Il mistero che avvolge la vera origine dei Tarocchi viene custodito da secoli. Non a caso queste carte, conosciute anche come Arcani, vengono viste per lo più come un gioco e sono spesso sottovalutate.
In verità, i Tarocchi celano un’antichissima conoscenza tradizionale, che è stata preservata sotto la forma di disegni simbolici, il cui significato non è accessibile a chiunque. Si tratta di immagini costituite da tratti e da colori, corredate da nomi e numeri. L’osservazione di questi disegni rende manifesta la presenza di Codici, ovvero di enigmi che celano una soluzione.
Bisogna immaginare di trovarsi davanti alle tessere di un grande mosaico: ciascuna tessera va collocata al giusto posto per vedere palesarsi un disegno.
Tarologia e Cartomanzia: le differenze
Esistono due metodi di approccio ai Tarocchi:
- La Tarologia indica lo studio e il ragionamento attraverso i Tarocchi ed è un termine che è stato introdotto da Alejandro Jodorowsky. Questo filone si concentra sulla risoluzione di blocchi interiori e ha quindi uno scopo di tipo evolutivo.
- La Cartomanzia è un metodo divinatorio che permette di entrare in contatto, per mezzo delle carte, con una conoscenza che va oltre l’umano, per interrogarla in merito al passato, al presente e al futuro.
Le carte permettono così di investigare gli eventi, di rivelare delle dinamiche e di suggerire come muoversi davanti al manifestarsi di specifiche circostanze.
I consigli dai tarocchi: amore, lavoro e denaro
L’epoca in cui viviamo sta mettendo tutti a dura prova e offre poche certezze sul futuro. Gli eventi si susseguono in modo incalzante, lasciando spesso interdetti e in preda alla confusione. Da qui l’importanza di accedere a questa conoscenza millenaria, per fare luce sul proprio cammino e avere delle risposte dai Tarocchi: amore, lavoro e denaro sono quasi sempre le tematiche più gettonate.
Tra le varie piattaforme che offrono servizi di questo tipo anche a distanza, spicca Giupiter, portale italiano che propone agli utenti una vasta scelta di professionisti con cui confrontarsi al telefono.
Come funziona e cosa propone Giupiter
Il servizio è attivo ogni giorno (festivi inclusi) 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Per accedere gratuitamente, bisogna avere compiuto i 18 anni di età. I prezzi sono concorrenziali e i pagamenti sicuri. Del servizio si usufruisce in forma anonima: il consulente prescelto visualizzerà solo lo pseudonimo del consultante. Qualora si scelga l’opzione videochiamata, inoltre, solo il consulente apparirà in video.
Subito dopo la registrazione, si riceve in regalo un credito per provare gratis i primi minuti con un consulente a scelta.
Ciò che contraddistingue Giupiter, rispetto ai suoi concorrenti, è l’offerta ulteriore, sulla sua piattaforma privata, di consulti legali, fiscali, informatici, psicologici, astrologici e di coaching.
Un servizio di qualità, il cui punto di forza è l’ampia scelta di professionisti di ogni settore, seri, competenti e selezionati, capaci di prestare ascolto e di mettersi a disposizione di tutti quegli utenti che desiderino ricevere un consiglio esperto sul da farsi, magari davanti a scelte di natura personale o lavorativa.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE UFFICIALE SU TELEGRAM PER RICEVERE E LEGGERE RAPIDAMENTE TUTTI I NUOVI ARTICOLI
Articolo di generazionebio.com
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Immagine di Los Muertos Crew da Pexels
Copyright – Se non diversamente specificato, tutti i contenuti di questo sito sono © GenerazioneBio.com/Tutti i diritti riservati – I dettagli per l’utilizzo di materiali di questo sito si possono trovare nelle Note Legali.