DISINTOSSICARE IL FEGATO IN MODO NATURALE

Share in FacebookTweet it!

Per comprendere la disintossicazione del fegato, è necessario prima capirne la funzione principale, che è quella di elaborare le tossine.

Se un fegato al 60% della sua efficienza lascia il 40% delle tossine intatte ad accumularsi e vagare liberamente nell'organismo, che effetti possono verificarsi?

Il fegato è uno degli organi più vitali del corpo: per vivere bene occorre un fegato funzionante e per avere un fegato funzionante occorre vivere bene. Sebbene il fegato sia un processore di tossine molto forte, non è impermeabile alla tossicità stessa. Alcune sostanze, come l'alcol in eccesso o una dieta pesante, ricca di alimenti trasformati e povera di nutrienti, può danneggiarne e ridurne notevolmente l'efficacia e contribuire a una miriade di fattori capaci di stimolare la malattia.

Purtroppo sono poche le persone che si rendono conto che quello che viene considerato ormai un normale stile di vita in realtà appesantisce il fegato e tutto l'organismo nel suo insieme. Uno stile di vita sano è la chiave per mantenersi in forma. E, di tanto in tanto, la pulizia del fegato può essere utile ad alleviare l'accumulo di tossine.

Molte persone però non sanno da che parte cominciare. Eppure, disintossicarsi dalle tossine non è così difficile come sembra. La pulizia del fegato non comporta altro che un semplice cambiamento nella dieta e l'introduzione di alcuni prodotti biologici e naturali.

Per prima cosa bisogna eliminare i cibi elaborati e gli zuccheri raffinati, malsani per l'organismo. Questi alimenti contengono sostanze chimiche che possono sovraccaricare il fegato e farlo diventare un campo di battaglia. Il corpo e un'automobile hanno una caratteristica in comune: versare zucchero nel serbatoio non li fa andare avanti. Quindi eliminare i cibi tossici dalla dieta, per dare al fegato un sollievo immediato. Sostituirli con alimenti freschi, con frutta e verdura biologica e carboidrati integrali.

Alcune erbe sono in grado di stimolare la disintossicazione del fegato. Tra queste, la radice di cicoria, la radice di tarassaco, le foglie di menta piperita e la curcuma. I rimedi a base di erbe vengono usati da erboristi e dalle culture indigene da migliaia di anni, come terapia per eliminare le tossine dal fegato e stimolare la produzione di bile, che è una componente vitale per la digestione e la salute.

I rimedi a base di erbe non disintossicano direttamente. La loro funzione è quella di stimolare le funzioni naturali del fegato, in maniera che torni a purificarsi. La maggior parte delle persone dimentica che quando il corpo ha tutto ciò che gli occorre è in grado di guarire da solo.

E' fondamentale che le erbe siano state coltivate in maniera naturale, perciò è bene rivolgersi a negozi di smercio di prodotti biologici per assicurarsene. E' fondamentale, naturalmente, poiché in caso contrario si continuerebbe ad assumere tossine, anziché un aiuto per eliminarle. Diffidare, quindi, da quei prodotti che non riportano l'elenco completo degli ingredienti.

Una maniera ancora più efficace e senza i rischi suddetti per disintossicare il fegato, è quella di ricorrere al sistema Y-Age di LifeWave, con particolare attenzione a Y-Age Glutathione. Il glutatione è l'antiossidante coinvolto nell'eliminazione dalle tossine e viene prodotto proprio dal fegato. Stimolarne l'aumento naturale dei livelli è utile allo scopo di riportare il fegato a lavorare secondo i suoi normali standard, elaborando correttamente le sostanze tossiche in modo da espellerle. Applicando Y-Age Glutathione su alcuni punti specifici dell'agopuntura, semplicemente e comodamente a casa propria per un ciclo di depurazione di almeno un mese, associando questo rimedio a una dieta sana – è possibile ottenere risultati strepitosi in termini di salute.

*fonte wakeup-world.com


Fegato Sano

Il segreto per una vita in ottima salute

Guarire il Fegato con il Lavaggio Epatico

Il trattamento naturale più efficace per eliminare i calcoli e ritrovare il benessere attraverso la depurazione

Ricettario per il Fegato

Una dieta sana e disintossicante

shopping_468x60