MERIDIANO TRIPLICE RISCALDATORE

Il meridiano Triplice Riscaldatore è un meridiano Yang.

Il suo nome è dovuto alle sue tre sezioni calde. Nella sezione superiore si trova in testa e collo. Nella sezione mediana si trova nel petto e la sezione inferiore è in corrispondenza dell’ombelico. Il compito del Triplice Riscaldatore è di regolare il flusso di energia in queste tre regioni.

Questo sistema organico di energia non è riconosciuto dalla fisiologia occidentale ed è responsabile del trasporto e della trasformazione di vari solidi e liquidi lungo il sistema e della produzione e del flusso di energia protettiva ed energia nutriente. Non si tratta di un singolo organo, ma piuttosto di un sistema energetico funzionale, coinvolto nella regolazione delle attività degli altri organi.

La sezione superiore comprende il tratto che va dalla lingua fino alla bocca dello stomaco e controlla l’assunzione di aria, cibo e liquidi. Armonizza le funzioni di cuore e polmoni, governa la respirazione e regola la distribuzione dell’energia protettiva sulla superficie esterna del corpo.

La sezione mediana comprende il tratto che va dalla bocca dello stomaco fino al piloro e controlla la digestione armonizzando le funzioni di stomaco, milza e pancreas. E’ responsabile dell’estrazione dell’energia nutriente dai cibi e dai liquidi e della sua distribuzione attraverso i meridiani ai polmoni e agli altri organi.

La sezione inferiore comprende il tratto che va dal piloro fino all’ano e al tratto urinario ed è responsabile della separazione delle impurità derivate dalla digestione e assorbite dai cibi e dell’eliminazione dei rifiuti. Armonizza le funzioni di fegato, reni, vescica, intestino tenue e crasso e le funzioni sessuali e riproduttive.

Molte ricerche rivelano che il Triplice Riscaldatore è legato all’ipotalamo, la parte del cervello che regola appetito, digestione, equilibrio dei fluidi, temperatura corporea, battito cardiaco, pressione sanguigna e altre funzioni autonome primarie.

 

TRIPLICE RISCALDATORE
Organo Associato Pericardio
Colore Rosso-Arancio
Attività Migliore 21 – 23
Correlazione Sangue, lingua, gola, sudore, colorito
Funzione Regola la trasformazione e il trasporto dei fluidi corporei

Aspetti Emotivi

Quando il Triplice Riscaldatore, che regola la consapevolezza, è carico, la mente si stabilizza e l’atteggiamento si trasforma in benevolo e generoso. Esso è connesso a Cuore e Pericardio ed è influenzato dalle emozioni di gioia. Quando l’energia del Cuore è forte a pura e i desideri e i pensieri dell’individuo sono pacifici, l’energia dell’essenza sessuale si irradierà nel Triplice Riscaldatore e il sangue scorrerà nelle vene.

Punti Potenti

SJ3 – Trattamento dei disturbi alle orecche come tinnito e sordità

SJ5 – Trattamento di squilibri generici come emicrania, raffreddore comune, febbre e artrite

SJ6 – Trattamento del dolore al petto e utile per alleviare calore eccessivo nell’area inferiore, che può causare costipazione.

SJ8 – Trattamento di vari disturbi al petto.

SJ14 – Trattamento di disturbi e dolore alle spalle.

SJ17 – Trattamento di disturbi come otite, infezioni e fischio alle orecchie.

 


I dispositivi LifeWave hanno lo scopo di alleviare i sintomi. Questo protocollo è basato sui principi dell’agopuntura. Le linee guida presenti su questo sito hanno uno scopo puramente informativo e non vogliono in alcun modo sostituire un parere medico o un trattamento farmacologico. LifeWave e GenerazioneBio.com non si assumono responsabilità rispetto all’uso personale di queste informazioni.

Generazione Bio

Copyrighted.com Registered & Protected 
SASA-KADX-DGTA-UDZH
Privacy Policy

Newsletter