre i meridiani e ha effetti salutari su tutti e tre gli organi.

La milza è un organo che crea linfociti (un tipo di globuli bianchi del sangue) che distruggono e riciclano i globuli rossi vecchi. La milza è una riserva di sangue e fornisce sangue all’organismo quando occorre di più. Come tale, svolge un ruolo importante nella risposta immunitaria dell’organismo.


I dispositivi LifeWave hanno lo scopo di alleviare i sintomi. Questo protocollo è basato sui principi dell’agopuntura. Le linee guida presenti su questo sito hanno uno scopo puramente informativo e non vogliono in alcun modo sostituire un parere medico o un trattamento farmacologico. LifeWave e GenerazioneBio.com non si assumono responsabilità rispetto all’uso personale di queste informazioni. 

Adblock Rilevato

Supporta il nostro lavoro disabilitando l'estensione AdBlocker dal tuo browser per il nostro sito. Grazie.