MERIDIANO INTESTINO TENUE

L’Intestino Tenue è un meridiano Yang e il suo elemento è il Fuoco.

Il ruolo più importante dell’Intestino Tenue è quello di trattare i nutrienti contenuti nel cibo affinchè l’organismo li utilizzi. Squilibri nel meridiano Intestino Tenue possono provocare disturbi come digestione difficile, dolore addominale e disturbi dell’appetito (anoressia e bulimia).

L’Intestino Tenue riceve il cibo parzialmente digerito dallo stomaco e lo raffina ulteriormente, separando le parti pure da quelle impure, poi assimila i nutrienti purificati e sposta i rifiuti verso l’Intestino Crasso per eliminarli.

Esso controlla le emozioni primarie e la sua energia fluisce nella testa, dove influenza la funzionalità della ghiandola pituitaria, la ghiandola per eccellenza, le cui secrezioni regolano crescita, metabolismo, difese immunitarie, sessualità e l’intero sistema endocrino.

INTESTINO TENUE
Organo Associato Cuore
Colore Rosa
Attività Migliore 13 – 15m
Correlazione Sangue, lingua, gola, sudore, colorito
Funzione Assorbimento dei nutrienti, Digestione ed Eliminazione dei rifiuti

Aspetti Emotivi

L’Intestino Tenue influenza la lucidità mentale dell’individuo, il giudizio e la capacità di scelta. L’abilità di riconoscere le questioni rilevanti con chiarezza prima di prendere una decisione è attribuita all’Intestino Tenue.

Punti Potenti

SI3 – Punto usato per alleviare la tensione nell’area del collo.

SI6 – Punto usato per alleviare la tensione del collo e delle spalle.

SI9 – Punto usato frequentemente per alleviare problemi alla spalla, come rigidità e dolori.

SI18 – Trattamento di mal di denti, emicrania frontale e sinusite

 


I dispositivi LifeWave hanno lo scopo di alleviare i sintomi. Questo protocollo è basato sui principi dell’agopuntura. Le linee guida presenti su questo sito hanno uno scopo puramente informativo e non vogliono in alcun modo sostituire un parere medico o un trattamento farmacologico. LifeWave e GenerazioneBio.com non si assumono responsabilità rispetto all’uso personale di queste informazioni.