GENERAZIONE BIO TI AUGURA BUON COMPLEANNO!
Se ancora non le conosci, oggi per festeggiare con te ti raccontiamo quali sono le origini delle celebrazioni e delle tradizioni legate al compleanno!
I primi a festeggiare il compleanno nella storia furono gli antichi Egizi, che usavano celebrare il faraone portando in omaggio ogni sorta di manicaretto.
Furono i Persiani, abili pasticceri, ad introdurre la tradizione della torta. A loro volta, i Greci coniugarono queste due usanze, iniziando a celebrare il sesto giorno di ogni mese il compleanno di Artemide, la dea della Luna. In quell’occasione, veniva preparata una torta a base di miele e farina, illuminata con delle candele. L’idea era che il dolce dovesse apparire come una piccola luna, splendente sotto la luce delle candele.
Nella storia, le candele sulla torta avevano anche lo scopo di tenere lontani gli spiriti maligni, che avrebbero potuto creare scompiglio durante i banchetti festosi. Ecco perché al termine della festa venivano spente con un soffio: ormai gli spiriti non potevano più nuocere a nessuno.
L’usanza di esprimere un desiderio prima di spegnere le candeline è più recente e arriva dalle campagne tedesche, dove fu istituita la “festa del bambino”. Nel giorno del suo compleanno il festeggiato veniva svegliato all’alba dal profumo di una torta enorme. Su di essa dovevano rimanere accese per tutta la giornata le candeline e, dopo cena, il bambino pensava ad un desiderio da realizzare, spegneva le candeline e finalmente poteva gustare la sua torta. Si riteneva che il fumo sprigionato dalla fiamma spenta delle candeline potesse fare arrivare i desideri fino al cielo.
La tradizione di omaggiare il festeggiato di un dono viene attribuita con probabilità ai Greci, che ritenevano che i regali potessero proteggere la persona dagli spiriti maligni. Allo stesso modo, l’usanza di porgere gli auguri aveva e conserva tuttora lo scopo di auspicare salute e prosperità al festeggiato per il nuovo anno che sta per cominciare.
L’uso di palloncini colorati e stelle filanti durante i festeggiamenti non ha alcun legame con la tradizione, ma ha il solo scopo di rendere più vivace l’ambiente e migliorare l’intrattenimento degli ospiti, specialmente se si tratta di bambini.
In Mesopotamia ed Egitto era molto importante registrare il giorno della nascita, perché era fondamentale per realizzare l’oroscopo. Anche la numerologia studia la data di nascita, utilizzando il linguaggio simbolico dei numeri. Attraverso l’interpretazione della data di nascita, si possono identificare la nostra anima (la personalità, il nostro essere interiore) il karma (il nostro rapporto con l’esterno e il percorso che ci siamo prefissati in questa vita), il nostro dono (le caratteristiche innate sulle quali poter contare), il destino (cosa siamo destinati a essere e la descrizione di come ci vedono gli altri), e lo scopo (la strada da percorrere per realizzarci).
Il giorno di nascita è uno dei numeri fondamentali, uno dei 5 più influenti della propria interpretazione numerologica personale. Clicca sul numero corrispondente al tuo giorno di nascita per scoprire cosa dice di te!

Giorno 1
PUNTI DI FORZA
Tu sei un leader. Hai una grande ambizione e una forte spinta verso il successo. Sei una persona molto indipendente, a cui non piace la restrizione di dover lavorare con gli altri. La routine ti annoia. Sei un pioniere, un promotore. Sei una persona molto creativa e possiedi una mente dinamica. Hai un ottimo istinto per gli affari e con una formazione adeguata hai tutte le carte in regola per diventare una persona importante nel campo del business e dell’organizzazione. Usi le informazioni che conosci per andare dritto ai tuoi obiettivi. La conoscenza è uno strumento pratico nelle tue mani: le informazioni fini a se stesse ti lasciano indifferente.
Possiedi un’ampia visione e la capacità rara di motivare gli altri. Hai una grande forza di volontà che sarà messa alla prova, specialmente tra i 28 e i 56 anni. Ma le opportunità di realizzazione sono per te enormi.
Determinazione, forza di volontà e inventiva sono le chiavi per il successo e probabilmente porteranno molte soddisfazioni personali e finanziarie.
SFIDE
Sei una persona generalmente aperta alle idee degli altri, ma talvolta puoi mostrare un’estrema testardaggine, specialmente quando ti concentri su un obiettivo. Evita la pigrizia e la procrastinazione. Tendi ad arrabbiarti e a provare frustrazione, oltre che a forzare le cose quando non si evolvono con la rapidità che vorresti.

Giorno 2
PUNTI DI FORZA
Sei una persona molto sensibile, intuitiva e diplomatica. Sei consapevole di ciò che ti circonda e sei facilmente influenzabile dall’ambiente circostante. Ami la bellezza e le attenzioni. La tua sensibilità ti rende molto emotivo e vulnerabile, per questo ti senti facilmente ferito.
I tuoi talenti risiedono nella tua capacità di instaurare e coltivare relazioni sociali e nelle tue abilità diplomatiche. Sei consapevole di ciò che gli altri pensano e sei molto bravo a portare pace e armonia tra le persone. Allo stesso modo, possedendo l’arte della diplomazia, aiuti gli altri a venirsi incontro quando si verifica una diatriba. Sei dotato anche di talento artistico e musicale. Sei una persona socievole e affettuosa e hai bisogno dello stesso calore da parte dei tuoi amici e familiari. Ti piace essere abbracciato e coccolato. Hai una tendenza a mantenere vivi gli schemi infantili, quando si tratta di dare e ricevere amore. Ti piace sentirti al sicuro.
Sei una persona che lavora molto bene in partnership. Ti piace detenere il potere dietro le quinte, piuttosto che essere la figura in primo piano sul palco. Sei modesto e gentile. La tua intuizione ti permette di percepire ciò che gli altri pensano ancora prima che lo dicano. Sei molto più bravo a portare avanti un progetto, piuttosto che ad avviarlo. Sei molto attento ai dettagli. Hai bisogno di vivere in un ambiente armonioso e pacifico.
Sei il collante che tiene insieme progetti e gruppi. Se da una parte spesso non ti viene riconosciuto il merito che ti spetta, dall’altra sei indispensabile in ogni impresa.
SFIDE
Puoi cadere vittima di depressione e sfiducia. Senza il giusto equilibrio, puoi facilmente essere vittima dello stress.

Giorno 3
PUNTI DI FORZA
Hai un talento creativo altamente sviluppato, tanto da poter essere considerato un vero artista. Puoi eccellere sia nella scrittura, che nelle arti visive e teatrali. Se non sei professionalmente coinvolto in una di queste aree, dovresti prendere in considerazione di coltivare il tuo talento almeno come un hobby.
Hai una fervida immaginazione, sei perspicace e hai un’ottima parlantina. Sei una persona entusiasta, per questo gli altri trovano in te ispirazione e ti ritengono affascinante. Sei un meraviglioso venditore. Sei molto amichevole, socievole e affettuoso. Sei inoltre dotato di una buona dose di carisma.
Hai un forte senso dell’armonia e tutto ciò che fai trasuda arte, dal tuo abbigliamento all’arredamento della tua casa. Hai anche uno spiccato pollice verde: con te piante e composizioni floreali sono floride.
SFIDE
Sei lunatico e soggetto a sbalzi d’umore. Devi fare attenzione a non sprecare il tuo tempo e la tua energia con questioni banali. Non perdere mai di vista le tue priorità a lungo termine.

Giorno 4
Sei un gran lavoratore e una persona coscienziosa. Sei preciso e molto attento in tutto ciò che fai. Sei disciplinato e responsabile e ti basi su principi molto elevati. Prendi molto sul serio i tuoi obblighi e li svolgi con grande etica.
Puoi essere una persona molto orgogliosa, ma non particolarmente arrogante. Hai molta compassione verso le persone. Di fronte ad un ostacolo o ad un problema personale, tendi a perseverare. Ami la tua famiglia e sei un partner meraviglioso. Non sei esageratamente emotivo, non ami manifestare i tuoi sentimenti e tendi a sottovalutare i tuoi affetti.
Sei sempre concentrato sulle ciò che nella vita ritieni fondamentale, che si tratti di lavoro, carriera o fi famiglia. Sei una persona estremamente razionale, non sei il tipo da lasciare ai posteri la soluzione dei tuoi problemi. Nemmeno sei una persona che ama arricchirsi velocemente. Hai un approccio lento, paziente, sano e sicuro. Ami molto passare del tempo nella natura. Sei portato naturalmente per gestire e organizzare progetti. Le persone – specialmente parenti e colleghi di lavoro, tendono a fare affidamento su di te. Gli altri ti percepiscono come una roccia, resistente a tutto.
SFIDE
Puoi essere molto testardo e rigido. La tua natura ti porta a scavare e poi restare ad aspettare. Questo può rallentare le soluzioni ai problemi e il sopraggiungere di idee creative. Devi lavorare su te stesso e diventare più flessibile. Spesso provi sentimenti di frustrazione e repressione. Non sei una persona troppo emotiva, perciò forse non capisci completamente il regno delle emozioni. Ecco perché a volte sei totalmente privo di tatto. Devi fare attenzione ad evitare l’eccessivo lavoro, che potrebbe farti perdere il vero gusto della vita.

Giorno 5
PUNTI DI FORZA
Ami il cambiamento, i viaggi e l’avventura. Sei un po’ come una pietra che rotola. Se curioso e ami vedere posti lontani e incontrare persone esotiche. La tua arena è il mondo ed è solo una questione di tempo, perché sarai presto impegnato in un nuovo viaggio.
Ti adatti facilmente e ami le situazioni adrenaliniche. Ti relazioni bene con gli altri e hai facilità ad usare le parole. Hai un talento per le relazioni pubbliche e, in qualche caso, per la scrittura. Le tue abilità sociali sono altamente raffinate. La tua capacità di comunicare e di promuovere un prodotto o un evento fanno di te un venditore nato. Lavori bene in team, fino a quando non ci sono troppe restrizioni. Hai difficoltà a restare chiuso, davanti a una scrivania o in un ufficio. Ti senti facilmente in trappola, a meno che la tua vita non sia all’insegna del cambiamento costante. Ti annoi e ti inquieti facilmente. Puoi essere un po’ irresponsabile e avere la necessità di imparare disciplina e ordine.
Hai una mente veloce e analitica. Puoi essere troppo sicuro di te e testardo, ma sei anche molto creativo e trovi facilmente una soluzione in un modo molto originale ai problemi. Sia ai tuoi che a quelli degli altri.
SFIDE
Puoi essere molto impaziente e impulsivo. Puoi tendere ad eccedere con cibo, alcol, sesso e droga. E necessario fare attenzione agli eccessi, per proteggere la salute.

Giorno 6
PUNTI DI FORZA
Orientato verso la famiglia, hai un grande talento nella gestione delle controversie tra le persone, facendone uscire soddisfatte tutte le controparti. Conosci qual è la giusta via di messo. La tua lezione di vita è quella di lavorare sotto ogni aspetto sull’equilibrio. Devi arrivare a comprendere veramente il principio fondamentale degli opposti, che cercano l’armonia. Che si tratti delle emozioni, della cura delle altre persone, delle finanze, del lavoro o del gioco, devi imparare dove puoi fare la differenza, cosa puoi fare realmente e quali sono i tuoi limiti.
Hai una notevole quantità di talenti artistici. Ami profondamente la bellezza e l’arte. Sei molto responsabile e sei capace di rinunciare a qualcosa pur di saldare un debito.
Sei concentrato sulle relazioni. Desideri aiutare gli altri e hai anche un grande talento come guaritore: per questo potresti essere un ottimo nutrizionista o terapista di medicina alternativa, o persino un medico.
SFIDE
Hai bisogno di sapere di essere apprezzato. Ami le lusinghe e sei vulnerabile alle lodi. La critica, invece, ti lascia una sensazione molto spiacevole. La prendi male. Sei in grado di sacrificare te stesso per sostenere e aiutare gli altri. Sei generoso, gentile e comprensivo. Puoi diventare estremamente emotivo e raggiungere picchi molto alti di sentimentalismo. Devi imparare ad essere molto di più di una spalla su cui piangere. Lo studio e lo sviluppo delle tue abilità di guaritore possono portare grandi soddisfazioni nella tua vita.

Giorno 7
PUNTI DI FORZA
Hai una mente molto sviluppata. E’ lo strumento che utilizzi per indagare il mondo e tutte le sue sfaccettature. Hai interesse verso la filosofia e la spiritualità. Dovresti specializzarti in un settore preciso, allo scopo di sfruttare appieno le tue naturali doti intellettuali. Tendi ad essere analitico e razionale nel tuo approccio alle relazioni. Le emozioni sono un regno nebuloso e incerto, di cui spesso non ti fidi. Vedi le persone emotive, spesso, come immature o imprevedibili.
Hai un intuito eccellente. Dovresti meditare o praticare qualsiasi tipo di esercizio spirituale, al fine di sviluppare il tuo talento intuitivo. Una volta che hai cominciato a fidarti delle tue intuizioni, imparerai a fidarti di loro. Dovresti evitare di giudicare le cose solo dalla loro facciata. Non correre mai rischi eccessivi e non giocare d’azzardo. Non sei il tipo da vita spericolata, tenderesti a fallire. Preferisci lavorare da solo, impostando il tuo ritmo. Tendi a completare tutti i tuoi progetti, una volta iniziati. Hai interesse per il campo scientifico, tecnico e metafisico.
SFIDE
Sei molto sensibile e profondamente percettivo, ma non condividi facilmente i tuoi sentimenti e non li sai comunicare bene. Ti piace passare del tempo in solitudine, ma devi stare attento a stare troppo isolato. Puoi diventare supponente e testardo. Devi cercare di non diventare troppo analitico, freddo e cinico. Puoi essere anche molto critico ed egocentrico, cosa che può portare a molta infelicità, specialmente nella coppia. Una volta sposato, tendi ad essere leale e fedele.
Sfrutta meglio le tue doti mentali, senza perdere però il cuore. Condividi le tue emozioni con le persone di cui ti fidi, mantieni lunghe relazioni intime. Questo porterà equilibrio e conforto nella tua vita.

Giorno 8
PUNTI DI FORZA
Hai un grande talento per gli affari e un buon senso per quanta riguarda il denaro. Il vostro approccio agli affari è originale, creativo e audace. Hai pareri decisi e hai la necessità di esprimerli ed esercitarli, per non rischiare di diventare un tiranno. Per le persone come te è preferibile evitare qualsiasi partnership: sei molto competitivo e le collaborazioni strette, specialmente dove il potere è suddiviso equamente, può spingerti verso intrighi e manipolazioni.
Se molto efficiente nella gestione di progetti di grandi proporzioni. Se non lavori già in proprio, sei destinato a farlo, perché la leadership è il tuo talento. Sei molto bravo nell’organizzazione, anche nella gestione di grandi gruppi di persone. Sei realista, sicuro di te, pratico, ambizioso e ben orientato verso gli obiettivi. Gli altri rispettano te e i tuoi giudizi. Sanno di poter fare affidamento su di te. Sei una persona che fa breccia.
Ti piacciono le sfide. Le aspettative degli altri ti stimolano, specialmente se dubitano di te. Tendi ad essere molto legato ai soldi. Hai bisogno di mantenere il tuo status e di mostrare i frutti del tuo lavoro con una grande auto o una bella casa. Sei orgoglioso della tua famiglia, ti fa sentire completo.
SFIDE
Hai un carattere forte, ma questo può portarti a diventare prepotente. Hai poca pazienza verso le debolezze, che siano tue o di altri. Non esprimi volentieri i tuoi sentimenti.
E’ necessario sviluppare le qualità della perseveranza e della sopravvivenza. Incontrerai molti ostacoli che dovrai riconoscere come sfide che, di fatto, ti renderanno più forte. Il tuo atteggiamento verso le difficoltà della vita faranno la differenza tra successo e fallimento.

Giorno 9
PUNTI DI FORZA
Sei una persona di larghe vedute, idealista e compassionevole. Dovresti formarti nel campo delle arti. Sei altamente creativo, non è un caso che molti grandi artisti sono nati sotto l’energia di questo numero.
Devi arrivare a comprendere davvero la vita per essere al servizio della società. Hai un grande ruolo sociale da giocare, che richiederà una miscela di sforzi pratici e umanitari. Devi avere un acuto senso di ciò che funziona, ma allo stesso tempo dirigere quegli sforzi verso qualche bene superiore. La tua sfida è trovare un posto nel mondo che faccia stare bene te e abbia quakche diretto beneficio anche sugli altri. Quanto più riuscirai ad essere al servizio dell’umanità, maggiore sarà la tua ricompensa personale su tutti i livelli, da quello materiale a quello spirituale. I bambini nati il giorno 9 di solito impiegano molto tempo prima di scegliere la loro professione.
Sei orientato verso la socialità e hai in dono un grande fascino. Sei ben voluto e ammirato dagli altri. Puoi rapportarti con persone di ogni ceto sociale. Hai una visione molto ampia del mondo e sei in grado di vedere lo schema più grande che c’è dietro ogni cosa, tra cui la politica internazionale e i grandi movimenti sociali. Sai esprimere bene i tuoi sentimenti, ma a volte tendi ad essere un po’ drammatico. Hai un interesse molto forte verso la filosofia e la metafisica. Tendi ad attrarre i soldi da più fonti, comprese eredità e colpi di fortuna.
SFIDE
C’è un elemento di sacrificio racchiuso nel numero 9, che richiede di imparare il perdono e l’amore incondizionato. E’ necessario evitare attaccamenti negativi. Non bisogna trattenere persone o situazioni solo perché senti che giustizia non è ancora stata fatta o perché qualcuno ti deve ancora qualcosa. Il tuo compito nella vita è quello di lasciare che sia l’universo il giudice di tali situazioni, e di fare affidamento sul tuo percorso di vita per ottenere le ricompense che meriti.

Giorno 10
PUNTI DI FORZA
Siete molto ambiziosi e tenete alla vostra indipendenza. Siete degli ottimi leader e avete una forte spinta per il successo. La tua sfida nella vita è di vivere seguendo i tuoi sogni, ovvero avendo il coraggio e la resistenza di superare gli ostacoli e guadagnare quell’indipendenza che desideri così tanto. Hai una mente acuta e sottili capacità analitiche. Hai ottime abilità manageriali. Pianifichi molto bene e sai gestire le persone per realizzare un progetto.
SFIDE
Ti senti spesso frustrato dalle attività di routine. Puoi sentirti persino molto annoiato e depresso se ti mantieni troppo legato ai piccoli dettagli della vita. Allo scopo di salvarti da un simile destino, è necessario per te prenderti ogni tanto qualche piccolo rischio. Devi imparare ad affermare te stesso. Sei un pioniere nato e devi vivere portando a termine questa missione.
Puoi essere testardo e rigido quando si tratta di idee in cui credi fermamente. Eppure, sei un amico fedele e dimostri molto chiaramente il tuo affetto. Al contrario, sei altamente competitivo e diventi geloso quando gli altri hanno successo, in modo particolare amici e colleghi. Utilizzando la determinazione e la creatività che possiedi, puoi ottenere molto successo.

Giorno 11
PUNTI DI FORZA
Sei molto idealista e in possesso di una intuizione molto sviluppata. E’ così acuta che potrebbe aiutarti nelle professioni di psicologo e guaritore. Capisci le persone addirittura prima che queste riescano a rivelare a se stesse il loro mondo interiore. Questa è una cosa che generalmente viene apprezzata, perché motiva le persone.
Sei una persona molto sensibile, emotiva e reattiva. La critica degli altri ti ferisce facilmente e puoi impiegare diverso tempo per far scivolare via la sensazione di offesa che questa ti comporta. Sei una persona molto stimolante; possiedi le qualità del visionario e sei spesso in grado di entusiasmare gli altri con le tue idee in merito ad un mondo migliore. La tua intuizione e la sensibilità ti conducono inevitabilmente a perseguire idealismo e filosofia.
Hai la tendenza ad ispirare le persone ad andare in una determinata direzione o ad adottare un nuovo stile di vita. La tua presenza è galvanizzante. Hai delle buone doti da leader, ma preferisci che la tua vita sia più un esempio per gli altri, piuttosto che essere tu stesso a guidare quella degli altri. Preferisci che le persone affrontino le loro sfide, una volta che tu le hai aiutate a trovare la strada, piuttosto che essere coinvolto nell’attività quotidiana di leadership. Sei molto determinato: una volta impostato un obiettivo, ti dedichi completamente ad esso. La tua sensibilità, tuttavia, rende la tua vita un po’ altalenante, ogni tanto. Sei molto consapevole del pensiero degli altri e, che tu lo voglia ammettere o no, il loro parere per te conta molto. Devi lavorare sodo per non farti piegare dalle tempeste emotive che talvolta puoi incontrare. Ti piace lavorare con gli altri e ispirarli con il tuo esempio e il tuo idealismo.
SFIDE
Non sei portato per il mondo degli affari, a meno che non sia nella veste di consulente. La tua mente funziona in maniera intuitiva, piuttosto che razionale. I tuoi pensieri e le azioni tendono ad essere sensazionali. Tendi ad esplorare e a risolvere i problemi attraverso la tua intuizione. Sei più un sognatore che una persona portata all’azione. Capita a volte di provare un po’ di tensione nervosa e per calmarla è necessario seguire delle pratiche alimentari corrette, specialmente evitando troppi grassi e zuccheri, integrando i minerali nella dieta, al fine di mantenere in salute il sistema nervoso.

Giorno 12
PUNTI DI FORZA
Possiedi un alto grado di talento artistico, che emerge praticamente in tutto ciò che fai sul serio: in casa, in cucina, nel tuo modo di esprimerti e in qualunque attività creativa che ti coinvolge.
Sei molto fantasioso ed arguto. Sei capace di essere il cuore di una festa, intrattenendo gli altri con aneddoti, barzellette o battute esilaranti. Grazie alla tua vitalità, il tuo corpo guarisce più in fretta rispetto al comune. In maniera particolare, i tuoi talenti sono sviluppati nell’arte oratoria e nella scrittura. Dovresti coltivare queste aree, insieme al tuo talento per lo spettacolo e le arti performative in generale. Sei entusiasta e hai ottimismo da vendere. In qualsiasi situazione riesci a trarre il meglio e ti senti facilmente soddisfatto. Sei emotivo, cordiale, socievole e affettuoso.
SFIDE
Puoi essere molto lunatico e prestarti all’auto-indulgenza, specialmente quando ti capita di sentirti un po’ giù di corda e autocommiserarti. Devi fare attenzione a non sprecare tempo ed energie per questioni banali e mantenerti concentrato sulle priorità della tua vita. Le chiavi per il tuo successo sono l’impegno e la disciplina. Devi imparare a focalizzare la tua notevole creatività in una determinata area o settore. Questo ti eviterà di disperdere le energie in un numero infinito di settori.

Giorno 13
PUNTI DI FORZA
Hai un grande amore per la famiglia, la tradizione e la comunità. Sei il fondamento di qualunque impresa in cui ti impegni, poiché porti avanti il tuo lavoro con determinazione e precisione.
Ami le cose pratiche, ma sei comunque dotato di una notevole quantità di talento artistico, il quale è alla continua ricerca di una concreta forma di espressione. Non è sorprendente il fatto che ami la natura, che rappresenta l’unione definitiva di bellezza, forma e funzione. Sei un organizzatore nato e fai sempre molta attenzione ai dettagli. Sai lavorare duramente, a lungo e in modo coscienzioso. Se non dimentichi di prenderti cura di te, hai un’ottima concentrazione. Devi però stare attento a non farti sopraffare dal lavoro, fino al punto di non avere nemmeno un secondo per fermarti.
I tuoi colleghi riconoscono la tua disciplina e fanno molto affidamento su di voi. Ironia della sorte, puoi avere la sensazione di non avere ancora trovato il lavoro che ami veramente o che sei destinato a fare. Puoi provare una sottile sensazione di avere i tuoi talenti ancora sepolti troppo in profondità per trovarli. Questo può portarti a provare molte cose diverse, senza che ancora tu possa dire di avere trovato il tuo posto nella vita.
SFIDE
La tua sfida maggiore è quella di saper trarre il meglio da ciò che stai facendo nel momento presente. Devi elevare ciò che stai facendo ad un livello artistico, sfruttando al massimo ciò che hai tra le mani. L’universo ti guida sempre dove è giusto che tu sia. Devi coltivare la fede e la volontà di impegnarti al massimo in ciò che fai. Se ti rifiuti di sviluppare questo atteggiamento, puoi ritrovarti a passare da un lavoro all’altro, ma anche da una relazione all’altra. Usa la tua perseveranza e determinazione.
Puoi essere testardo e rigido, rifiutando alle idee nuove e creative di penetrare nel tuo schema di metodi prestabiliti. Questo può creare in te uno stato di frustrazione e di repressione. Il tempo sembra sfuggire, quando si resiste ai nuovi approcci che non sconvolgeranno certo il vostro modo ordinato di fare le cose. Le chiavi per il successo sono la vostra volontà di mantenere l’ordine e la disciplina nella vita, sfruttando al massimo ogni opportunità che si presenti.

Giorno 14
PUNTI DI FORZA
Ami il cambiamento, divertirti e viaggiare. Ti annoi facilmente e hai bisogno di novità, per sentirti vivo. Sei una persona altamente adattabile, cosa che rende per te facile cambiare. Hai un dono naturale per la comunicazione e probabilmente possiedi il talento dello scrittore.
Sei socievole e lavori bene con gli altri, almeno finché non ci sono restrizioni che ti riguardano. Ti inquieti facilmente, caratteristica che può portarti a cambiare la tua vocazione e persino i tuoi rapporti troppo in fretta. Dovresti prima pianificare bene i grandi cambiamenti da apportare nella tua vita. Puoi essere troppo sicuro di te e testardo, ma hai anche la tendenza ad essere fortunato nel gioco.
SFIDE Alla base del tuo amore per il cambiamento c’è molta insicurezza. Dietro ad un’apparente calma o freddezza, si trova una grande turbolenza emotiva, che si riflette nella tua vita con cambiamenti rapidi e sbalzi d’umore mercuriali. La tua sfida è quella di soffermarti su una professione particolare, o stile di vita, che possa metterti qualche limite e dare vita alla tua considerevole creatività. Ci sono poche cose che non sai fare, ma la chiave del tuo successo è l’equilibrio. Devi evitare di compiere cambiamenti importanti solo per sfuggire alla routine, o come mezzo per evitare la responsabilità di situazioni difficili.
Sei una persona originale e pratica, ma puoi anche essere incostante. Devi sforzarti di completare i tuoi progetti, una volta che hai iniziato il lavoro. E’ necessario evitare le insidue di un eccesso di indulgenza, come sesso, alcol, droghe e cibo. Radicandoti in un settore particolare e permettendo ai tuoi talenti di manifestarsi, farai della tua vita un grandissimo successo.

Giorno 15
PUNTI DI FORZA
Sei una persona molto creativa e artistica. Hai un dono naturale per le lingue. Non importa quale sia la tua professione, ma il tuo amore tende verso l’arte, in particolare le arti visive, come la pittura, la grafica e la scultura. Hai dentro di te un desiderio innato di formare una famiglia e di essere radicato in una comunità, ma hai allo stesso tempo una gran voglia di vagabondare, il che rende difficile la tua vocazione. Desideri sempre il meglio per te e fai di tutto per ottenerlo.
L’impegno nelle relazioni – specialmente la casa e il matrimonio – è un tema centrale nella tua vita. Devi essere disposto a tirare fuori il meglio dal tuo partner o dal posto dove vivi. Allo stesso modo, devi impegnarti molto per sviluppare le tue abilità innate, per farle rendere al massimo. Onora il tuo talento e coltivalo lavorando duro e raffinandolo.
Sei una persona generosa e comprensiva. Come genitore, ti dedichi ai tuoi figli e sai mantenere la stabilità e l’amore all’interno della famiglia. Tendi a dimostrare facilmente i tuoi sentimenti. Sei una persona responsabile, ma tendi a non accettare consigli e prendere le decisioni in autonomia. Probabilmente sembri molto più giovane della tua età. Oltre al tuo talento artistico, possiedi un grande istinto per la finanza. Sei coscienzioso e minuzioso nell’approccio agli affari, cosa che a lungo termine ripaga molto.
Hai un grande talento come guaritore, ma devi sviluppare i tuoi strumenti legati alla vocazione terapeutica, se vuoi aiutare gli altri davvero. Avendo molte doti, se avrai determinazione, disporrai di un grande potenziale di successo.
SFIDE
Sei una persona molto sensibile e per questo motivo le critiche hanno su di te un effetto negativo. Per questa ragione, tendi a supportare gli altri fino a negare te stesso. Vuoi vivere secondo la regola d’oro per cui tratti gli altri come vuoi essere trattato. E’ però necessario stare attenti a non diventare troppo morbidi nei rapporti. Le persone potrebbero vederti come un bersaglio facile, oppure abusare della tua spalla, su cui tante lacrime sono già state versate. Cerca di essere più di un buon ascoltatore.

Giorno 16
PUNTI DI FORZA
La tua propensione maggiore è verso gli aspetti filosofici e spirituali della vita. Sei stimolato a comprendere il mondo invisibile. Per certi aspetti, ti senti straniero sul pianeta Terra. Il tuo regno è il mondo dello spirito. La tua sfida è trovare il modo per radicare questa predisposizione e comprenderla da un punto di vista pratico, così da poterla condividere in modo efficace con gli altri.
Hai una mente analitica, capace di penetrare sotto la superficie delle cose che hai a portata di mano. Hai anche una capacità di concentrazione eccellente. Devi usare tutto ciò a tuo vantaggio, e indagare le materie che ti appassionano e ottenere le conoscenze più profonde in questi campi. La parola d’ordine è specializzarsi. Diventa un esperto in una determinata area. Questo ti darà i mezzi per guadagnarti da vivere e il potere personale per condividere la tua saggezza.
Hai un’intuizione eccellente e potresti avere anche doti paranormali. Fidati del tuo intuito e usalo come guida nella tua vita. In ogni momento, cerca di essere pratico nell’applicare il tuo intuito. Treova un mezzo concreto per esprimere te stesso. Scegli un campo che faccia per te – scienza, metafisica, filosofia, psicologia, insegnamento – e approfondiscine la comprensione. Ma attenzione a non diventare troppo dogmatico, reprimento le opinioni altrui.
SFIDE
La più grande insidia che vivrai sarà quella di scegliere il distacco, mentale e critico.Questo si tradurrà in alienazione e in qualche amarezza. Questo potrebbe anche sollevarti troppo da terra, rendendoti poco pratico e sognante. Se indulgerai nei voli della fantasia, potrai andare alla deriva della realtà e perdere l’opportunità di guadagnarti una vita adeguata. Preferisci lavorare da solo, piuttosto che in gruppo. Perdi facilmente interesse per i tuoi progetti, perciò devi lavorare sodo per portarli a termine. Devi avere fede e lasciare che le opportunità si manifestino a te, perché se sarai tu stesso a cercarle, potresti perderle.
Sei molto sensibile, ma non condividi facilmente i tuoi sentimenti, né li comunichi volentieri. Il regno del cuore ti preoccupa, per la sua incostanza. Devi lavorare sodo per capire questo settore della vita. Ami passare del tempo da solo, a contemplare e meditare, ma devi stare attento a non isolarti troppo. Non sai mantenere facilmente delle relazioni a lungo termine.

Giorno 17
PUNTI DI FORZA
Sei una persona molto ambiziosa e ottieni grandi risultati negli affari grazie al tuo istinto finanziario. Il tuo approccio al business è molto originale, creativo e audace. Sei una persona molto indipendente.
Hai una solida capacità di giudizio. Sei un eccellente manager e organizzatore. Sei dotato della capacità di vedere il quadro più ampio di una situazione, comprendendo quindi meglio i dettagli. Sei efficiente e in grado di gestire progetti di grandi dimensioni.
Sei sicuro di te, non hai grandi aspettative da te stesso. E’ interessante notare che le aspettative degli altri ti stimolano, specialmente se dubitano che tu possa farcela. Tendi ad essere molto legato al denaro, perché hai la necessità di mantenere alto il tuo status e di mostrare i frutti del tuo lavoro ostendando una bella casa o una macchina lussuosa.
SFIDE
La tua più grande sfida consiste nel non essere ossessionato dal potere al punto da rifiutare di delegare ogni responsabilità agli altri. Altrimenti rischi di scivolare facilmente nel ruolo del dittatore, se sostieni che soltanto tu sarai in grado di guidare la nave. Che si tratti di lavoro o di socialità, le tue ambizioni ampie non si fermeranno fino a quando non saprai di aver lasciato un segno nel mondo. Evita di diventare prepotente o possessivo nei confronti della tua azienda. Condividi i frutti del tuo lavoro con gli altri, cosa che moltiplicherà la tua soddisfazione.

Giorno 18
PUNTI DI FORZA
Sei un leader nato, un manager efficiente, in grado di organizzare e ispirare gli altri. Sei molto dotato nel campo della politica, della religione, dell’arte e della legge. Sei molto creativo e hai un’elevata comprensione delle persone.
Sei di larghe vedute e dovresti formarti in diversi campi, in particolar modo quello artistico. Molti grandi artisti sono nati sotto l’energia di questo numero. Tendi a fiorire nel periodo più avanzato della tua vita e ti prendi molto tempo prima di scegliere la tua professione definitiva. Hai bisogno fi fare esperienza e di provare diverse cose, prima di trovare l’unica area in cui specializzarti.
Sei bravo a relazionarti con persone di tutti i ceti sociali. Farai molti viaggi e vivrai molti cambiamenti. Alla base, nascondi un grande sogno per l’umanità. Vuoi migliorare le condizioni delle persone, che siano quelle della tua comunità, o in altre parti del mondo. Qui è il luogo dove la tua soddisfazione più profonda risiede: eseguendo alcune attività, potrai portare beneficio agli altri. Sei in grado di esprimere bene i tuoi sentimenti, anche se a volta in maniera troppo espansiva. Sei apparentemente calmo, talvolta persino aristocratico. Tuttavia, sotto a questo velo, si nasconde il tuo senso di frustrazione, per non avere ricevuto ciò che credevi di meritare nella vita, dai genitori, dai colleghi di lavoro e dalla comunità in generale.
Attrai il denaro da qualsiasi lavoro che sia orientato verso i servizi. Più fai per gli altri, più ricevi in cambio, sia dal punto di vista spirituale che materiale.
SFIDE
La tua sfida è quella di imparare l’accettazione e il perdono. C’è un elemento di sacrificio nella tua vita. Hai bisogno di lasciare andare tutti gli attaccamenti negativi. Ogni pensiero di vendetta si ritorcerà contro di te. Devi utilizzare la tua visione spirituale e filosofica in ogni questione dove sembra che l’equilibrio sia un’arma contro di te.

Giorno 19
PUNTI DI FORZA
Sei una persona molto determinata e ami l’indipendenza. Tendi a lottare per raggiungere il grado di autosufficienza che desideri, sopportando molte frustrazioni nella battaglia per l’indipendenza. Il motivo: la tua voglia di cavartela da solo è così forte che eclissa tante altre prospettive. Come disse il poeta John Donne “Nessun uomo è un’isola a sé… siamo parte di un tutto”. Questa sarà la lezione centrale della tua vita: imparare la differenza tra il sogno di indipendenza e la realtà dell’interdipendenza.
Sei una persona molto ambiziosa e hai una forte spinta per il successo e il potere. Anche se sei sicuro di te, ami essere incoraggiato. Sei un grande lavoratore e sei una pedina importante nell’azienda in cui sei impiegato. Le persone sono attratte dal tuo profondo impegno nel lavoro e dalla fermezza con cui lo svolgi.
Sei un pioniere nato. Sei disposto a correre dei rischi per ottenere ciò che desideri. Per questo, sei disposto a cambiare spesso ambiente, e lo fai anche volentieri.
SFIDE
La tua sfida consiste nel raggiungere un più ampio livello di prospettiva su te stesso e gli altri. Scambia idee con gli altri, non isolarti nel tuo punto di vista. Altrimenti, questo atteggiamento potrebbe diventare una sorta di prigione. Puoi essere molto testardo, cosa che deriva dalla paura. Prova a comprendere che tutta la vita non è altro che un ecosistema, un ciclo vitale in equilibrio delicato, con lo scopo di sostenere tutti. Sei espansivo negli affetti e sei disposto a sacrificarti per gli altri. Sei una persona molto idealista, ma se i tuoi ideali falliscono, puoi diventare amaro e negativo. Sei molto sensibile, soffri di sbalzi d’umore. Quando ti trovi in situazioni particolari, tendi a nascondere le tue emozioni, mostrando che tutto sia sotto controllo. Con la tua determinazione, la mente inventiva e creativa, hai il potenziale di realizzarti e ottenere diverse soddisfazioni finanziarie.

Giorno 20
PUNTI DI FORZA
Sei una persona molto sensibile e impressionabile. Possiedi un elevato grado di consapevolezza e sei capace di percepire i sentimenti degli altri, anche quando questi cercano di nasconderli. Di conseguenza, sei molto influenzato da ciò che ti circonda. Sei molto emotivo, cosa che ti rende soggetto a sbalzi d’umore. Tutto questo crea per te un grande bisogno di mantenere il tuo centro. Una volta fatto, la vita diventerà più gestibile e meno minacciosa.
Sei particolarmente colpito dalla bellezza, dall’armonia e dall’amore. Sei molto affettuoso e ti piace ricevere in cambio altrettante attenzioni. Hai bisogno in particolar modo di affetto fisico, cioè di tanti abbracci e calore. Ti piace passare il tuo tempo con la famiglia e gli amici. Sei un partner cooperativo e odi rimanere da solo. Il tuo talento consiste nella tua intuizione acuta e nella tua disponibilità ad agire come consulente di chi esercita il potere. Sei molto più bravo a gestire il lavoro dietro le quinte, insomma.
Non ami iniziare i progetti, ma quando lo fai li porti a termine. Ami i dettagli: poche cose sfuggono alla tua attenzione. Sei modesto, diplomatico ed educato. Hai la possibilità di convincere gli altri che il tuo punto di vista è quello corretto, utilizzando dei modi molto gentili. Sei molto bravo nel far credere gli altri di essere brillanti.
SFIDE
La tua elevata sensibilità ti rende consapevole dei sentimenti altrui. Ti comporti anche molto premurosamente. Devi sviluppare la capacità di vedere veramente quanto sia necessario per te raggiungere il successo in tutto ciò che fai. Sei il collante che tiene insieme i progetti. Parla per te stesso quando è necessario, ma impara a svolgere serenamente il tuo lavoro, fiducioso di essere fondamentale per il successo.

Giorno 21
PUNTI DI FORZA
Sei una persona molto creativa, con una grande volontà di riuscire. Hai un dono sociale: vai d’accordo con gli altri e in genere ami immensamente le persone. La tua immaginazione è fervida. Essa si manifesta in tutto ciò che fai, dalle tue conversazioni ai tuoi progetti più preziosi. Sei molto sagace e tutto d’un pezzo. Sia la tua mente che il tuo corpo sono vitali e irradiano gioia.
Hai un grande talento nella scrittura e elevati abilità verbali. Puoi raggiungere il successo come artista o come scrittore. Sei una persona stimolante ed entusiasta. Rallegri ogni incontro sociale e spesso rappresenti il nucleo della festa. Sei anche un ottimo venditore. Ami in maniera profonda e appassionata. Molto più spesso però, sei tu a ricevere le maggiori attenzioni, perché le persone sono affascinate da te e attratte dalla tua personalità carismatica.
SFIDE
La tua sfida è restare coi piedi per terra e concentrare profondamente le tue energie in un campo o in un impegno specifico. E’ necessario che sviluppi te stesso e i tuoi talenti, per trarre il meglio dalla vita. In caso contrario, finirai per far credere che il tuo fascino e la tua sagacia siano la causa di un lavoro straordinario, piuttosto che il tuo talento.
Puoi diventare nervoso fino alla paranoia, a volte, specialmente quando i tuoi nervi sono a pezzi o perdi il controllo della tua immaginazione.

Giorno 22
PUNTI DI FORZA
Hai un grande potenziale come leader, organizzatore o fondatore di un’istituzione o di un’azienda. Hai un’ampia visione e la capacità di materializzarla. Possiedi una grande forza, ma spesso sei spaventato dalla dimensione delle tue ambizioni.
Hai una percezione rara. La tua intuizione è ottima e dovresti fare affidamento sulla tua prima impressione in ogni ambito della vita. Riesci ad essere sia pratico che idealista. Tendi a voler concretizzare in maniera realistica i tuoi ideali. Non sei uno che indulge nei piani grandiosi, per il proprio bene. Hai un enorme potenziale per il successo. Molti tra coloro che hanno lasciato un’impronta permanente nell’umanità – inventori, premi Nobel, artisti, leader e statisti – sono nati sotto il segno del numero 22.
SFIDE
Puoi avere la sensazione segreta che nulla sarà all’altezza del tuo sogno originale. Di conseguenza, puoi gettare via la tua ambizione. Questo può portare ad un’enorme delusione per te, se sacrificherai il tuo sogno solo per la paura di fallire.
La tua sfida è di essere disposto a iniziare la tua piccola impresa e adottare delle misure concrete per allargarla al massimo della sua portata. Hai un dono per l’attenzione ai minimi dettagli di un piano e sai come dovrebbe svolgersi. Sei una persona ordinata e paziente. Puoi affrontare i problemi in maniera metodica e sistematica. Le soluzioni che trovi tendono ad essere uniche nel loro genere. Hai una forza interiore innata, ma puoi innervosirti e avere molti dubbi su di te, anche se tendi a nasconderlo.

Giorno 23
PUNTI DI FORZA
Ami molto i cambiamenti e il divertimento e hai bisogno di entrambi per sentirti vivo. Per te, la vita è un’avventura, da vivere al meglio. Non ami essere preso in giro quando condividi le tue esperienze con gli altri.
Sei una persona altamente adattabile, che fa del cambiamento un ottimo compromesso. Gestisci facilmente le relazioni e generalmente vai d’accordo con la maggior parte delle persone che incontri. Hai un dono per la comunicazione e sai venderti molto bene. Possiedi un grande talento verbale, così come nella scrittura e potresti essere un ottimo scrittore o venditore.
Sei molto affettuoso e sensibile. Lavori bene con gli altri, purché non ci sian delle restrizioni imposte per te. Non ti piace stare rinchiuso nello stesso luogo troppo a lungo, perché ti annoi e diventi facilmente irrequieto.
Sei versatile e hai talmente tanti talenti, che sono davvero poche le cose che non sai fare. Hai una mente molto forte e una buona comprensione del tuo corpo, cosa che potrebbe rendere gratificante una carriera nel campo della medicina e della salute. Sei una persona molto creativa e spiritosa.
SFIDE
A volte ti sottrai dalle tue responsabilità, lasciando che la tua parlantina ti porti in spazi troppo stretti. Può esserci una tendenza all’indulgenza, specialmente nel cibo, nell’alcol e nel sesso. Devi imparare a concentrare le tue energie: disciplina e ordine sono necessarie per avere successo nella vita.

Giorno 24
PUNTI DI FORZA
Sei orientato alla famiglia, con un dono raro, quello di saper ristabilire e mantenere equilibrio e armonia nelle relazioni. Sei emotivo e sensibile e ami dimostrare i tuoi sentimenti. Hai anche un dono per la guarigione e le arti.
A volte diventi eccessivamente emotivo, addirittura melodrammatico. Hai la tendenza ad amplificare i tuoi problemi emotivi, specialmente quando questi hanno a che vedere con una critica nei tuoi confronti. Sei disposto a sacrificare molto per mantenere l’armonia nelle relazioni importanti. Presti volentieri la tua spalla su cui piangere e hai sempre un orecchio pronto ad ascoltare i problemi altrui.
Il tuo talento artistico va in molte direzioni, ma sei probabilmente più dotato nella recitazione. Allo stesso tempo, sei bravo anche nel mondo degli affari, perché sei sistematico, attento e paziente nel tuo approccio ai problemi di lavoro. Puoi essere poco pratico, tuttavia, per questo necessiti del consiglio degli altri. Sei un ottimo amico e un compagno fedele. Attrai a te delle belle persone, che ti aiutano a far crescere i tuoi talenti.
SFIDE
Sei energico, responsabile e disponibile, ma la tua naturale simpatica può causare delle interferenze nelle relazioni e portare dei guai. Conosci i tuoi limiti. Allo stesso tempo, impara a non farti sfruttare.

Giorno 25
PUNTI DI FORZA
Possiedi una mente vivace, razionale e intuitiva. Sei un intellettuale che ama la logica nell’approccio alla vita. Allo stesso tempo, hai un grande intuito che, se sei in grado di ascoltare, ti guiderà per tutta la vita.
Sei in grado di indagare e ricercare profondamente in ogni cosa. Le tue abilità analitiche ti costringono ad evitare di prendere qualsiasi cosa per il suo valore nominale. Qui sei il migliore: usi il tuo intelletto per scovare le informazioni che ti aiutino a comprendere a fondo la questione a portata di mano, per prendere poi una decisione in merito. Te la cavi bene con le scienze, l’insegnamento, la filosofia, la metafisica e la psicologia.
Preferisci lavorare da solo, impostando il tuo ritmo. Tendi a completare i progetti, una volta iniziati. Puoi avere talento artistico, specialmente nella scultura.
Sei molto sensibile, provi emozioni profonde ma non le condividi facilmente, né ami comunicarle. Lavori sodo per sviluppare e mantenere relazioni profonde e importanti. Impara a condividere le tue emozioni e le riflessioni profonde sulla vita. La fiducia è la chiave per la tua felicità.
SFIDE
La tua sfida è quella di non trascurare il cuore, quando analizzi i problemi della tua vita. Puoi facilmente diventare sbilanciato a favore dell’intelletto, cosa che può persino renderti cinico. Non lasciare che la razionalità governi la tua vita al punto da oscurare le tue qualità umane di comprensione, empatia e amore.

Giorno 26
PUNTI DI FORZA
Hai buon senso per il denaro e sei talentuoso negli affari. Il tuo approccio al lavoro è molto originale, creativo e audace. Possiedi un sano giudizio e hai bisogno di avere la responsabilità di qualsiasi cosa tu stia facendo. Sei un ottimo manager e organizzatore. Hai il dono di vedere aldilà delle cose, ma puoi trascurare i dettagli. Sei efficiente e in grado di gestire grandi progetti, imprese e aziende.
Sei realista, sicuro di te, pratico e molto ambizioso. Puoi essere molto diplomatico e pieno di tatto. Sei affidabile e hai grandi aspettative da te stesso. Hai bisogno del tuo status e di mostrarne i frutti, come una bella casa e un’auto di lusso. A volte esageri con l’ostentazione e puoi sembrare agli altri troppo appariscente.
Sei orgoglioso di tutto ciò che hai. Possiedi la forza e il coraggio per superare ogni difficoltà. Non ami esprimere i tuoi sentimenti e ti è difficile arrenderti al passato. Sei generoso e pronto ad aiutare chiunque sia in crisi. In certi casi puoi addirittura essere il pilastro della tua comunità.
SFIDE
La tua sfida è quella di mantenere l’equilibrio tra i tuoi obiettivi materiali e le qualità umane fondamentali di comprensione, compassione e amore. La tua vita lavorativa può farti diventare intollerante verso gli altri. Non lasciare che l’atteggiamento “un cane sbrana l’altro” diventi il tuo unico modo di vedere la vita. Tutte le persone hanno talenti e oneri karmici, quindi mantieni la gratitudine per tutto ciò che hai ricevuto e condividilo con gli altri nella misura in cui sei capace.
Hai un carattere forte, ma puoi diventare a volte prepotente. Hai poca pazienza con chi è più debole di te, ma anche con le tue debolezze. Devi stare attento a non scoraggiarti troppo facilmente. La vita metterà alla prova la tua determinazione e la tua disponibilità a rialzarti dopo una sconfitta.

Giorno 27
PUNTI DI FORZA
Sei un leader nato, un manager efficiente, in grado di organizzare e ispirare gli altri. Sei talentuoso in particolare nel campo della politica, della religione, dell’arte e della legge. Sei assai creativo e hai un’ottima conoscenza delle persone.
Sei una persona di larghe vedute, e dovresti formarti in diversi campi, in particolare nelle arti. Molti grandi artisti sono nati sotto l’energia di questo numero. Tendi a fiorire tardivamente e devi essere disposto a prenderti il tuo tempo prima di scegliere la tua vera professione. Ti servono l’esperienza e la sperimentazione di diversi tipi di persone, prima di trovare l’area in cui vuoi specializzarti.
Sai relazionarti con persone di ogni genere. Ami viaggiare e compiere qualche piccolo cambiamento ogni tanto. Hai un grande sogno per l’umanità: desideri migliorare le condizioni delle persone, siano esse della vostra famiglia, della vostra comunità o del mondo intero. Qui è dove risiede la tua più profonda soddisfazione: l’esecuzione di attività che possano beneficiare gli altri.
Sei in grado di esprimere bene i tuoi sentimenti, anche se in modo un po’ plateale a volte. Il tuo aspetto è calmo, addirittura aristocratico. Tuttavia, dietro a tutto ciò si nasconde il senso di frustrazione di non avere ricevuto ciò che pensavi di meritare nella vita, dai genitori, ai colleghi di lavoro e dalla tua comunità.
SFIDE
La tua sfida è quella di imparare l’accettazione e il perdono. C’è un elemento di sacrificio nella tua vita. Hai bisogno di lasciare andare tutti gli attaccamenti negativi. Ogni pensiero di vendetta si ritorcerà contro di te. E’ necessario utilizzare la tua visione spirituale e filosofica in ogni questione dove sembra che l’equilibrio si stia ritorcendo contro di te. Attrai denaro da tutti i lavori che sono orientati al servizio Quanto più farai per gli altri, tanto più riceverai in cambio, sia spiritualmente che materialmente.

Giorno 28
PUNTI DI FORZA
Possiedi il dono della leadership, ma questa viene impiegata meglio attraverso un impegno cooperativo. Usi più spesso la persuasione, piuttosto che un evidente abuso di potere.
Sei una persona non convenzionale, idealista e indipendente. Sei anche estremamente ambizioso. Hai molta fiducia in te stesso, ma hai bisogno di molto incoraggiamento. Hai una mente straordinariamente analitica e razionale. Sei un ottimo pianificatore, con il talento per la regia e la gestione di gruppi di persone. Ti senti facilmente frustrato dalle attività di routine. Sei disposto a correre dei rischi e in te esiste uno spirito pionieristico. Sai spingerti al limite, in ogni cosa che fai. Una volta che avvii un progetto, però, preferisci girarlo e farlo gestire e mantenere agli altri. Sei un grande iniziatore, ma non sei interessato a far continuare lo spettacolo in corso.
Sei molto emotivo e ami dimostrare i tuoi sentimenti. Dall’altra parte puoi irritarti e arrabbiarti con facilità e tendi a fare i capricci. Sei molto creativo e hai un grande talento nel creare idee da rivendere. Questo fa di te un grande opinionista e un eccellente venditore. Con la tua determinazione e la tua mente creativa, hai molte possibilità di successo e di lauti guadagni finanziari.
SFIDE
Puoi essere molto testardo e rigido, quando ti impegni in un’idea, qualcosa in cui credi fermamente. Tenti a identificarti con le tue idee e non ti piace cambiarle. Hai un ego molto imponente in tutto ciò che fai, cosa che rende per te difficoltoso fare dei compromessi.

Giorno 29
PUNTI DI FORZA
Sei una persona altamente intuitiva e creativa. La tua mente ragiona per immagini. Sembra letteralmente che disegni le informazioni e le idee. La tua intuizione è il tuo dono, insieme ad una potente capacità di cogliere l’unità di tutte le cose. Sei così guidato dalle forze spirituali, che non importa ciò che fai nella vita: il mondo dello spirito e della filosofia sarà al centro del tuo comportamento quotidiano.
Hai una fervida intelligenza e ti appassiona approfondire ogni cosa, ma senza esagerare con la logica e il pensiero razionale. Sei più propenso a dirigere la tua vita per ispirazione, piuttosto che attraverso dei riflessi calcolati.
Il tuo intuito molto sviluppato ti rendono un bravissimo psicologo, un guaritore e terapeuta. Hai il dono di ispirare le persone. Molte di queste ti ammirano a tua insaputa. Sei un visionario e hai il sesto senso, quello della saggezza.
Sei molto sensibile e l’ambiente circostante ti influenza facilmente. Ami la bellezza e l’armonia. Sei affamato di interazioni sociali e di attenzioni. Sai essere molto emotivo, spesso sperimento estremi di felicità e subito dopo di tristezza. Nonostante questo, hai il talento della leadership. Sei modesto, diplomatico ed educato. Sai persuadere le persone.
La tua elevata sensibilità verso gli altri ti rende compassionevole, buono e gentile. Hai l’opportunità della fama e del successo, se non li perseguirai come dei. Cerca il modo di aiutare gli altri e di trasmettere loro un messaggio più grande. Questo vi porterà i frutti materiali e sociali che desiderate.
SFIDE
Per certi aspetti, sai di essere nelle mani del destino e di doverti arrendere ai poteri superiori che modellano la tua vita. Puoi fiorire tardivamente. I tuoi primi 30 anni possono essere trascorsi all’insegna dell’apprendimento e di un lento sviluppo. Durante questo periodo, tutto questo può renderti frustrato. E’ necessario che sviluppi la fiducia. Sei una persona che ha molte cose da fare, ma è necessario che sviluppi il tuo carattere e la capacità di giudizio, prima di cominciare a sfruttare davvero il tuo potenziale. Proprio come un albero ha bisogno di radici per crescere alto, così anche tu devi sviluppare la profondità del tuo carattere, per iniziare a crescere come desideri.
Di solito, ti lasci ferire e ti deprimi facilmente. Inoltre, quando sei di umore nero, tendi a sentire la mancanza di fiducia in te e in ciò che ti circonda.

Giorno 30
PUNTI DI FORZA
Hai un talento creativo molto sviluppato. Sei un artista nato. Potresti eccellere sia nella scrittura che nelle arti visive e dello spettacolo. Se non sei professionalmente già impegnato in una di queste aree, dovresti considerare l’opportunità di dedicartici almeno nel tempo libero.
Sei molto fantasioso, arguto e hai il dono della parlantina. Sei una persona entusiasta. Gli altri si sentono ispirati da te, dal tuo fascino e dal tuo carisma. Sei un meraviglioso venditore. Sei amichevole, socievole, affettuoso e amorevole.
Hai un ottimo senso dell’armonia e dell’arte in tutto ciò che fai, a partire dal tuo abbigliamento, fino all’arredamento di casa tua. Hai il pollice verde e sei portato per il giardinaggio. E’ possibile che tu possa diventare un designer di interni e un ottimo cuoco.
SFIDE
Sei lunatico e soggetto a sbalzi d’umore. Puoi sprecare il tuo talento concentrandoti poco, socializzando troppo e non seguendo una certa disciplina. Fai attenzione a non perdere tempo ed energie per questioni banali. Mantieni l’attenzione sulle tue priorità.

Giorno 31
PUNTI DI FORZA
Ami molto la famiglia, le tradizioni e la tua comunità. Sei il fondamento di qualunque impresa dove ti impegni e fai il lavoro con determinazione e precisione.
Ami le cose pratiche e solide. Eppure, possiedi un talento artistico notevole, che sta solo cercando di esprimersi. Ami la natura, l’unione di bellezza, forma e funzione. Sei un bravo organizzatore e fai sempre attenzione ai dettagli. Puoi lavorare duramente, a lungo e coscienziosamente. Se ti prendi cura di te stesso, sei in grado di conservare la tua concentrazione.
I tuoi colleghi riconoscono la tua disciplina e fanno affidamento su di te. Ironia della sorte, è probabile che ancora tu non abbia trovare il lavoro che fa per te. Puoi avere la sensazione di avere i tuoi talenti troppo sepolti in profondità per poterli esprimere. Questo può portare a farti provare molte vocazioni diverse, senza trovare mai davvero il tuo posto nel mondo.
La chiave per il successo si nasconde dietro alla volontà di mantenere l’ordine e la disciplina nella tua vita, sfruttando al massimo ogni opportunità che si presenta.
SFIDE
Devi stare attento a non caricarti troppo di lavoro fino al punto di non avere più un attimo per te. Devi avere fiducia e la volontà di cogliere le occasioni del presente. Se non sarai in grado di farlo, finirai per passare da un lavoro all’altro e da una relazione all’altra. Usa la tua perseveranza e la tua determinazione.