Entusiasmologia: a scuola di entusiasmo con Fabio Marchesi

Hai mai sentito parlare di Entusiasmologia? E’ un termine buffo, che ha dentro di sé un significato molto forte, perché è composto da entusiasmo e logos=parola, discorso, indagine, ascolto, studio. Pensiero, ragione universale. Per i greci la manifestazione più alta di entusiasmo era quella dionisiaca: l’iniziato, in uno stato di trance indotto dalla musica, raggiungeva l’estasi e diventava così capace di superare giudizi, convenzioni e anche la separazione tra maschile e femminile, divino e relativo.

L’entusiasmo non deve essere inteso soltanto come uno stato d’animo eccitato, di felicità attiva. Esso ha un significato molto più profondo e potente. E’ il provare quella scintilla che risveglia la Forza dentro di sé, quella che consente di non vedere ostacoli né ai propri obiettivi né ai propri desideri. Entusiasmo è quello stato d’animo attivo, sorridente, grato che rende felici e fortunati creatori consapevoli della propria realtà. Una spiritualità Felice, insieme a Volere e Desiderio Razionale permettono di creare e migliorare, addirittura di saper generare nuova Gioia utile a rendere la propria Vita un Capolavoro. Un mondo di persone capaci di rendersi felici è un luogo inevitabilmente migliore e pacifico, perché la felicità autentica si diffonde facilmente, è alla base di ogni esistenza.

Il volume Entusiasmologia di Fabio Marchesi si ripromette proprio di guidare il lettore a entrare in diretta relazione con l’essenza più grande di sé stesso, senza ulteriori aiuti esterni. Lo scopo è quello di arrivare a rendersi felici, più audaci nell’affrontare un cambiamento radicale della prospettiva da cui si osserva la vita e sé stessi. Vuole accompagnare nell’apprendimento dell’arte di rendersi felici e fortunati, per superare difficoltà, problemi e crisi fino a rinascere da sé stessi.

Entusiasmologia Fabio Marchesi Entusiasmologia
L’arte di rendersi felici e fortunati
per superare difficoltà, problemi e 
crisi fino a rinascere da sé stessi
Fabio Marchesi

Compralo su il Giardino dei Libri

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI

Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Altre notizie